Originariamente Scritto da
mettiu09
però ora sentendo parlare di 5 o 6 pasti al giorno capisco da solo che la dieta è almeno da rivedere... la mia paura è che mangiando piu volte, e sicuramente di piu di adesso metterei su molti chili e ho paura di ingrossare troppo, il mio obiettivo infatti non è certo diventare un bestione di 90 kg, voglio solo arrivare a stare bene e a mettere un po di muscoli ma senza esagerare...
Se la dieta non è iperproteica puoi mangiare anche ogni 10 minuti (estremizzazione) e non cresci di un solo grammo. Se invece la dieta è iperproteica puoi mangiare anche in un solo pasto (altra estremizzazione) e cresci. Quindi non conta il numero dei pasti ma la quantità di kcal ingerite durante la giornata.

mettiu09
qundi, tutti i consigli che date su diete varie, calorie, carboidrati, proteine e grassi, possono valere anche per me? anche non avendo come obiettivo di diventare enorme posso cmq seguire i vostri consigli? mi spaventa un po cominciare a mangiare e magari aggravare le cose...
Sì, in linea generale i consigli che diamo qui valgono per chiunque si avvicini ad una dieta che comunque ha come obiettivo aumentare di peso nel modo più pulito possibile. Poi il tutto si modifica in base agli obiettivi e seguendo altre cose specifiche di ognuno.

mettiu09
mi date una mano a mettere a posto la mia dieta? considerate che la colazione è cosi povera perchè lavorando la notte, mi sveglio tardi (le 11 circa) e ho appetito solo a pranzo...
Noi siamo qui per aiutare tutti, quindi aiuteremo anche te
Questo non vuol dire che ti faremo il compitino da inizio alla fine ma dovrai essere tu ad interessarti di ciò che ti riguarda, poi si rivede un pò tutto insieme. Nel senso che dovresti leggere quanto più puoi qui sul forum così da farti un'idea di quello che vuoi fare e poi torni, rivedi la tua dieta (perchè dopo aver letto ti assicuro che vedrai da solo gli errori macroscopici che hai scritto in quella dieta) e posti tuoi ulteriori dubbi che vedremo insieme
NON sono nè un medico, nè un PT, nè un dietologo, nè una qualsiasi altra forma di professionista che eserciti un'attività attinente con le tematiche trattate da questo forum. Quello che dico è solo la mia modesta opinione spesso NON supportata da basi scientifiche solide. Prendete quindi tutto quello che dico semplicemente come una mia opinione e non come una verità assoulta e non stancatevi mai di ricercare il vostro problema anche da altre fonti e sentire altri pareri. Se avete dei dubbi/perplessità/commenti su quello che scrivo c'è il mio contatto msn oppure mandatemi un mp, per tutto il resto ci sono i moderatori.
Segnalibri