Originariamente Scritto da
Renegade
questi i conti definitivi
3249.38 kcal
40% carbo
30% Pro
30% Grassi
1230 kcal Carbo
975 kcal Pro
975 kcal Grassi
307.5 g Carbo
242,5 g Pro
108.3 g Grassi
solo che le pro mi sembrano un tantino eccessive diciamo 3g per kg corporeo
forse sarebbe meglio fare 50-20-30 anziche 40-30-30????
Ottimo lavoro
Come detto da Nasty, e come regola generale, si tende a stare sui 2g di pro per kg di massa magra (e non di peso corporeo) per via delle complicazioni a lungo termine che potrebbero sorgere con dosi maggiori. Io ti consiglio di stare su questa quantità dato che si cresce tranquillamente anche così. Definita la quantità di proteine, quindi questo sarebbe il primo passo per suddividere il totale delle kcal nei 3 macronutrienti, si passa poi a definire carbo e grassi. Quindi ti potrebbe risultare anche delle % diverse da 40-30-30 o 50-20-30.
NON sono nè un medico, nè un PT, nè un dietologo, nè una qualsiasi altra forma di professionista che eserciti un'attività attinente con le tematiche trattate da questo forum. Quello che dico è solo la mia modesta opinione spesso NON supportata da basi scientifiche solide. Prendete quindi tutto quello che dico semplicemente come una mia opinione e non come una verità assoulta e non stancatevi mai di ricercare il vostro problema anche da altre fonti e sentire altri pareri. Se avete dei dubbi/perplessità/commenti su quello che scrivo c'è il mio contatto msn oppure mandatemi un mp, per tutto il resto ci sono i moderatori.
Segnalibri