Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: E' il momento di aumentare di peso !

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    10

    Predefinito E' il momento di aumentare di peso !

    In effetti ora sono definito. Gli addominali sono usciti e i tricipiti sono striati
    Peccato che ora pesi 67.5 kg per 1.82 m, quando tre anni fa ne pesavo 79.
    Credo sia giunto il momento di darmi da fare per mettere su un po' di massa. Ovviamente non sono uno di quelli che pretende di mettere su massa mentre dimagrisce, anche perchè più di così non posso dimagrire.
    Leggendo sul forum ho messo giù la dieta che vi posto, vi anticipo che attualmente non mangio poco, ma mangio letteralmente senza grassi. Solo olio extravergine d'oliva a crudo, 2 cucchiai circa al giorno.

    COLAZIONE:
    300 ml di latte parzialmente scremato
    8 fette biscottate integrali
    3 noci

    SPUNTINO MATTINA:
    Panino alla soia con 50 gr di bresaola o tacchino o manzo cotto.

    PRANZO:
    100 gr pasta o riso con ragù o verdure + 100 gr tacchino arrosto, bresaola, salmone affumicato, tonno naturale, manzotin.
    oppure 200 gr vitello, fesa di tacchino, manzo, petto di pollo
    Insalata

    SPUNTINO POMERIDIANO:

    Frutta oppure come al mattino.

    CENA

    100 gr pane o minestrone verdure con 50 gr di riso
    150 gr carne alla piastra o pesce
    150 gr verdure

    Che ne dite ? C'è da tenere presente che il pranzo non lo preparo io e le carni non sono mai cotte alla piastra, ma sempre in salsa. Generalmente sono cotte con delle verdure (peperoni, zucchine) e con olio aggiunto a crudo. Rischio di assumere troppi grassi ? Il resto com'è ? Dite che guadagno qualcosa ?
    Grazie
    Ultima modifica di Arloc; 03-01-2010 alle 04:12 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    249

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Arloc Visualizza Messaggio

    con che frequenza e a che ora ti alleni?

    COLAZIONE:
    300 ml di latte parzialmente scremato manca una fonte di proteine seria il latte lasicalo perdere mangiati albume d'uovo o proteine in polvere....poi le fette idem meglio dedicarsi a un piatto di riso integrale o avena o orzo

    3 noci

    SPUNTINO MATTINA:
    Panino alla soia con 50 gr di bresaola o tacchino o manzo cotto. 80g bresaola o manzo oppure 100g tacchino

    PRANZO:
    100g primo piatto (meglio se integrale)riso o pasta eventualmente
    almeno 200g carne bianca
    (occhio se come credo ti alleni al pomeriggio hai condimenti troppo pesi e unti)
    olio extra
    insalata


    SPUNTINO POMERIDIANO: post.wo. o pre wo.???
    pre wo.
    panino 80g integrale e affettato magro o tonno (20-25g proteine)
    oppure
    post wo.
    30g whey+mela o pera+15g frutta secca

    CENA
    verdure
    250g carne rossa
    20g frutta secca

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    96

    Predefinito

    Vasco perchè la frutta secca postwork???

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Grazie dei preziosissimi consigli vasco.
    L'albume d'uovo, proprio non riesco a sopportarlo al mattino, c'è un'alternativa degna che non siano le whey ? Se sbatto tutto lasciando il tuorlo esagero con i grassi ?
    Hai capito giusto mi alleno il pomeriggio, 3 volte alla settimana. In che senso condimenti troppo pesi ? Cosa influenza il fatto che mi alleno al pomeriggio ?

    Ultima cosa che mi preoccupa e che volevo cercare di evitare è la sovrabbondanza di carne, da come l'hai modificata risultano infatti 450 g di carne al giorno, che oltre a mandarmi in bancarotta , mi preoccupano sotto il punto di vista della salute. Si parla sempre più spesso inffati dei vari aspetti cancerogeni derivati dall'eccessivo consumo di carni.
    Non si riesce a sostituire l'apporto proteico con pesce, legumi o quant'altro ?

    Grazie

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    249

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jonny@NY Visualizza Messaggio
    Vasco perchè la frutta secca postwork???
    xche se il post wo è relativamente lontano dalla cena (cosa che non sò di certo) i lipidi rallentano la digestione e favoriscono quella delle proteine nel plasma poi la produzione di testosterone

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    249

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Arloc Visualizza Messaggio
    Grazie dei preziosissimi consigli vasco.
    L'albume d'uovo, proprio non riesco a sopportarlo al mattino, c'è un'alternativa degna che non siano le whey ? Se sbatto tutto lasciando il tuorlo esagero con i grassi ?no allora, potresti fare(non è la stessa cosa xò..) 80g riso integrale+50g legumi,80g bresaola OPPURE 100g tacchino e 10g frutta secca
    Hai capito giusto mi alleno il pomeriggio, 3 vote alla settimana. In che senso condimenti troppo pesi ? condimenti con burro o peggio margarina o sughi vari con soffritti Cosa influenza il fatto che mi alleno al pomeriggio ?cambia i tuoi bioritmi e le modalità di assunzione dei nutrienti

    Ultima cosa che mi preoccupa e che volevo cercare di evitare è la sovrabbondanza di carne,se vuoi aumentare la massa devi mangiare laq ciccia,non esiste un vegetariano "grosso" da come l'hai modificata risultano infatti 450 g di carne al giorno, che oltre a mandarmi in bancarotta ,bè dai il pollo o tacchino e carne rossa alternabile comunque, penso te la possa permettere (io la sera mangio spesso il fegato di bovino e eliminando il grassa in evidenza è molto nutriente ed equilibrato e non costa molto...) mi preoccupano sotto il punto di vista della salute.no quà dissento è tranquillamente tollerabile da parte di un uomo di 180cm non vedo il minimo problema... Si parla sempre più spesso inffati dei vari aspetti cancerogeni derivati dall'eccessivo consumo di carni.
    Non si riesce a sostituire l'apporto proteico con pesce, legumi o quant'altro ? no non è la stessa cosa mi disp.
    poi il pesce costa più dell pollo...albume non ti và whey nemmeno è un cas8....

    Grazie

    niente ciao

  7. #7
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Grazie ancora.
    Per quanto riguarda burro, margarina e soffritti non sono assolutamente previsti, quindi un buon punto a mio favore.
    Proverò gli albumi al mattino e vedremo che succede..
    Stasera per esempio ho mangiato due cotolette di soia cotte alla piastra, quelle valsoia più del roastbeef.
    Come devo le "bistecche" di soia ? Sono funzionali alle mie necessità ? Ecco i valori nutrizionali per 100g. Io ne ho mangiati 200.
    Valore Energetico: 207 kcal; Proteine: 16,0 g; Carboidrati: 11,0 g; Grassi: 11,0 g; Fibre: 4,0 g; Sodio: 0,6 g

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    249

    Predefinito

    meglio che niente ma un pò povere di proteine e il conteggio di carbo e fat è da mettere in conto nel conteggio dei nutrienti comunque meglio il roast beef!

    ciao

  9. #9
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Perfetto. Oggi ho mangiato quasi 300 gr di fegato di pollo, anche se l'apporto proteico maggiore è dato da quello di maiale, ho trovato solo il primo, che comunque è meno grasso.
    L'ho cotto in un filo d'olio, esiste un modo meno grasso di cuocerlo senza che venga una schifezza ? Tu vasco come lo fai ?

  10. #10
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    249

    Predefinito

    metto la cipolla con un po di acqua sul fuoco nella padella anti aderente, poi aggiungo succo di limone spremuto e metto subito il fegato a fuoco abbastanza "allegro" finche non sei soddisfatto della cottura.

    io inizialmente non riuscivo a mangiarne più di due etti a fatica, ora lo adoro ne mangerei mezzo kg alla volta

Discussioni Simili

  1. Aumentare il volume dei pettorali senza aumentare il peso, è possibile?
    Di Rotante79 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 09-09-2020, 12:40 PM
  2. supercalifragilistichespiralidoso (al momento non mi veniva nessun altro tiltolo)
    Di stefanopunk nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 23-07-2007, 11:36 AM
  3. E' il momento giusto per iniziare un ciclo di forza?
    Di matrix23 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 30-04-2007, 07:30 PM
  4. [spalle]forse è il momento che me la faccia controllare
    Di Ciccio nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 13-11-2005, 01:33 PM
  5. MoMeNtO Di InDeCiSiOnE
    Di ScoobyDoo nel forum Strength's Related
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 23-04-2005, 03:51 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home