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Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Perdo grasso ma anche massa?

  1. #1
    El Rey non  è collegato Principiante
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    Predefinito Perdo grasso ma anche massa?



    Ciao a tutti. Innanzi tutto un saluto visto che sono nuovo del forum.
    Volevo avere un consiglio e cercherò di fornire quante più info possibili.

    Premetto che ho 37 anni, nella mia vita ho mangiato sempre quello che volevo fino a pochi giorni fa e mi sono allenato ad intervalli irregolari, anche se in compenso, da 13 anni, pratico ballo quasi tutti i giorni.
    Ho una corporatura media, sono alto 1,75 e peso 67 Kg, anche se non sono poi così magro.
    Sebbene ho, da sempre, un addome scolpito, da qualche anno è comporsa un velo di pancetta nel basso ventre.
    Da due mesi ho deciso di ri-allenarmi tre volte la settimana, pompando il più possibile, oltre continuare con il ballo che lo pratico altri tre giorni.
    Dall'inizio della settimana, ho iniziato un alimentazione iperproteica

    Mattina:
    4 fette biscottate con miele, spremuta, tazza di te senza zucchero, caffe amaro

    Spuntino
    Banana, caffè amaro

    Pranzo
    Solo proteine a sazietà, no pasta no pane

    Spuntino:
    Quello che trovo :-) (frutta, tonno naturale, bresaola ecc)

    Cena:
    Come il pranzo

    La domanda è:
    secondo voi quante volte posso o devo mangiare pasta o pane?

    Con questa alimentazione e questo stile di vita perderò massa? Perchè dovrei riuscire a perdere il grasso in ecceso ma assolutamente non dovrei perdere nemmeno un Kilo.
    Potete aiutarmi?
    Thanks

  2. #2
    Tersite non  è collegato Mr Olympia
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    Citazione Originariamente Scritto da El Rey Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti. Innanzi tutto un saluto visto che sono nuovo del forum.
    Volevo avere un consiglio e cercherò di fornire quante più info possibili.

    Premetto che ho 37 anni, nella mia vita ho mangiato sempre quello che volevo fino a pochi giorni fa e mi sono allenato ad intervalli irregolari, anche se in compenso, da 13 anni, pratico ballo quasi tutti i giorni.
    Ho una corporatura media, sono alto 1,75 e peso 67 Kg, anche se non sono poi così magro.
    Sebbene ho, da sempre, un addome scolpito, da qualche anno è comporsa un velo di pancetta nel basso ventre.
    Da due mesi ho deciso di ri-allenarmi tre volte la settimana, pompando il più possibile, oltre continuare con il ballo che lo pratico altri tre giorni.
    Dall'inizio della settimana, ho iniziato un alimentazione iperproteica

    Mattina:
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    Spuntino
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    Pranzo
    Solo proteine a sazietà, no pasta no pane

    Spuntino:
    Quello che trovo :-) (frutta, tonno naturale, bresaola ecc)

    Cena:
    Come il pranzo

    La domanda è:
    secondo voi quante volte posso o devo mangiare pasta o pane?

    Con questa alimentazione e questo stile di vita perderò massa? Perchè dovrei riuscire a perdere il grasso in ecceso ma assolutamente non dovrei perdere nemmeno un Kilo.
    Potete aiutarmi?
    Thanks

  3. #3
    Tersite non  è collegato Mr Olympia
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    Non ci siamo
    Primo l'obiettivo è impossibile.
    La definizione, quindi l'eliminazione di percentuali di grasso in fascia bassa (sotto il 10%) è operazione che costringe il corpo a bruciare il grasso che tanto gelosamente il corpo custodisce
    Ora questa operazione comporta PER FORZA perdita di muscoli. E' inevitabile. La perdita può essere contenuta o comunque limitata ma non esclusa.
    Il catabolismo indotto dalle diete ipocaloriche (non sono le proteine che ti fanno smaltire il grasso ma il fatto di mangiare meno di quello che consumi) comporta inevitabilmente una riduzione della massa muscolare. Il tuo corpo non è stupido se lo affami oltre dare fondo alle riserve (grasso) taglia anche i consumi (catabolizza i muscoli).

    Se poi vuoi una dieta da definizione, allora cestina la tua e cerca diete metaboliche o chetogeniche, sul presupposto che personalmente le ritengo diete da affrontare per un breve periodo di tempo con un obiettivo temporale limitato (es. bf al 5% per un paio di settimane per gare, obiettivi personali,.... spiaggia?) in quanto veramente molto stressanti per l'organismo.


    Detto questo quindi, rassegnati: nel processo di definizione, perderai anche massa muscolare. Questo è un dogma.

    Venendo alla dieta, i tuoi obiettivi, cioè il togliere il velo di adipe addominale, che poi significa togliere adipe da tutto il corpo perchè il dimagrimento localizzato non esiste, salvo si tratti di liposuzione, partono da una base che è una dieta ipocalorica, poi può essere più o meno iperproteica ma il principio iniziale è l'ipocaloria, che costringe il corpo a dimagrire.

    La tua dieta purtroppo è solo iperproteica, anche se senza grammature è praticamente impossibile dirti se oltre ad iperproteica è ipocalorica e se in generale non è dannosa, visto che "proteine a sazietà" non è una quantità. Cosa vuol dire? 90g di whey in polvere? 1 tacchino intero al vapore? 1 quarto di bue crudo?
    QUindi manca la stima delle calorie che bruci, la stima delle calorie che vorresti assumere, quelle che davvero assumi e le grammature del cibo. MAncando questi dati manca una dieta. Il tuo post così com'è dichiara degli intenti impossibili e fa un menù nemmeno troppo preciso (...quello che capita )

    Poi non ho capito, sono 13 anni che ti alleni, nel bb perchè se parlavi del ballo quello che scrivo dopo non ha più senso, non hai imparato i fondamenti dell'alimentazione di questo sport???

    In definitiva, mancano dati e manca disciplina, e dire che fai uno sport, il ballo, che considero uno degli sport di maggior sacrificio e disciplina, quasi un'arte marziale.

    Forza dati e precisione o nessuno potrà aiutarti

  4. #4
    El Rey non  è collegato Principiante
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    Tersite, innanzi tutto ti ringrazio!!!
    Hai risposto al mio dubbio principale e non è poco.
    Il fatto che facendo una dieta ipocalorica, cmq si perde peso.
    E questo un pochino mi preoccupa, visto che la mia corporature è al limite!
    Purtroppo, data la vita che faccio mi risulta impossibile pesare gli alimenti che mangio ma per la mia corporatura, mangiare a sazietà proteine può significare mangiare 200 Gr di pollo, piuttosto che di manzo o di pesce ecc., cercando di evitare cucina dannosa o condimenti pesanti.
    Faccio danza ma non sono Roberto Bolle, nel senso che non gareggio più ma insegno solamente una disciplina che mi impegna, di media, due ore al giorno e non otto.
    Una cosa....per quanto riguarda l'assunzione di carboidrati cosa mi consigli? Una volta la settimana possono bastare?
    LA dieta metabolica potrei prenderla in considerazione come dici tu per un breve periodo anche se ho letto qualcosa e da un primo pensiero mi sembra quasi impossibile non assumere carboidarati che sono contenuti in quasi tutti gli alimenti.
    E poi....la mia dieta low carb, da cosa si differenzia da una metabolica?
    Grazie mille.

  5. #5
    Tersite non  è collegato Mr Olympia
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    Guarda io non sono la persona più adatta per dare consigli su diete con pochi carbo.
    Io purtroppo non mi sono mai trovato bene con le low carb non tanto per i risultati ma per incompatibilità di quell'alimentazione con l'impiego lavorativo, quindi forse meglio posti nella sezione dedicata alla definizione dove troverai molti più adepti della chetogenica e della metabolica.

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Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
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