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Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Dieta Massa, dateci una controllatina...

  1. #1
    ultrasnapoli non  è collegato Principiante
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    Messaggio Dieta Massa, dateci una controllatina...



    Salve, questi sono i miei dati.

    Età: 19 anni
    Altezza: 185 cm
    Peso: 80 Kg.
    Body fat: 13% - 10.6Kg
    Massa magra: 68.4Kg
    Circonferenza polso: 19,3

    E questa è la mia dieta per la massa.

    COLAZIONE - 10:00


    • Latte intero 200 ml.
    • Albumi 100 ml.
    • All-bran 60 g.


    TOT. PRO:28g | CHO:53g | FAT:12g

    SPUNTINO - 12:00


    • Panino integrale 80 g.
    • Tonno naturale 56 g.
    • Frutta secca 50 g.


    TOT. PRO:23g | CHO:44g | FAT:20g

    PRANZO - 14:30


    • Pasta/riso parboiled 130 g.
    • Carne bianca 100 g.
    • Olio extravergine oliva 20 g.


    TOT. PRO:36g | CHO:108g | FAT:21g

    PRE WORK-OUT - 17:00


    • 1 Mela
    • Yogurt greco 150 g.
    • Fruttosio 20 g.


    TOT. PRO:14g | CHO:54g | FAT:1g

    POST WORK-OUT - 19:30


    • 1 banana/ 5 gallette di riso
    • Albumi 200 ml.


    TOT. PRO:27g | CHO:43g | FAT:2g

    CENA - 21:30


    • Pane integrale 80 g.
    • Carne(bianca/rossa)/pesce 120 g.
    • Verdura con 2 cucchiai di olio evo


    TOT. PRO:34g | CHO:53g | FAT:30g

    PRE NANNA - 23:30


    • Fiocchi di latte 100g./ Yogurt greco 0% 150 g.
    • Frutta secca 30 g.


    TOT. PRO:17g | CHO:2g | FAT:22g
    __________________________________________________ ______
    TOT. GIORNI ON - PRO:180g | CHO:355g | FAT:107g = 3100KCal.
    ----------------------------------------------------------------

    Nei giorni off abbasso i cho e i fat rispettivamente a 320 e 103 inserendo al posto del pre WO e del post WO, uno spuntino formato da:


    • panino integrale 80 g.
    • salmone 60g.
    • frutta secca 10g.


    e abbassando i grassi nel pre nanna e nel primo spuntino.

    Ho cercato di tenere le pro basse (2,3/Kg) impostando la seguente suddivisione dei macro: 30% | 50% | 20%

    Innanzitutto vorrei sapere da voi se c'è bisogno di apportare delle modifiche, se è impostata bene o se nel caso sia tutta sbagliata, cestinarla immediatamente, non c'è problema


    Grazie
    Ultima modifica di ultrasnapoli; 30-03-2010 alle 04:54 PM

  2. #2
    Tersite non  è collegato Mr Olympia
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    Citazione Originariamente Scritto da ultrasnapoli Visualizza Messaggio

    Ho cercato di tenere le pro basse (2,3/Kg) impostando la seguente suddivisione dei macro: 30% | 50% | [COLOR=GREEN]30%


    30+50+30=110%



    Comunque mi pare abbastanza equilibrata nel suo insieme

    Personalmente farei una cineseria... cioè eliminerei il pane e la pasta nei pasti canonici sostituendoli con cereali bolliti o cotti al vapore (riso, farro, orzo) sono una mia fissazione i cereali e il grano integrali ma li preferisco di gran lunga a pane e pasta che subiscono una seppur lieve elaborazione.

    Manca forse un po' di verde a pranzo, cioè verdure, i micronutrienti di banana e mela e dell'insalata la sera sono un po' scarsini per una attività depletante come il bb, mettici un tot di calorie da verdura che vari (che so finocchi, broccoli etc. ) ti ritrovi poi corto di vitamine e fibre.
    Bravo che non hai infilato dentro subito polveri varie e integratori

    Mi spieghi però il prenanna quando a pranzo mangi solo 100g di carne? Di notte non catabolizzi niente a 80kg con bf al 13%!

  3. #3
    ultrasnapoli non  è collegato Principiante
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    Ciao, grazie della risposta e scusa per il ritardo.
    Citazione Originariamente Scritto da Tersite Visualizza Messaggio


    30+50+30=110%

    Si scusa ho sbagliato , intendevo 30 - 50 - 20

    Citazione Originariamente Scritto da Tersite Visualizza Messaggio
    Personalmente farei una cineseria... cioè eliminerei il pane e la pasta nei pasti canonici sostituendoli con cereali bolliti o cotti al vapore (riso, farro, orzo) sono una mia fissazione i cereali e il grano integrali ma li preferisco di gran lunga a pane e pasta che subiscono una seppur lieve elaborazione.
    Grazie del consiglio, sicuramente alternerò con tali fonti

    Citazione Originariamente Scritto da Tersite Visualizza Messaggio
    Manca forse un po' di verde a pranzo, cioè verdure, i micronutrienti di banana e mela e dell'insalata la sera sono un po' scarsini per una attività depletante come il bb, mettici un tot di calorie da verdura che vari (che so finocchi, broccoli etc. ) ti ritrovi poi corto di vitamine e fibre.
    Bravo che non hai infilato dentro subito polveri varie e integratori
    Di verdura me ne mangio molta sia di sera (non specificato) che a pranzo, quindi nn credo sia una mancanza, per quanto riguarda la mela nel pre e banana nel post dici che sono troppo poche? Metto 2 banane e 2 mele?

    Citazione Originariamente Scritto da Tersite Visualizza Messaggio
    Mi spieghi però il prenanna quando a pranzo mangi solo 100g di carne? Di notte non catabolizzi niente a 80kg con bf al 13%!
    In che senso solo 100g? Sono pochi? Se aumento le pro schizzano in celo e con queste già sono al limite. Comunque più che altro l'ho inserito per aumentare l'introito calorico, e per il fatto che prima di andare a dormire ho sempre un pò di fame


    Grazie ancora
    Ultima modifica di ultrasnapoli; 30-03-2010 alle 05:06 PM

  4. #4
    Tersite non  è collegato Mr Olympia
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    Citazione Originariamente Scritto da ultrasnapoli Visualizza Messaggio

    In che senso solo 100g? Sono pochi? Se aumento le pro schizzano in celo e con queste già sono al limite. Comunque più che altro l'ho inserito per aumentare l'introito calorico, e per il fatto che prima di andare a dormire ho sempre un pò di fame


    Grazie ancora
    Nel senso che se hai fame vuole dire che hai mangiato troppo poco prima, in massa non dovresti mai sentire lo stimolo della fame, se lo senti significa che è già cominciato un processo che interferisce con la crescita del muscolo. In pratica in massa dovresti sempre essere sopra il tuo fabbisogno energetico.

  5. #5
    ultrasnapoli non  è collegato Principiante
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    Citazione Originariamente Scritto da Tersite Visualizza Messaggio
    Nel senso che se hai fame vuole dire che hai mangiato troppo poco prima, in massa non dovresti mai sentire lo stimolo della fame, se lo senti significa che è già cominciato un processo che interferisce con la crescita del muscolo. In pratica in massa dovresti sempre essere sopra il tuo fabbisogno energetico.
    Ok afferrato... cercherò di adeguarmi ascoltando di più il mio corpo.

    Grazie

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Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
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