Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 30

Discussione: Cutting

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    11

    Predefinito Cutting

    RAGAZZI MI AIUTATE A MODIFICARE QUESTA DIETA?
    L'ho fatta in inverno e ora è giunto il momento di asciugarmi.

    Ogni consiglio è ben accetto, quindi VIA CON IL CUTTING!!!!
    Logicamente variate anche le integrazioni.
    Ho la possibilità di prendere tutto ciò che mi consigliate.
    Logicamente "natural"... lol

    mattina
    250 ml latte + 6 fette biscottate + 30 gr di PROTEINE O ALBUMI

    spuntino
    2 frutti
    80 gr di affettati magri
    pranzo
    80 gr pasta o 80 gr riso + legumi
    200gr carne bianca o 200gr carne rossa (3 vlt a settimana) o 200gr pesce o 80 gr bresaola
    spuntino pre allenamento
    1 frutto o barretta fitness + 2 capsule amminoacidi ramificati bcaa
    spuntino dopo allenamento
    1 banana o 80 gr di pane bianco o 50 gr di gallette + 35 gr proteine del siero del latte+5 capsule amminoacidi ramificati bcaa
    cena
    200 gr carne bianca o 200 gr carne rossa (3 vlt a settimana) o 200 gr pesce o 80 gr bresaola

    200 gr di ortaggi o verduracondita con 2 cucchiai di olio + 50 gr di pane

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    S115;B95;D140 - 193x91
    Messaggi
    2,102

    Predefinito

    A parte il pane la sera, mi sembra già una dieta da cutting Questa dieta ti ha consentito di mettere massa?

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    casa mia
    Messaggi
    3,753

    Predefinito

    Se proponi questa dieta per definirti, beh ti posto le mie uniche perplessità...

    mattina
    250 ml latte + 6 fette biscottate + 30 gr di PROTEINE O ALBUMI
    io ti consiglio di togliere il latte...

    pranzo
    80 gr pasta o 80 gr riso + legumi
    200gr carne bianca o 200gr carne rossa (3 vlt a settimana) o 200gr pesce o 80 gr bresaola

    la proporzione non è corretta: 200gr di carne bianca non sono equivalenti a 80gr di bresaola.
    oltre a questo, io la carne rossa la limiterei molto...io la terrei su una volta massimo a settimana.

    cena
    200 gr carne bianca o 200 gr carne rossa (3 vlt a settimana) o 200 gr pesce o 80 gr bresaola

    200 gr di ortaggi o verduracondita con 2 cucchiai di olio + 50 gr di pane
    stesso discorso del pranzo....e mi permetto anche di suggerirti di togliere i carbo a cena.
    o per lo meno, è come farei io
    PET SHOP BOYS: the world's most successful duo

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,619

    Predefinito

    E questa sarebbe una dieta da cutting?? Se vuoi mettere orzobimbo come integrazione direi che ci siamo...]#]#]#

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,619

    Predefinito

    Nasty la carne rossa è FONDAMENTALE! Se i tagli sono magri non vedo problemi nell'utilizzarla anche su base costante pure in cutting...la togli all'ultimo se proprio vuoi, sennò la tieni pure visto che il ragazzo di certo non gareggia. Piuttosto parliamo dell'eccesso di fruttosio, della presenza di alimenti quali pane e pasta. Questo a titolo generico visto che nello specifico non possiamo dire nulla non sapendo NIENTE del soggetto.

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    casa mia
    Messaggi
    3,753

    Predefinito

    menphis scusami un attimo:

    la carne rossa non è vietata, su questo siamo d'accordo...ma in fase di cutting è molto consigliato il fatto di mangiare carne bianca in quanto carne magra.

    la carne rossa, almeno per le mie conoscenze, è preferibile 1 (massimo massimo 2) volte a settimana....per cutting seri.

    Il discorso ovviamente è come dici tu generico...
    PET SHOP BOYS: the world's most successful duo

  7. #7
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,619

    Predefinito

    Ma per piacere...stai dicendo di non mangiare carne rossa ad uno che manco conosci e che non ha postato nessun dato? Ti preoccupi della carne rossa e non sai neanche di quante kcal ha bisogno...poi non dici nulla su pane e latte...ma per favore. Non atteggiarti a quello che da i consigli da esperto quando palesi una non conoscenza dell'argomento di cui parli. I tagli magri di carne rossa sono fondamentali: apportano creatina, grassi saturi fondamentali per la sintesi del T, ferro,vitamine del gruppo B e minerali, senza dimenticare alcuni importanti AA.

    Ora, ti pare un alimento da sconsigliare a uno che non gareggia??!NESSUN TOP COACH/NUTRITIONIST la vieta...anzi, in massa è un alimento IMPRESCINDIBILE.

    Ripeto, prima di dare consigli dobbiamo vedere chi abbiamo di fronte, i suoi obiettivi e le sue esigenze. Prima di eliminare la carne rossa vanno eliminati gli errori MACROSCOPICI...non i dettagli.

  8. #8
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    casa mia
    Messaggi
    3,753

    Predefinito

    menphis mi spiace che ci sia stato un fraintendimento.

    era mia intenzione semplicemente porre i miei pareri (pareri che io sono il primo a dire che non sono sacrosanti e esperti) alla dieta dell'utente.

    ovvio che non lo conosciamo, infatti non mi sono permesso di dare le grammature precise.

    oltre a questo, poi ho intrapreso il fatto dei carbo e del latte...

    ..mi spiace che tu mi abbia letto in chiave negativa
    PET SHOP BOYS: the world's most successful duo

  9. #9
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    447

    Predefinito

    @Nasty & DJDO: Ottimi i vostri consigli direi, soprattutto senza conoscere un minimo dato dell'utente...Pensate, per piacere, prima di postare perchè state riempiendo il forum (e anche questo thread) costantemente con le prime cose che vi vengono in mente (e la maggior parte delle volte son tutte stupidate). Un conto è correggiere una scheda, un altro è valutare un piano alimentare e correggere un altro utente su una dubbia esecuzione di un esercizio molto tecnico. Per piacere, date solo consigli in base alle vostre competenze, non spingetevi oltre. Chiudo l' O.T. ora.

    @Chicco:
    1-leggi la sezione Dimagrimento e definizione, poi posta una nuova scheda con i tuoi nuovi dati, e vedrai che magicamente cambierai tu stesso un sacco di cose.

  10. #10
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    casa mia
    Messaggi
    3,753

    Predefinito

    x Abbath e menphis: ok, messaggio ricevuto
    PET SHOP BOYS: the world's most successful duo

  11. #11
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    Mi permetto di uscire dal seminato per un appunto sulla carne rossa.
    Salto a piè pari una tirata sui controlli. Resta il fatto che di una mucca si mangia ben poco (in termini di peso di prodotto rispetto al peso dell'animale), quindi quel poco che si mangia deve arrivare a essere venduto il prima possibile (quindi la bestia deve crescere in fretta e crescere tanto).
    Ergo gli tirano le bombe.
    Non devo venire qua io a dire che ai bovini di tutto il mondo danno farine animali, ma danno anche allegramente, e sarebbero vietati, farmaci come il Posilac, che è l'ormone della crescita dei bovini che fa aumentare la produzione di latte e fa crescere l'animale.
    Peccato che questo, fra i tanti farmaci, dato che causa infezioni mammarie all'animale, quando lo mangiamo (i vitelli vengono allattati con il latte delle vacche) ci rifila anche una dosetta di antibiotici, usati per combattere le infezioni mammarie.
    Con questo bel processo a base di rbGH che è poi una somatotropina conosciutissima, si stimolano nell'animale anche altri ormoni insulinosimili che sono attivi anche nell'uomo con effetti che non devo ricordare a nessuno.
    Fate voi, pochi o tanti io non ci tengo a ingerire quote di ormoni della crescita di un bovino.
    Ora dato che non c'è bisogno di postare pagine e pagine di dati ormani condivisi sul fatto che noi mangiamo quello che mangia l'animale della cui carne ci cibiamo, la carne di bovino, taglio magro o grasso che sia ha un tasso di elementi e sostanze non proprio salutari per l'uomo che rendono consigliabile un consumo controllato e limitato, dove per limitato si intende non eccessivo, laddove tacchino, pollo o pesce 2 volte al giorno non comporta gli stessi rischi.

    Faccio un esempio rapido e indolore, sui banchi del macellaio della grande distribuzione si trova vitello irlandese, francese, argentino ma NON di uno dei primi produttori di carne bovina al mondo, gli Stati Uniti. Perchè? Perchè nell'allevamento i farmaci che usano negli USA la Comunità Europea non li vuole vedere nemmeno scritti, perchè negli USA le lobby li hanno fatti dichiarare innoqui da noi no.

    Questo non tanto per puntualizzazioni pedantesche ma perchè sulla carne rossa la discussione non è tanto sulla "qualità" del macronutriente (le proteine) che ricaviamo rispetto al pollo o il tacchino o il pesce di turno, ma piuttosto perchè è una delle carni prodotte con un impiego massiccio di farmaci, quindi mangiarne tanta comporta il rischio di esposizione altrettanto elevata a residui farmaceutici non certo salutari. L'allenarsi a far girare la ruota come Conan il barbaro piuttosto che essere sedentari non sposta di un centimetro il problema della sicurezza alimentare delle carni rosse.


    Poi ripeto è la dose che fa il veleno quindi mangiarsi 2 o 3 volte la settimana la carne di bovino non uccide nessuno, dire che è sicuro e sano mangiarla 2 volte al giorno è un po' avventato.

  12. #12
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    S115;B95;D140 - 193x91
    Messaggi
    2,102

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Abbath Visualizza Messaggio
    @Nasty & DJDO: Ottimi i vostri consigli direi, soprattutto senza conoscere un minimo dato dell'utente...Pensate, per piacere, prima di postare perchè state riempiendo il forum (e anche questo thread) costantemente con le prime cose che vi vengono in mente (e la maggior parte delle volte son tutte stupidate). Un conto è correggiere una scheda, un altro è valutare un piano alimentare e correggere un altro utente su una dubbia esecuzione di un esercizio molto tecnico. Per piacere, date solo consigli in base alle vostre competenze, non spingetevi oltre. Chiudo l' O.T. ora.
    Perchè il mio post conteneva consigli? Fammi piacere di rispettare il ruolo tuo e dei mod di questo forum, ci penseranno loro alle mie stronzate, se così sono. Io cerco solo di aiutare quelli che chiedono consigli dicendo LA MIA OPINIONE e non dando dei consigli scientifico-tecnico-medici: stai a cuccia quindi

  13. #13
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,510

    Predefinito

    interessante post sulla carne rossa!
    (noiosissimi i litigi fra utenti..)

    una domande per chicco: fai qualche spuntino per spezzare le ore di digiuno fra i 3pasti principali?

  14. #14
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,619

    Predefinito

    Il discorso sollevato da Tersite, anche se lo trovo fuori luogo, è interessantissimo seppur vecchio: l'ho sollevato già molto tempo fa quando parlai del latte e dei latticini. L'utilizzo di ormoni sui bovini italiani, a quanto ne so io, non è ammesso..cmq, ammettendo che lo sia, la maggior parte degli ormoni ingeriti dall'animale non sono attivi nell'uomo mangiando la sua carne. Poi vogliamo dire che le carni bianche sono + salutari delle rosse? Ma li avete mai visti gli allevamenti intensivi in batteria? Avete mai visto le condizioni sanitarie in cui vive il pollame??!
    Io concordo sul fatto di prestare attenzione a ciò che si mangia, ma se dovessimo vedere tutto non mangeremo neppure frutta e verdura perchè OGM e piene di pesticidi. QUesta però è solo la mia PERSONALISSIMA opinione.

    Mi autosegnalo affinchè anche altri mod seguano la questione, soprattutto Claudio che potrebbe dirci qualcosa di "definitivo" su alcune mie affermazioni...vere o false che siano.

  15. #15
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    447

    Predefinito

    Beh Menphis, oltre alla "possibile" mancanza di controllo dobbiamo anche eliminare la possibilità di importazioni illegali allora .
    In parte comunque sono d'accordo con te, un argomento molto molto interessante!

Discussioni Simili

  1. Linee guida generali per impostare una dieta da "Cutting"
    Di Ct-7b nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 72
    Ultimo Messaggio: 09-02-2013, 02:19 PM
  2. Dieta cutting o basta la zona?
    Di DLz nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 08-08-2007, 01:13 AM
  3. allenamento x cutting
    Di Max_RM nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-07-2007, 03:19 PM
  4. la mia dieta da "cutting"..........................
    Di mitico nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 22-06-2007, 02:45 PM
  5. dieta definizione "cutting"
    Di giopal84 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 10-05-2007, 11:51 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home