Salve a tutti ragazzi,
sono nuovo, mi presento
Mi chiamo nicola, mi alleno da 2 anni.. di cui uno seriamente....
ho imparato ad allenarmi seriamente, rispettando il tempo di recupero... l' esecuzione degli esercizi e sono a conoscenza del triangolo che sta alla base dei risultati, ossia i migliori risultati ottenibili derivano da: allenamento, recupero e alimentazione.... Premetto che i primi due punti li ho curati e credo di dare il 100 % li... il mio problema è l' alimentazione!
Ecco il tasto dolente... ho come indice di massa grassa il 18,6 % O.o ancora non ci riesco a credere... sono alto 187 cm e peso 86 Kg.
Il punto è questo: vorrei fare una dieta per abbassare l' indice di massa grassa intorno al 10-12 %.... so che è un impresa ma ci voglio riuscire.... e preferibilmente prima di quest' estateora.... che dieta mi consigliate? vi premetto che non ho idea di come possa organizzarmi una dieta, per ora mangio in questo modo:
Colazione: spremuta di arancia e/o yogurt;
Spuntino : mela o pacchetto di pavesini;
Pranzo: carne (o bianca o rossa, di solito 150 grammi) e verdura a sazietà
Spuntino: mela o pacchetto di pavesini
Cena: 80 grammi di riso (mi erano stati consigliati perchè faccio come allenamento aerobico una scheda basata sull EPOC), 80 grammi di bresaola e verdura
Voi che mi dite? mi consigliate qualche dieta?
Ah mi alleno per ora 4 volte a settimana....di cui 2 faccio sala pesi e 2 faccio un lavoro aerobico (circuit training in sala pesi per il torace oppure tapis roulant sempre in modo da sfruttare l' EPOC)
Vi ringrazio anticipatamente
NiK
Segnalibri