Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: La mia dieta, come migliorarla?

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    15

    Bomba La mia dieta, come migliorarla?

    Ecco l'alimentazione che sto seguendo attualmente;
    preciso che il mio obbiettivo è mettere su massa. La dieta l'ho scritta io sulla base di quello che sono riuscito a leggere sul web, quindi sarà sicuramente da migliorare e mi affido a voi per questo

    eccola:

    Colazione:
    30 g di proteine in polvere whey
    una scatoletta di tonno o 60 g di bresaola/prosciutto/tacchino con 50g di pane bianco. In alternativa un po’ di frutta secca
    uno yogurt magro o un bicchiere di latte o una spremuta d'arancia
    Pranzo:
    100-150gr di pasta con tonno, o con un filo’ d’olio e grana. Opppure 100-150 gr di riso con un po’ di burro, o con un filo d’olio e grana
    150-200gr di pesce, carne, pollo o tonno (un filo d’olio come condimento)
    50g pane bianco
    Spuntino:
    30 g di proteine in polvere whey
    Spuntino dopo allenamento:
    Una banana
    Un po’ di frutta secca o una barretta proteica o un panino con 60g bresaola/prosciutto/tacchino
    Cena:
    più o meno come il pranzo, solo che ogni tanto tolgo la pasta e aumento la carne.
    Spuntino pre nanna:
    un po’ di frutta secca o un panino con 60g di bresaola/prosciutto/tacchino o raramente 30g protenine in polvere (se non le ho già prese come spuntino pomeridiano)

    3-4 litri di acqua al giorno


    vi ringrazio anticipatamente per i vostri consigli



    edit: sapreste dirmi approssimativamente i dati di quest'alimentazione: calorie, g di proteine, di grassi e di carboidrati?
    Ultima modifica di Lion; 04-01-2010 alle 12:47 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    1,136

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lion Visualizza Messaggio
    Ecco l'alimentazione che sto seguendo attualmente;
    preciso che il mio obbiettivo è mettere su massa. La dieta l'ho scritta io sulla base di quello che sono riuscito a leggere sul web, quindi sarà sicuramente da migliorare e mi affido a voi per questo

    eccola:

    Colazione:
    30 g di proteine in polvere whey
    una scatoletta di tonno o 60 g di bresaola/prosciutto/tacchino con 50g di pane bianco. In alternativa un po’ di frutta secca
    uno yogurt magro o un bicchiere di latte o una spremuta d'arancia togli la scatoletta di tonno..non vedo il motivo,essendoci le whey ! la frutta secca non è un sostitutivo del pane bianco quindi o pane bianco o fette biscottate integrali
    Pranzo:
    100-150gr di pasta con tonno, o con un filo’ d’olio e grana. Opppure 100-150 gr di riso con un po’ di burro, o con un filo d’olio e grana
    150-200gr di pesce, carne, pollo o tonno (un filo d’olio come condimento)
    50g pane bianco ne puoi fare a meno del pane e aggiungi un po di frutta secca
    Spuntino:
    30 g di proteine in polvere whey aggiungi alcuni carbo..
    Spuntino dopo allenamento:
    Una banana
    Un po’ di frutta secca o una barretta proteica o un panino con 60g bresaola/prosciutto/tacchino paragoni alimenti che non sono affatto uguali...La frutta secca toglila nel post wo..rallenta le pro..
    Cena:
    più o meno come il pranzo, solo che ogni tanto tolgo la pasta e aumento la carne.
    Spuntino pre nanna:
    un po’ di frutta secca o un panino con 60g di bresaola/prosciutto/tacchino o raramente 30g protenine in polvere (se non le ho già prese come spuntino pomeridiano) togli il panino e mangia della frutta secca e del grana(o in alternativa fiocchi di latte)

    3-4 litri di acqua al giorno


    vi ringrazio anticipatamente per i vostri consigli



    edit: sapreste dirmi approssimativamente i dati di quest'alimentazione: calorie, g di proteine, di grassi e di carboidrati?

    ho scritto alcune modifiche ma prendile con le pinze dato che non so comè strutturata la tua dieta (kcal, pro, carbo e grassi giornalieri..)

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cardi92 Visualizza Messaggio
    ho scritto alcune modifiche ma prendile con le pinze dato che non so comè strutturata la tua dieta (kcal, pro, carbo e grassi giornalieri..)

    ok quindi aggiungo pane bianco a colazione e spuntino.

    nella sacca della palestra purtroppo riesco a portarmi poca roba, per questo ho messo alimenti che magari non sono uguali ma più di quelle cose non riesco a portarmi dietro...cmq niente frutta secca, una banana e una barretta può andare? poi vado a casa entro un'ora mangio di nuovo

    pre nanna allora grana e frutta secca per rallentare le pro, o è meglio che mi compro le casein?

    grazie per i consigli

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    1,136

    Predefinito

    dato che hai detto che non ti puoi portare tante cose nel post wo potresti portarti le proteine in polvere invece di prenderle pre wo..ad esempio:

    pre wo:

    tonno, pane bianco (se lo trovi " pesante" lo puoi sostituire con delle mele)

    post wo:

    banane, pro in polvere


    io ad esempio faccio cosire-wo: 50g pane bianco,50g tonno, 25g burro arachidi,200 ml succo
    post wo: 2 banane,2 barrette proteiche, 400 ml succo

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    1,136

    Predefinito

    se non puoi fare come ti ho detto potrebbe anche andare delle barrette e banane post wo..

    comunque riguardo alle caseine..non sono indispensabili..se hai soldi da spendere fai pure

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cardi92 Visualizza Messaggio
    dato che hai detto che non ti puoi portare tante cose nel post wo potresti portarti le proteine in polvere invece di prenderle pre wo..ad esempio:

    pre wo:

    tonno, pane bianco (se lo trovi " pesante" lo puoi sostituire con delle mele)

    post wo:

    banane, pro in polvere


    io ad esempio faccio cosire-wo: 50g pane bianco,50g tonno, 25g burro arachidi,200 ml succo
    post wo: 2 banane,2 barrette proteiche, 400 ml succo
    ok farò così allora, per spuntino una fonte proteica e carbo e subito dopo il wo whey e banane...per il resto pensi possa andare bene come dieta o è un po' troppo "misera"? perchè davvero già così a volte mi devo sforzare a mangiare, di più penso proprio di non riuscirci...

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    1,136

    Predefinito

    bè nn so se è misera...secondo me potrebbe andare..ma devi calcolare il tuo fabbisogno quotidiano e aumentarlo del 10%-15%..( kcal)
    comunque non ti prouccupare, è normale..anche a me per mangiare tanto mi vengono gli sforzi di stomaco

  8. #8
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cardi92 Visualizza Messaggio
    ma devi calcolare il tuo fabbisogno quotidiano e aumentarlo del 10%-15%..( kcal)
    si ma il problema è che non ho idea a quante calorie, g di proteine, g di grassi, g di carbo ammonti questa dieta...conosci per caso un sito dove ci sia una tabella con i relativi dati per ogni alimento? così riesco a calcolarmi tutto...

  9. #9
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    1,136

    Predefinito

    mi sembra che ci siano anche su questo sito (bbhome)
    piu semplice di cosi..

  10. #10
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    1,136

    Predefinito

    oppure io mi sono trovato bene cosi:

    su google scrivi: ricette-calorie..e clikki il primo ke ti esce..poi a meta a destra cè un freezer e inserisci il nome dell'alimento, lo scegli, scrivi la quantita e loro ti danno tutti i dati!!

  11. #11
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cardi92 Visualizza Messaggio
    oppure io mi sono trovato bene cosi:

    su google scrivi: ricette-calorie..e clikki il primo ke ti esce..poi a meta a destra cè un freezer e inserisci il nome dell'alimento, lo scegli, scrivi la quantita e loro ti danno tutti i dati!!
    perfetto! utilissimo quel sito rep+

  12. #12
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    1,136

    Predefinito

    grazie!

Discussioni Simili

  1. Alzata esplosiva panca, come migliorarla?
    Di Iron-mike nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 03-01-2013, 09:44 PM
  2. Dieta per perdere 6 kg , come migliorarla?
    Di Kayron nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 05-02-2012, 03:08 PM
  3. La mia scheda! aiutatemi a migliorarla!
    Di stefinfuga nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 15-11-2009, 05:10 PM
  4. La mia scheda! aiutatemi a migliorarla!
    Di stefinfuga nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 15-11-2009, 04:08 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home