Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Indicazioni generali dieta...

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    25

    Predefinito Indicazioni generali dieta...

    Ciao a tutti...
    Ragazzi ho alcune domande da fare, saranno banali ma ho un estremo bisogno di capirci qualcosa!
    Allora io da domani ricomincerò ad allenarmi in casa... con il gentile aiuto di TeckAndre ho buttato giù una possibile scheda:

    Giorno A
    petto/bicipiti

    -distensioni su panca piana 4x 12 10 8 6 #2'
    -distensioni su panca inclinata 3x10 #1'30''
    -croci su panca inclinata 3x12 #1'

    -curl con bilanciere 4x10 #1'30''
    -curl in concentrazione 4x12 no rest tra un braccio e l'altro. #1'

    cardio 30' + addominali


    Giorno B
    gambe/spalle

    -squat con bilanciere 4x 12 10 8 6 #2'
    -hack squat bilanciere 3x10 #1'30''
    -affondi frontali 3x12 #1'
    -stacchi gambe tese(GT) 5x5 #1'30''

    -lento avanti con bilanciere 4x 12 10 8 6 #2'
    -arnold press 3x10 #1'30''
    -3x alzate laterali x10 in setcomposto con alzate frontali x10 #1'

    cardio 30'


    Giorno C
    dorso/tricipiti

    -rematore con bilanciere 4x6/6/8/8 #2'
    -rematore manubrio 3x10 #1'30''
    -rematore 2 manubri su panca inclinata 3x12 #1'

    -french press con bilanciere 4x8 #1'30''
    -tricipiti fra 2 panche 4x10 #1'

    cardio 30' + addominali

    Il mio obiettivo è di rimettermi in forma, e avere un fisico migliore per stare meglio con me stesso... l'anno scorso ho frequentato una paletra per un po di mesi, prima di iniziare pesavo circa 70 kg, dopo poco piu di un mese sono arrivato a 74 kg...mi sentivo bene e migliore fisicamente... dopo qualche tempo però ho lasciato per problemi vari di lavoro e non facendo piu nulla sono arrivato a 77 kg mettendo su, aimè, un po di pancetta... Ora però ho intenzione di riprendere seriamente e di abbinare agli allenamenti una dieta, che facevo tempo fa, eccola:

    Colazione:
    -una mela, una pera, un pompelmo o l'equivalente in altri frutti

    Pranzo
    -pasta(al sugo o cucinata in altre maniere) g 100
    -riso al sugo o in bianco g 100
    -pastina g 70-80 in brodo vegetale o in brodo di carne magra

    -g 140-160 di carne magra o poco grassa ( da cucinare preferibilmente ai ferri o arrosto o lessa e da condire con 2 cucchiaini d'olio
    - g 180-200 di pesce di quasiasi tipo, sempre da condire con poco olio
    -in alternativa g70 di prosciutto magro o g 60 di insaccato

    -verdura e ortaggi di qualsiasi genere in abbondanza ma sempre conditi con poco olio

    -g 60 di pane

    Cena
    -secondo piatto, contorno, pane: come a pranzo... evitare il primo piatto

    però ora sentendo parlare di 5 o 6 pasti al giorno capisco da solo che la dieta è almeno da rivedere... la mia paura è che mangiando piu volte, e sicuramente di piu di adesso metterei su molti chili e ho paura di ingrossare troppo, il mio obiettivo infatti non è certo diventare un bestione di 90 kg, voglio solo arrivare a stare bene e a mettere un po di muscoli ma senza esagerare...
    qundi, tutti i consigli che date su diete varie, calorie, carboidrati, proteine e grassi, possono valere anche per me? anche non avendo come obiettivo di diventare enorme posso cmq seguire i vostri consigli? mi spaventa un po cominciare a mangiare e magari aggravare le cose...
    mi date una mano a mettere a posto la mia dieta? considerate che la colazione è cosi povera perchè lavorando la notte, mi sveglio tardi (le 11 circa) e ho appetito solo a pranzo...

    vi ringrazio anticipatamente!

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    casa mia
    Messaggi
    3,753

    Predefinito

    Il mio obiettivo è di rimettermi in forma, e avere un fisico migliore per stare meglio con me stesso...
    un pò generico come obiettivo: sarebbe buono che tu postassi qualche foto della tua condizione attuale e della condizione alla quale aspiri (per esempio, una foto che per sommi capi rappresenti dove tu voglia arrivare).

    la mia paura è che mangiando piu volte, e sicuramente di piu di adesso metterei su molti chili e ho paura di ingrossare troppo
    la tua è una paura fondata su fatti veri o su una tua idea?
    finchè non provi, non lo sai...e comunque, i pasti sono numerosi per attivare il metabolismo più volte nell'arco della giornata.

    il mio obiettivo infatti non è certo diventare un bestione di 90 kg, voglio solo arrivare a stare bene e a mettere un po di muscoli ma senza esagerare...
    come prima: posta le foto
    PET SHOP BOYS: the world's most successful duo

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    25

    Predefinito

    ho postato le foto nella sezione corretta! Grazie!

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    S115;B95;D140 - 193x91
    Messaggi
    2,102

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mettiu09 Visualizza Messaggio
    però ora sentendo parlare di 5 o 6 pasti al giorno capisco da solo che la dieta è almeno da rivedere... la mia paura è che mangiando piu volte, e sicuramente di piu di adesso metterei su molti chili e ho paura di ingrossare troppo, il mio obiettivo infatti non è certo diventare un bestione di 90 kg, voglio solo arrivare a stare bene e a mettere un po di muscoli ma senza esagerare...
    Se la dieta non è iperproteica puoi mangiare anche ogni 10 minuti (estremizzazione) e non cresci di un solo grammo. Se invece la dieta è iperproteica puoi mangiare anche in un solo pasto (altra estremizzazione) e cresci. Quindi non conta il numero dei pasti ma la quantità di kcal ingerite durante la giornata.

    Citazione Originariamente Scritto da mettiu09 Visualizza Messaggio
    qundi, tutti i consigli che date su diete varie, calorie, carboidrati, proteine e grassi, possono valere anche per me? anche non avendo come obiettivo di diventare enorme posso cmq seguire i vostri consigli? mi spaventa un po cominciare a mangiare e magari aggravare le cose...
    Sì, in linea generale i consigli che diamo qui valgono per chiunque si avvicini ad una dieta che comunque ha come obiettivo aumentare di peso nel modo più pulito possibile. Poi il tutto si modifica in base agli obiettivi e seguendo altre cose specifiche di ognuno.

    Citazione Originariamente Scritto da mettiu09 Visualizza Messaggio
    mi date una mano a mettere a posto la mia dieta? considerate che la colazione è cosi povera perchè lavorando la notte, mi sveglio tardi (le 11 circa) e ho appetito solo a pranzo...
    Noi siamo qui per aiutare tutti, quindi aiuteremo anche te Questo non vuol dire che ti faremo il compitino da inizio alla fine ma dovrai essere tu ad interessarti di ciò che ti riguarda, poi si rivede un pò tutto insieme. Nel senso che dovresti leggere quanto più puoi qui sul forum così da farti un'idea di quello che vuoi fare e poi torni, rivedi la tua dieta (perchè dopo aver letto ti assicuro che vedrai da solo gli errori macroscopici che hai scritto in quella dieta) e posti tuoi ulteriori dubbi che vedremo insieme
    NON sono nè un medico, nè un PT, nè un dietologo, nè una qualsiasi altra forma di professionista che eserciti un'attività attinente con le tematiche trattate da questo forum. Quello che dico è solo la mia modesta opinione spesso NON supportata da basi scientifiche solide. Prendete quindi tutto quello che dico semplicemente come una mia opinione e non come una verità assoulta e non stancatevi mai di ricercare il vostro problema anche da altre fonti e sentire altri pareri. Se avete dei dubbi/perplessità/commenti su quello che scrivo c'è il mio contatto msn oppure mandatemi un mp, per tutto il resto ci sono i moderatori.

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    25

    Predefinito

    Grazie per la risposta!
    Ho letto un po di articoli e spulciato un po il forum... ho provato a farmi una cultura sull'argomento... credo che quello che manchi nella dieta sia per prima cosa la suddivisione dei macronutrienti e magari un conteggio calorico... poi credo che manchino i grassi, quelli 'buoni' diciamo.
    E manca anche uno spuntino post workout per reintegrare le proteine e i carboidrati bruciati nell'allenamento e favorire la crescita muscolare!
    Sono sulla buona strada???

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    S115;B95;D140 - 193x91
    Messaggi
    2,102

    Predefinito

    Sì, giusto

  7. #7
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    25

    Predefinito

    Sto cercando di modificare la mia dieta... ho solo una domanda, in realtà è piu un chiarimento: visto che è poco tempo che ho riniziato ad allenarmi, dovrei buttar giù qualche chiletto di pancia e fianchi... ho iniziato cmq a fare massa abbinandola a giornaliere sedute di cardio (in genere faccio una mezz'ora di cyclette al giorno). ma è possibile dimagrire, quindi eliminare grasso, mentre si cerca di mettere massa?
    Grazie

  8. #8
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    25

    Predefinito

    Proprio nessuno????

  9. #9
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    casa mia
    Messaggi
    3,753

    Predefinito

    è possibile dimagrire, quindi eliminare grasso, mentre si cerca di mettere massa

    per chiarirti il concetto ti basti pensare al significato stesso dei termini: in massa assumi sottoforma di cibo un introito calorico Maggiore del tuo fabbisogno giornaliero (in genere un 15-20% in più).

    in definizione, invece, assumi un introito calorico Minore al tuo fabbisogno giornaliero.

    come puoi ben notare l'alimentazione gioca il ruolo chiave, e il tuo fisico ne risponde di conseguenza
    PET SHOP BOYS: the world's most successful duo

  10. #10
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    25

    Predefinito

    per chiarirti il concetto ti basti pensare al significato stesso dei termini: in massa assumi sottoforma di cibo un introito calorico Maggiore del tuo fabbisogno giornaliero (in genere un 15-20% in più).

    in definizione, invece, assumi un introito calorico Minore al tuo fabbisogno giornaliero.

    come puoi ben notare l'alimentazione gioca il ruolo chiave, e il tuo fisico ne risponde di conseguenza


    Ho capito... però se abbino ai pesi, costanti sedute di cardio riesco a far cambiare le cose? facendo molto cardio farei scendere cmq massa grassa no?
    Grazie

  11. #11
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    casa mia
    Messaggi
    3,753

    Predefinito

    se il tuo obiettivo è allora il dimagrimento/definizione, l'alimentazione è a dir poco Fondamentale.

    la seduta di cardio ti aiuterà senz'altro, ma ovviamente tutto con criterio.
    PET SHOP BOYS: the world's most successful duo

Discussioni Simili

  1. indicazioni su dieta
    Di brocklesnar nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 25-01-2017, 04:39 PM
  2. Indicazioni per glutammina peptidica.
    Di Barnix nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25-11-2009, 03:17 PM
  3. Indicazioni BASE per crearsi una scheda "logica"
    Di Mancino nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 11-04-2009, 05:43 PM
  4. nuova dieta su indicazioni forum
    Di cougarz nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 24-01-2008, 06:05 PM
  5. cerco indicazioni sulle migliori pubblicazioni
    Di marcocnt nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 16-02-2005, 07:57 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home