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Risultati da 1 a 15 di 34

Discussione: Aiutino??

  1. #1
    L'avatar di saviot
    saviot non  è collegato Principiante
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    Predefinito Aiutino??



    Salve a tutti, sono nuovo del forum e volevo chiedervi un aiutino per cercare di perdere grasso corporeo localizzato sui fianchi e aumentare la massa. Sono alto 1,82x85, ho quasi 37 anni e attualmente seguo una dieta di 1700 kcal per contrastare radicali liberi perchè ho la sclerosi multipla. Faccio turni lavorativi massacranti, notte, mattino sveglia alle 4 e cosi via. A colazione bevo una tazza di latte p.s. di 300g. con 2 biscotti o cereali, metà mattina frutta e yogurt, pranzo 60 gr. di pasta con verdure o legumi, pomeriggio spuntino di frutta o yogurt prosciutto crudo o bresaola, sera carne bianca pomodori, mozzarelle o verdure. Il tutto accompagnato da una fetta di pane, un bicchiere di vino e zero dolci. Inoltre ho un'ernia discale l5-s1 e una protusione cervicale.
    Voi penserete "poveraccio", ma io non posso fare a meno di sentire la sensazione dei muscoli tesi e doloranti dopo averli strapazzati per un'oretta.
    Assumo da circa 45 giorni 2-3 compresse di omega 3(enerzona), un mix di vitamine(resvis xr) e mezz'ora prima dell'allenamento 5 capsule di aminoacidi, 2 cucchiaini di creatina sciolta in acqua, e a fine allenamento proteine, 30 g sciolti in 200 ml di acqua.
    Da aggiungere che ho frequentato palestre circa 5 anni fa e ho preso tutti i brevetti di nuoto. Sono "quasi" fermo da 2 anni, ogni tanto faccio qualche seduta a casa, dato che ho tutta l'attrezzatura necessaria e rispolvererò la mia mountain bike per cercare di limare il grasso in eccesso. Volevo una scheda d'allenamento che mi faccia perdere peso e aumentare un po di massa. Grazie a tutti per le risposte. Accetto tutti i tipi di consigli.

  2. #2
    L'avatar di orudozac
    orudozac non  è collegato Mr Universo
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    O dimagrisci o metti massa, scegli uno dei due. Il medico cosa dice riguardo al dimagrire?

  3. #3
    L'avatar di saviot
    saviot non  è collegato Principiante
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    La dieta inizia a dare i suoi frutti. Ho perso 1 kg in 40 giorni, nonostante la vita disordinata! Volevo sapere quali gruppi muscolari, serie e ripetizioni posso iniziare a fare. Grazie

  4. #4
    L'avatar di cardi92
    cardi92 non  è collegato Mr Olympia
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    un kilo in 40giorni è un po pochino..

  5. #5
    L'avatar di NastyChris
    NastyChris non  è collegato Lee Haney
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    Volevo una scheda d'allenamento che mi faccia perdere peso e aumentare un po di massa.

    Al di là del fatto che l'allenamento non determina se stiamo facendo massa o definizione (è la dieta che gioca il buon 70% della partita), massa e definizione assieme non possono viaggiare.

    O massa (e quindi programma di massa) o definizione (e quindi programma di definizione).
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  6. #6
    L'avatar di saviot
    saviot non  è collegato Principiante
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    Facciamo definizione, altrimenti colla massa il grasso si vede ancora di più!!! Pochini perchè non faccio una vita regolare per via dei turni.

  7. #7
    L'avatar di NastyChris
    NastyChris non  è collegato Lee Haney
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    cosa intendi dire con ''pochini''?
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  8. #8
    L'avatar di saviot
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    Pochini i chili persi in 40 giorni!

  9. #9
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    NastyChris non  è collegato Lee Haney
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    1kg in 40 giorni è decisamente pochissimo...
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  10. #10
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    E quindi che si fa?

  11. #11
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    per prima cosa modificare radicalmente la dieta: dovresti postarla e la si corregge assieme
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  12. #12
    L'avatar di saviot
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    Da premettere che non ho mai seguito una dieta prima d'ora.
    Colazione:
    Latte p.s. 300g
    2 fette biscottate o cereali o biscotti

    Ore 10 circa frutta fresca

    Pranzo: pasta 60g con legumi o verdure
    Insalata, una fetta di pane
    frutta fresca

    Ore 17 circa yogurt o bresaola o prosciutto crudo

    Cena: mozzarella o salmone o tonno o formaggi fresci
    insalata di pomodori

  13. #13
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    relativamente troppo poco...

    ...allora, sfatiamo subito un mito: dimagrire non vuol dire digiunare o mangiare pochissimo.

    quindi preparati a dover affrontare una dieta che prevede 5 o 6 pasti, non grossissimi, ma comunque sempre pasti sono.

    cominciamo con due principi fondamentali: colazione, pranzo e cena sono pasti fondamentali...e quindi non vanno affrontati con la idea ''un panino al volo''.

    secondo principio: gli spuntini sono spuntini di nome ma di fatto sono un pasto, che prevede proteine carboidrati e grassi....le barrette proteiche quindi le escludiamo (al limite, in extremis)
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  14. #14
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    Ma se mangio così non divento un maiale?

  15. #15
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    come ben saprai, le diete hanno le grammature vicino agli alimenti.

    chiediti il perchè: perchè devo mangiare 100gr di riso e non 200gr?

    il tutto è calcolato in base al fabbisogno giornaliero...quindi una volta stabilito il tuo fabbisogno (supponiamo che sia 1000, per esempio), dividiamo il fabbisogno in 5/6 pasti...

    ..ecco spiegato perchè non si ingrassa!

    ora, come ho già detto...dovrai calcolare il tuo fabbisogno giornaliero.

    lo ricavi semplicemente da una formula che troverai anche qui nel forum...basta cercare
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Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
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