ciao a tutti,
sono nuovo, inanzitutto porgo i miei saluti a tutto il forum.
Allora veniamo al nocciolo della questione: da circa 1 mese vado regolarmente in palestra 4 volte a settimana, 2 ore di allenamento circa.
Vedo miglioramenti, anche se è solo un mese, ma son sicuro di non mangiare in modo corretto. Adesso vi spiego: sono alto circa 1,75 e peso 68 Kg ed ho 21 anni. Circa 3 anni fa (anzi 2 e mezzo circa) stessa altezza ma pesavo circa 96 kg... un giorno mi misi a dimagrire, correndo 1 ora circa ogni giorno e mangiando pochissimo (ricordo 2 pasti al giorno, solo secondi piatti a base si manzotin + insalata). Son dimagrito qualcosa come 20 kg in 3 mesi (o forse anche in meno). il resto del peso l'ho perso nel tempo.
La questione è che cosi facendo tutta la "ciccia" che avevo su pancia e sedere in parte mi è restata... ora sto andando in palestra e faccio circa 5 km di corsa su tapis roulant (corsa veloce) + 2 km su ciclette, al giorno oltre alla scheda che mi ha preparato l'istruttore della palestra.
Il problema è che ho questa ciccia che non riesco a far sparire, e penso sia dovuto molto anche alla mia sbagliata alimentazione.
Attualmente sono a casa, fermo quindi non ho una giornata regolare, e cosi vado a letto molto tardi, e mi sveglio tardi (a volte anche alle 14,30) e quindi non faccio ne colazione, ne mangio niente fino alle 15!
mangio di solito solo il pranzo e la cena. voi quindi che dite di fare? che mi consigliate di mangiare?? Io personalmente sono uno che ha un metabolismo lento, se non faccio attività ci metto poco a metter su peso....
Voi avreste da consigliarmi una tabella alimentare con i grammi piu' o meno da seguire durante la settimana?? Perchè sinceramente l'alimentarista per una tabella vuole 40 €, troppi secondo me!
Ho letto l'ottima guida di Fenix, ma vorrei che mi faceste se possibile una scheda alimentare voi che pare ve ne intendiate davvero parecchio.
io avevo pensato a:
pre colazione:
fetta pane bianco + marmellata
colazione:
150g di latte parzialmente scremato + 80gr di cereali (con una punta di zucchero nel latte)
spuntino:
fetta pane bianco + tonno
pranzo:
primo: 120gr di pasta (se bianca con poco olio se no con sugo di pomodoro)
secondo: carne o tonno + verdura (pomodori, insalata o altro)
caffè
merenda:
1 frutto (banana o mela o arancia)
cena:
120g di pasta o riso
secondo: carne o tonno o affettato magro + 1 fetta pane integrale
che ne dite?? io guardando quella scheda ne ho stesa una cosi, voi che ne dite?? correggetemi pure, datemi consigli, su alimentazione e Co. la mia conoscenza è pari a zero. Se però si puo' non toglietemi il latte, lo adoro!
Considerate però che ho ciccia sul sedere e sulla pancia (e un po' nell'interno coscia) e non vorrei peggiorare la situazione!
Come detto mi alleno 4 giorni alla settimana, 2 ore circa per gg. faccio 40 min di aerobica, il resto pesi.
Aspetto consigli, grazie a tutti! ciao!
Segnalibri