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Discussione: impostare la dieta

  1. #1
    aleale85 non  è collegato Principiante
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    Predefinito impostare la dieta



    Salve,

    chiedo consiglio per la dieta. Sono ai primi allenamenti con scheda dell'istruttore.

    Ho fatto un calcolo cercando su delle pagine web e ho trovato un fabbisogno giornaliero di 3000 calorie.

    Mi alleno circa 5 h a settimana, peso 64, altezza 170, anni 24.

    che ne pensate?

  2. #2
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    ciao....prima di tutto, dieta di che genere?

    massa? definizione?
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  3. #3
    aleale85 non  è collegato Principiante
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    massa

  4. #4
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    ciao! da quanto tempo eh?
    piu o meno sei messo come me ( 174x67)
    prova a mettere giu una dieta poi io e nasty sicuramente ti diamo 2 dritte
    se hai bisogno di basi: cos quando e perchè (cercalo sul forum)

  5. #5
    aleale85 non  è collegato Principiante
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    ok... cerco di fare dei calcoli stasera e domani la posto! grazie

  6. #6
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    Citazione Originariamente Scritto da NastyChris Visualizza Messaggio
    ciao....prima di tutto, dieta di che genere?

    massa? definizione?
    nasty scusa se te lo chiedo: ma perchè non chiedi mai se è una dieta per forza?
    forse ti ho fatto una domanda stupida....

  7. #7
    aleale85 non  è collegato Principiante
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    bè in effetti molti dicono devo aumentare la forza

  8. #8
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    si aspetta ale tu sei sottpeso! quindi massa tutta la vita

  9. #9
    aleale85 non  è collegato Principiante
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    il mio peso ideale è 65 ho visto... NON CI CAPISCO PIU' UNA MAZZA

  10. #10
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  11. #11
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    io punterei a 170cmx70/75kili

  12. #12
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    x gael89: pur non avendo molta esperienza, nei miei casi ho sempre sentito di gente parlare di massa e definizione.

    Oltre a questo, c'è da dire che massa e forza viaggiano molto vicini in termini dietistici.

    E oltre a ciò, posso dire tranquillamente che i diretti interessati alla forza lo chiariscono subito (es. vorrei diventare forte oppure voglio aumentare i miei carichi).

    Ribadisco, massa e forza viaggiano molto vicini (massa senza forza? forza senza massa?)....
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  13. #13
    aleale85 non  è collegato Principiante
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    Allora, ho fatto un calcolo basato su un articolo che ho letto su MH. Se il mio obbiettivo è 70 kg, con 5 ore di allenamento, dovrei ingurgitare al giorno:

    140 grammi di proteine, 70 grammi di grassi, 333 grammi di carboidrati.

    A questo punto devo scegliere solo gli alimenti e dividerli nella giornata.
    Si consiglia di assumere 2 porzioni di frutta, 2 porzioni di verdura al giorno e di mangiare 35g di proteine e carboidrati 1 ora prima e dopo l'allenamento (tutto questo da includere nei grammi max sopradetti)

    che ne dite?

  14. #14
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    però nasty io ho notato che quando ho fatto schede per la forza con recupri sui 3' facevo fatica a sudare e quindi imho si dovrebbe mangiare meno
    no?

  15. #15
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    il sudore non è necessariamente sinonimo di lavoro...riflettiamo un attimo.

    nei periodi di forza, si hanno basse ripetizioni nel quale tutte le cellule del nostro corpo (anche mentali) vengono chiamate a rapporto per affrontare uno sforzo immane corrispondente a basse ripetizioni (per non parlare dei massimali).

    Quindi non si tratta di resistenza nel tempo ma bensì di esplosività istantanea.

    Oltre a ciò i 3 minuti di recupero (alcune sedute prevedono anche 5 minuti!) permettono di recuperare le energie per affrontare la nuova serie: quindi stesso discorso, recuperiamo tranquillamente (e non per poco tempo).

    Ovviamente però i grossi carichi comportano grossi dispendii di energie: e chi ci fornisce le energie? Il cibo, che verrà assunto in quantità ovviamente proporizionate.

    Riflettiamo: perchè i powerlifter di grosso calibro sono ben robusti?
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Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
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