Eicos il Software per la Dieta a Zona
Scarica oggi Eicos e crea il tuo piano alimentare secondo i principi della Dieta a Zona.
Eicos č la soluzione ideale per provare tutti i benefici della Dieta a Zona del Dott. Barry Sears
Schede d'allenamento
Composizone nutrizionale degli alimenti
Indice Glicemico degli alimenti
Galleria Fotografica Professionisti
Invia una Cartolina

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Dieta da correggere - cerco consigli

  1. #1
    L'avatar di JDietrich
    JDietrich non  č collegato Principiante
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Localitą
    Latina
    Messaggi
    54

    Predefinito Dieta da correggere - cerco consigli



    Mi hanno dato questa dieta, ma in un'altra discussione mi hanno detto che č troppo povera di grassi e proteine. Premetto che in 2 mesi ho perso 7 kg, comunque ogni consiglio (ovviamente motivato) č ben accetto. Grazie a tutti in anticipo

    Lunedi - Venerdi
    8,00:70 g cereali integrali con poco latte, 5 mandorle
    10,30: un frutto
    13,00:100 g pasta al pomodoro, verdure
    17,00: 3 fette di fesa di tacchino
    20,00: 80 g tonno, verdura a foglia verde
    Martedi - Giovedi
    8,00:70 g cereali integrali con poco latte, 5 mandorle
    10,30: un kiwi
    13,00:100 g fagioli, ceci o lenticchie, verdure
    17,00: 3 fette di fesa di tacchino
    20,00: 80 g petto di pollo, verdura a foglia verde
    Mecoledi - Domenica
    8,00:70 g cereali integrali con poco latte, 5 mandorle
    10,30: uno yoghurt
    13,00:100 g riso in bianco, verdure
    17,00: 3 fette di fesa di tacchino
    20,00: 80 g merluzzo o 3 uova, verdura a foglia verde
    Sabato
    8,00:70 g cereali integrali con poco latte, 5 mandorle
    10,30: un frutto
    13,00:minestrone
    17,00: 120 g di yoghurt
    20,00: 1 bistecca oppure 1 pizza, verdura a foglia verde
    1 cucchiaino di olio a pasto, bere solo acqua, caffe senza zucchero.

    INTEGRATORI:kre-alkalyn 3 cps prima dell'allenamento e 3 dopo, solo nei giorni di allenamento
    aminoacidi:7 cps nei giorni di allenamento, 3 nei giorni di riposo.

  2. #2
    L'avatar di djdo
    djdo non  č collegato Master Olympia
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Localitą
    S115;B95;D140 - 193x91
    Messaggi
    2,128

    Predefinito

    Alcune considerazioni:
    - obiettivo della dieta?
    - 3 fette o 1 frutto non č abbastanza: ci vorrebbero grammature precise
    - alcuni tuoi dati?
    - a grandi linee sembra povera ma posta prima le cose che ti ho chiesto, poi vediamo
    NON sono nč un medico, nč un PT, nč un dietologo, nč una qualsiasi altra forma di professionista che eserciti un'attivitą attinente con le tematiche trattate da questo forum. Quello che dico č solo la mia modesta opinione spesso NON supportata da basi scientifiche solide. Prendete quindi tutto quello che dico semplicemente come una mia opinione e non come una veritą assoulta e non stancatevi mai di ricercare il vostro problema anche da altre fonti e sentire altri pareri. Se avete dei dubbi/perplessitą/commenti su quello che scrivo c'č il mio contatto msn oppure mandatemi un mp, per tutto il resto ci sono i moderatori.

  3. #3
    L'avatar di JDietrich
    JDietrich non  č collegato Principiante
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Localitą
    Latina
    Messaggi
    54

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da djdo Visualizza Messaggio
    Alcune considerazioni:
    - obiettivo della dieta?
    - 3 fette o 1 frutto non č abbastanza: ci vorrebbero grammature precise
    - alcuni tuoi dati?
    - a grandi linee sembra povera ma posta prima le cose che ti ho chiesto, poi vediamo
    l'obiettivo della dieta era quello di definirsi, cosa in parte riuscita dato che da 81 kg sono passato a 73-74. diciamo che la fesa sono 60 grammi e un frutto mangio di solito una pera, una banana o un'arancio. sono 1,78 e adesso peso sui 75-76 kg, ho una buona massa muscolare. non conosco purtroppo la percentuale di massa grassa.

  4. #4
    L'avatar di djdo
    djdo non  č collegato Master Olympia
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Localitą
    S115;B95;D140 - 193x91
    Messaggi
    2,128

    Predefinito

    Ok. Molto meglio. Comunque, parlando grezzamente, non č detto che tu sia diminuito perchč la dieta fosse bilanciata. Puņ aver influito il fatto che sia una dieta ipocalorica ma ci serve ancora qualche dato per dare dei consigli pił sicuri.

    Dovresti calcolare il tuo metabolismo basale e le kcal che assumi nei vari giorni: non ha molto senso se pesi tutto e poi non sai, in termini di macro, quello che mangi
    NON sono nč un medico, nč un PT, nč un dietologo, nč una qualsiasi altra forma di professionista che eserciti un'attivitą attinente con le tematiche trattate da questo forum. Quello che dico č solo la mia modesta opinione spesso NON supportata da basi scientifiche solide. Prendete quindi tutto quello che dico semplicemente come una mia opinione e non come una veritą assoulta e non stancatevi mai di ricercare il vostro problema anche da altre fonti e sentire altri pareri. Se avete dei dubbi/perplessitą/commenti su quello che scrivo c'č il mio contatto msn oppure mandatemi un mp, per tutto il resto ci sono i moderatori.

  5. #5
    L'avatar di JDietrich
    JDietrich non  č collegato Principiante
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Localitą
    Latina
    Messaggi
    54

    Predefinito

    Riprendo questo vecchio post dopo un periodo di lontananza dal forum,causa eccessivi impegni.
    Innanzitutto chiedo scusa a djdo per non avergli piu' risposto.
    Ho seguito la dieta gia' descritta fino a luglio 2010, peso stabile sui 75 kg, ma evidente perdita di massa muscolare (sia in volume che in qualita')
    dopo un periodo di bagordi, ho deciso di rimettermi a dieta, ricalcolando le proteine, poichč erano veramente scarse. Premetto che la precedente dieta era opera di un nutrizionista, e che io sono TOTALMENTE IGNORANTE IN MATERIA, nonostante abbia letto fiumi di post su questo e altri forum.
    Iniziamo daccapo: eta' 28 anni
    peso 85 kg
    metabolismo basale 1937 kcal
    fabbisogno per attivita' 1614 kcal
    fabbisogno totale 3551 kcal
    anzianita' di allenamento 12 anni, con continuita' da 4 anni
    in questo periodo mi sto allenando per la forza, con metodo Bill Starr

    DIETA:
    COLAZIONE: 80 g cereali integrali di riso e frumento, 5 mandorle, 1 kiwi (2 volte a sett.) o 1 mela o 1 banana, 30 g di proteine whey ON gold

    SPUNTINO: 1 arancio (2 volte a sett) o 1 mela o 1 banana o 1 youghurt (2 volte a sett)

    PRANZO: 100g pasta al pomodoro o con condimento leggero (2 volte a sett) o 100 g riso in bianco (2 volte a sett) o 150 g di fagioli ceci o lenticchie (2 volte a sett) o 150 g minestrone di verdure (1 volte a sett) ; verdure a volontą bollite o grigliate; a volte nei giorni di allenamento aggiungo 150g petto di pollo o 150 g di tonno sgocciolato.

    SPUNTINO: 1 rosetta integrale piccola con 30g di fesa, bresaola o speck, 4 cps kre-alkalyn efx (solo nei giorni di WO)

    POST WO: 2 cps Kre-Alkalyn efx

    CENA: 150 g tonno sgocciolato (2 volte a sett) o 150g petto di pollo (2 volte a sett) o 150 g merluzzo bollito(2 volte a sett) (in alternativa 3 uova sode) ; verdure a foglia verde (circa 120 g).

    non assumo zuccheri semplici, neanche lo zucchero nel caffe'. Bevo circa 2 lt di acqua al giorno. non bevo alcolici.

    questa dieta mi ha fatto perdere circa 7 kg la prima volta che l'ho seguita, ma ora, dopo un mese senza neanche uno sgarro, non sono calato di un etto! Se potete aiutatemi a correggerla, per me č un grande sacrificio stare attento al cibo, vorrei almeno non spendere energie inutilmente, dato che ho un'ottima massa muscolare, mi piacerebbe molto massimizzare il lavoro di anni di allenamento!

    La dieta dovrebbe essere circa da 1600-1700 kcal al giorno, con circa 60 g di proteine secondo i miei calcoli
    Ogni consiglio č ben accetto, grazie in anticipo
    Fabio
    PS non ho potuto calcolare la percentuale di BF perchč non ho il plicometro
    Ultima modifica di JDietrich; 01-02-2011 alle 01:01 PM

  6. #6
    L'avatar di JDietrich
    JDietrich non  č collegato Principiante
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Localitą
    Latina
    Messaggi
    54

    Predefinito

    Leggendo qua e la' sul forum credo di aver capito l'errore: probabilmente passando da un regime alimentare troppo ricco di carbo e grassi ad una dieta cosi' stretta molto repentinamente ho abbassato di colpo il metabolismo. Qualcuno puo' indicarmi se c'č un rimedio? Dopo 5 settimane ho perso 1,5 kg, anche se visivamente non sto male (probabilmente la % di bf č scesa)
    PS durante gli allenamenti di forza mi capitano delle sedute in cui mi sento molto scarico e faccio una fatica terribile, dove e come potrei aumentare i carbo?

  7. #7
    L'avatar di djdo
    djdo non  č collegato Master Olympia
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Localitą
    S115;B95;D140 - 193x91
    Messaggi
    2,128

    Predefinito

    Mi pare che il tuo obiettivo sia perdere massa grassa, giusto? Non lo dici chiaramente perņ se segui una dieta da 1.6k kcal avendo un fabbisogno giornaliero di oltre 3k č quasi lampante, comunque conferma cosģ siamo pił tranquilli. Un'altra cosa: quesi dati sono veritieri? Nel senso, che lavoro e che altre attivitą extra fai per aver bisogno di 1.6k kcal?

    Comunque la dieta č abbastanza pessima... Bisogna rivederla in toto. Senza contare che stai al di sotto del tuo metabolismo basale, grossissimo errore. Per non parlare delle pochissime proteine...
    NON sono nč un medico, nč un PT, nč un dietologo, nč una qualsiasi altra forma di professionista che eserciti un'attivitą attinente con le tematiche trattate da questo forum. Quello che dico č solo la mia modesta opinione spesso NON supportata da basi scientifiche solide. Prendete quindi tutto quello che dico semplicemente come una mia opinione e non come una veritą assoulta e non stancatevi mai di ricercare il vostro problema anche da altre fonti e sentire altri pareri. Se avete dei dubbi/perplessitą/commenti su quello che scrivo c'č il mio contatto msn oppure mandatemi un mp, per tutto il resto ci sono i moderatori.

  8. #8
    L'avatar di JDietrich
    JDietrich non  č collegato Principiante
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Localitą
    Latina
    Messaggi
    54

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da djdo Visualizza Messaggio
    Mi pare che il tuo obiettivo sia perdere massa grassa, giusto? Non lo dici chiaramente perņ se segui una dieta da 1.6k kcal avendo un fabbisogno giornaliero di oltre 3k č quasi lampante, comunque conferma cosģ siamo pił tranquilli. Un'altra cosa: quesi dati sono veritieri? Nel senso, che lavoro e che altre attivitą extra fai per aver bisogno di 1.6k kcal?

    Comunque la dieta č abbastanza pessima... Bisogna rivederla in toto. Senza contare che stai al di sotto del tuo metabolismo basale, grossissimo errore. Per non parlare delle pochissime proteine...
    si l'obiettivo č perdere massa grassa cercando di intaccare il meno possibile la massa magra (diciamo dimagrimento, non parlerei di definizione pechč sono troppo alto in BF). Credo che in quest'ultimo mese ci sia riuscito perchč mi vedo molto piu' snello allo specchio, sebbene sia calato solo di 1,5 kg (ora peso 84)
    Il fabbisogno l'ho calcolato online con un calcolatore automatico. Ti spiego: faccio circa 10 ore al giorno di lavoro sedentario (impiegato) e 1 ora e mezza di allenamento molto intenso (mi alleno da molti anni, quindi riesco a gestire carichi abbastanza elevati); dormo circa 6-7 ore a notte.
    Ho provato l'anno scorso ad alzare sia i carbo che i grassi, con grande aumento di forza ma tremendo svaccamento di panza
    comunque pensavo di aumentare gradualmete le pro (circa 1,5 g x kg, quindi 120 g circa) ma non so se aumentare anche i carbo, soprattutto non so in che modo perchč temo di non riuscire poi ad arrivare a quest'estate sui 78-79 kg (un peso adatto a me, dato che quando ero a 73 kg avevo perso TROPPA massa)

  9. #9
    L'avatar di djdo
    djdo non  č collegato Master Olympia
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Localitą
    S115;B95;D140 - 193x91
    Messaggi
    2,128

    Predefinito

    Mah direi che č un pņ sovrastimata la quantitą di kcal dell'attivitą... Nonostante tu faccia un allenamento intenso questo non puņ significare tutte quelle kcal in pił (visto che comunque un lavoro sedentario non č assolutamente dispendioso).

    Comunque prova a sistemare la dieta con le 1,5g/kg di proteine che avevi ipotizzato e vediamo che ne esce.

  10. #10
    L'avatar di JDietrich
    JDietrich non  č collegato Principiante
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Localitą
    Latina
    Messaggi
    54

    Predefinito

    ok grazie mille, poi ti faro' sapere.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera čFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne č passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home