Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: bf e dieta di massa

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Universo.......
    Messaggi
    356

    Predefinito bf e dieta di massa

    Ciao ragazzi, vorrei uno scambio di opinioni......secondo voi quale è il limite massimo che bisogna arrivare di percentuale relativa alla bf nella massa ? Fate conto che io ho iniziato con circa 10,8% di bf su 68 Kg. di peso per 1-75, vorrei cercare di capire dove potrei arrivare per nn uscirne pazzo in definizione....

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    E' ovvio che dipende...
    Dipende dalla tua pianificazione.
    Dipende dal periodo in cui vuoi essere "definito".
    Dipende dalla tua perseveranza.
    Dipende dai tuoi obiettivi.
    Dipende dal fatto che tu voglia percorrere "scorciatoie" più o meno lecite...

    Un 18% potrebbe andare bene se decidessi di iniziare ad asciugarti già da marzo (con obiettivo metà giugno) e con attività aerobica associata ad alimentazione corretta.
    Altrimenti, rimanendo su un 12-13% credo tu possa iniziare il tiraggio verso fine aprile-inizi maggio.

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Universo.......
    Messaggi
    356

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Branco80 Visualizza Messaggio
    E' ovvio che dipende...
    Dipende dalla tua pianificazione.
    Dipende dal periodo in cui vuoi essere "definito".
    Dipende dalla tua perseveranza.
    Dipende dai tuoi obiettivi.
    Dipende dal fatto che tu voglia percorrere "scorciatoie" più o meno lecite...

    Un 18% potrebbe andare bene se decidessi di iniziare ad asciugarti già da marzo (con obiettivo metà giugno) e con attività aerobica associata ad alimentazione corretta.
    Altrimenti, rimanendo su un 12-13% credo tu possa iniziare il tiraggio verso fine aprile-inizi maggio.
    Ovviamente escludendo le scorciatoie (le quali nn mi piacciono neppure nella vita di tutti in giorni...... ) la mia intenzione è di arrivare ad un massimo del 15/16 %, per poi fare un bel tiraggio a partire da fine marzo per metà giugno come dicevi tu.....però nn so onestamente come sarei al 18%....

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    1,991

    Predefinito

    già un 15% bf inizia ad essere tanto (imho troppo).
    apparte che poi sarà più difficile tirarsi, uno sportivo cn la panza nn si può vedere (sempre imho).

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Universo.......
    Messaggi
    356

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da phoenix1927 Visualizza Messaggio
    già un 15% bf inizia ad essere tanto (imho troppo).
    apparte che poi sarà più difficile tirarsi, uno sportivo cn la panza nn si può vedere (sempre imho).
    Quello sicuramente....pensare di magnà senza freno nn penso che sia il massimo io a settembre (dati alla mano...) pesavo 67,9 Kg. per il 10,8%, ad oggio(dato di ieri 28.12.09) peso intorno ai 70 Kg. con una bf del 10,3% e sono in massa (abb. pulita...), vado avanti così fino a fine marzo poi vediamo dove sono arrivato.....bah prendiamo in considerazione un 14%, 4 punti si limano in 3 mesi senza troppi traumi.....

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    249

    Predefinito

    io credo che un 12-13 sia già sufficente...poi vedi tu non tutti i fisici sono uguali, 175cm ci può anche stare...

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Universo.......
    Messaggi
    356

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vasco Visualizza Messaggio
    io credo che un 12-13 sia già sufficente...poi vedi tu non tutti i fisici sono uguali, 175cm ci può anche stare...
    Grazie vasco, sì penso anche io un 12-13 sia ok, fai conto che se vado male male metto 6 Kg. di cui 3 da smaltire......ma se vado avanti così la cifra da smaltire dovrebbe essere più bassa 175 cm ? Vorresti dire che sono basso ? Lo sooooooo

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    249

    Predefinito

    no affatto,volevo dire che essendo più brevilineo ci stà un leggero aumento di bf rispetto a un fisico più longilineo dove l'accumulo di adipe generalmente è leggermente iinferiore...comunque come detto mi attesterei su un 12-13 x non dovere fare dei cutting che in un natural vanno anche a discapito (sempre secondo mè e mie esperienze) di massa magra e "affaticamento" psicologico,a meno che uno non voglia metterci 6mesi...

  9. #9
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Universo.......
    Messaggi
    356

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vasco Visualizza Messaggio
    no affatto,volevo dire che essendo più brevilineo ci stà un leggero aumento di bf rispetto a un fisico più longilineo dove l'accumulo di adipe generalmente è leggermente iinferiore...comunque come detto mi attesterei su un 12-13 x non dovere fare dei cutting che in un natural vanno anche a discapito (sempre secondo mè e mie esperienze) di massa magra e "affaticamento" psicologico,a meno che uno non voglia metterci 6mesi...
    Ti ringrazio del consiglio ! In effetti come cifra direi che è la migliore anche alla luce del fatto che solitamente tendo ad alzarmi di peso in maniera costante ma non esagerata, tenendo in considerazione come termine ultimo la fine di marzo e che adesso siamo a fine dicembre con una bf del 10,3% mi sembra una cifra più che accettabile, sarebbe difficile andare oltre........

  10. #10
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,249

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bigguy Visualizza Messaggio
    Dipende dall'ossatura, dalla pelle e tanti fattori, 17 20 è tanto, non 15 ******** che ti possano stuprare tua madre
    Data e toni.
    Personaggi dietro una tastiera, nel 2022 è quasi controcorrente essere composti.
    Riflettici
    Ultima modifica di PistolPete; 07-10-2022 alle 12:53 PM

  11. #11
    Data Registrazione
    Jan 2020
    Messaggi
    49

    Predefinito

    stai dicendo un sacco di baggianate
    considera che io che ho una definizone superiore ai normali natural(perchè non ho grasso nel addome e in vita ma nei glutei) sono al 18% secondo le app di questo periodo
    ed è per questo che il bodybilding natural e come se non esiste perchè 1 o sei come me! cioè come le ragazze che hanno il seno grande che il grasso non si accumula nel girovita oppure 2 sei normale,cioè brutto ed antiestetico.il grasso nella vita e il piu difficile da togliere ammesso e concesso che si possa fare se sei mesomorfo quindi ho hai muscoli che vanno nei punti giusti o sei normale come uno che mangia 3 volte al giorno ed e pure con la pancia

  12. #12
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gaetano91 Visualizza Messaggio
    stai dicendo un sacco di baggianate
    considera che io che ho una definizone superiore ai normali natural(perchè non ho grasso nel addome e in vita ma nei glutei) sono al 18% secondo le app di questo periodo
    ed è per questo che il bodybilding natural e come se non esiste perchè 1 o sei come me! cioè come le ragazze che hanno il seno grande che il grasso non si accumula nel girovita oppure 2 sei normale,cioè brutto ed antiestetico.il grasso nella vita e il piu difficile da togliere ammesso e concesso che si possa fare se sei mesomorfo quindi ho hai muscoli che vanno nei punti giusti o sei normale come uno che mangia 3 volte al giorno ed e pure con la pancia
    Tieni presente che stai rispondendo a un post fermo da 9 mesi
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Discussioni Simili

  1. Dieta, dieta, dieta!!
    Di Stiven95 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 07-03-2014, 10:06 PM
  2. Dieta Definizione o Dieta Massa?
    Di Litzmann nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 11-05-2009, 11:33 PM
  3. massa massa massa massa
    Di Masterlook nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 04-07-2007, 05:20 PM
  4. Da dieta per massa a dieta per perdere grasso
    Di sonyck nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 25-03-2004, 06:22 PM
  5. Massa massa massa... e massa
    Di evilfantasy nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 12-09-2003, 05:13 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home