Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Mia dieta e allenamento

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    5

    Predefinito Mia dieta e allenamento

    Ciao a tutti,
    questa vuol essere una dieta semplice, dal momento che devo mangiare quello che si mangia in casa… ho cercato per lo più di eliminare fonti di grassi saturi (tipo ho eliminato il burro che prendevo tutte le mattine, più porcherie quali merende confezionate)…
    Il mio obbiettivo parziale (sono 1.77 per 60 kg) è arrivare a fine maggio con 65 kg circa…
    20 anni, ho iniziato ad allenarmi da poco (punto più su bassi carichi e molte ripetizioni, flessioni e trazioni), per avendo sempre più o meno fatto sport amatoriale (nuoto, bici su e fuori strada)
    Secondo voi è possibile con una simile alimentazione? Tenendo presente una struttura semplice, come la modifichereste? Cosa aggiungereste e/o togliereste, tenendo presente che non intendo usare integratori?

    Una domanda sull’ allenamento: 90 min dopo la cena va bene? Troppo presto? In ottica di allenamento pomeridiano, invece, come bisogna regolarsi con spuntino e cena? Va bene ciò che ho scritto nella dieta?

    Grazie in anticipo



    dieta:
    Colazione-
    1 fetta con marmellata
    1 fetta con miele
    Tazza di latte con cereali special K (abbondanti)

    Pranzo-
    250gr di pasta (compreso sugo, soprattutto pomarola) con parmigiano abbondante
    1 fetta di pane tostato con olio d' oliva
    3 fette di prosciutto crudo senza grasso

    Spuntino-
    1 banana , a volte arancia per cambiare

    Cena-
    Una volte su due, minestra di verdura oppure in brodo

    Carne: 150 gr ca. di bracioline all’ olio/ arista di maiale/ braciole impanate
    Ca 150gr di Broccoli e/o fagiolini lessi + insalata, qualche volta finocchi o altra verdura, per lo più lessa
    1 fetta di pane

    Formaggio pecorino qualche volta

    3 volte a settimana 1 uovo sodo.


    pre-nanna:
    a volte tazza di latte con cereali special k

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    249

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da IntoTheWild Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    questa vuol essere una dieta semplice, dal momento che devo mangiare quello che si mangia in casa…ma un minimo di modifiche dAA quello che mangiano i tuoi parenti penso tu possa farlo anche se non mi permetto visto che ognuno in casa proria fà ciò che vuole! bel passettino in avanti comunque eliminare il cibo confezzionato e i grassi "cattivi"
    Il mio obbiettivo parziale (sono 1.77 per 60 kg) è arrivare a fine maggio con 65 kg circa…
    20 anni, ho iniziato ad allenarmi da poco (punto più su bassi carichi e molte ripetizioni, flessioni e trazioni),ci può stare x la massa ma la" forza " non è stimolata a sufficenza devi allenare il maggior numero di fibre e di tipi di fibre possibile!
    Secondo voi è possibile con una simile alimentazione? Tenendo presente una struttura semplice, come la modifichereste? Cosa aggiungereste e/o togliereste, tenendo presente che non intendo usare integratori?

    Una domanda sull’ allenamento: 90 min dopo la cena va bene?pessimo orario non riesci a cenare dopo l'allenamento??

    Grazie in anticipo



    dieta:
    Colazione-

    Tazza di latte con cereali special K (abbondanti) cambia tipo di carbo meglio crusca o avena (fiocchi entrambe)

    Pranzo-
    pasta pesala senza sugo, poi meglio integrale o riso int....poi fonte seria di proteine...un petto di pollo..verdure e grassi buoni...olio extravergine c e un pocchettino di frutta secca...

    Spuntino-
    frutto meglio mela poi affettato magro oppure poanino con bresaola oppure con tonno più frutta secca.....fai uno spuntino sostanzionso se ti alleni solo in serata, ma cena dopo allenamnento!!

    Cena-


    la cena se è il pre allenamento (che ti sconsiglio vivamente)deve essere leggera...pollo, riso...poi fai un bel pre nanna...ma io te lo sconsiglio come training!..cena dopo! e mangia almeno 200g di carne meglio rossa e con olio solo a crudo poi un piatto di riso senza essaagerare
    e poi un pò di patate e legumi...
    pre-nanna:
    a volte tazza di latte con cereali special k
    no comment

    di base è un alimentazioine la tua attuale che non è il max...ma da uno a 10 x uno sportivo siamo sotto la sufficenza non di poco!

    i mie sono solo consigli ciao

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Grazie Vasco.

    Non pensavo che una simile alimentazione fosse così catastrofica, anzi...
    Cmq credo di aver capito le correzioni:
    -colazione: come mai crusca od avena? sono più proteiche o cosa? perchè leggendo i valori nutrizionali dei cereali in questioni, mi sembravano molto buoni...
    -pranzo: cercherò di inserire il riso 3 volte a settimana + carne (pollo, tacchino)
    -spuntino: ok, capito
    -pre-nanna: siccome ho visto che si tende a scegliere i fiocchi di latte od il parmigiano, derivati stretti del latte, ho pensato che una bella tazza di latte (accompagnata con cereali) ci potesse stare. Ma non ci son problemi a sostistuirla con parmigiano e fiocchi di latte, ok.

    Quanto all' allenamento, non so se si era capito, intendevo almeno 90 minuti dopo cena, ovvero, se ceno alle 20.00, alle 21.30-22 circa
    Ad ogni modo, penso di riuscire, almeno 2 giorni a settimana, a farlo di pomeriggio...
    Ultima modifica di IntoTheWild; 08-01-2010 alle 02:42 PM

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    249

    Predefinito

    non ho detto che è deisastrosa ma il latte e cereali come pre sonno non và bene ha un ig altissimo e metti in circolo carbo che non ti servono a nulla.

    fai allenamento poi cena più tosto...

    l'avena o la crusca ha un indice glicemico più basso rispetto hai cereali classici.

    prova ha reimpostarla se hai voglia con i consigli postati poi vediamo di correggerla un altro poco e verdrai che anche con ciò che si mangia in casa si riesce a fare una buona alimentazione pulita e sostenibile nel tempo ciao

Discussioni Simili

  1. La mia dieta, 6 anni di allenamento,buoni risultati ma voglio andare oltre.
    Di markese nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25-01-2012, 04:13 PM
  2. mia devastante dieta ed allenamento di massa
    Di BIG10 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 17-11-2009, 09:57 AM
  3. Come vi sembra la mia dieta e il mio allenamento?
    Di tatokawa nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 16-02-2009, 11:14 AM
  4. mi date un parere sulla mia scheda e sulla mia dieta??
    Di nickmazara nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 12-12-2005, 05:13 PM
  5. La mia dieta e il mio allenamento!
    Di ksandro nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 54
    Ultimo Messaggio: 07-03-2005, 10:58 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home