Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Consigli sulla mia dieta per dimagrimento

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    195

    Predefinito Consigli sulla mia dieta per dimagrimento

    Ciao a tutti, so che questo è periodo di massa, ma vista la qualità del mio corpo preferirei dedicare un anno al dimagrimento (un anno per modo di dire, diciamo da qui all'estate) per poi provare a riprendere la crescita a settembre 2010. Inoltre, ho letto in diversi post qui sul forum che per un principiante la distinzione massa/definizione non è così netta, ovvero c'è una soglia alla quale arrivare sia ingrossandosi che mangiando "bene" e quindi anche dimagrendo (migliorando la qualità del corpo).

    Bene, i miei dati: 180 cm x 90 Kg @ BF circa 20%. Un po' di più forse (statistiche di internet...).

    Mi alleno 3 volte alla settimana, normalmente, pesi più corsetta alla fine (attualmente 10+ min ma sto cercando di migliorare con obiettivo 20 min).

    Livello del soggetto: principiante/medio. Dico così perché il mio corpo, al confronto di un normale palestrato, è ancora principiante. Però bazzico in palestra da ormai 4 anni, e quindi anche se ho ottenuto risultati che uno con metodo serio avrebbe ottenuto in due anni, ho comunque aumentato "a occhio" la mia massa magra. Inoltre ho letto molte discussioni sul forum e quindi sono un po' "iniziato" a cosa mangiare.

    Premesse: con una low carb fatta con metodo quando seguivo il forum due anni fa riuscii a dimagrire mostruosamente nel giro di 3/4 mesi, ma persi anche molta massa magra. Ora ho acuistato muscoli e moltissima ciccia. Il mio intento è stato quello di ricreare una low carb.

    Vi prego di commentare e insultarmi in tanti, ho bisogno di metterla a posto

    La dieta è in allegato
    File Allegati File Allegati
    Ultima modifica di Kuzzo; 17-12-2009 alle 09:48 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Universo.......
    Messaggi
    356

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kuzzo Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, so che questo è periodo di massa, ma vista la qualità del mio corpo preferirei dedicare un anno al dimagrimento (un anno per modo di dire, diciamo da qui all'estate) per poi provare a riprendere la crescita a settembre 2010. Inoltre, ho letto in diversi post qui sul forum che per un principiante la distinzione massa/definizione non è così netta, ovvero c'è una soglia alla quale arrivare sia ingrossandosi che mangiando "bene" e quindi anche dimagrendo (migliorando la qualità del corpo).

    Bene, i miei dati: 180 cm x 90 Kg @ BF circa 20%. Un po' di più forse (statistiche di internet...).

    Mi alleno 3 volte alla settimana, normalmente, pesi più corsetta alla fine (attualmente 10+ min ma sto cercando di migliorare con obiettivo 20 min).

    Livello del soggetto: principiante/medio. Dico così perché il mio corpo, al confronto di un normale palestrato, è ancora principiante. Però bazzico in palestra da ormai 4 anni, e quindi anche se ho ottenuto risultati che uno con metodo serio avrebbe ottenuto in due anni, ho comunque aumentato "a occhio" la mia massa magra. Inoltre ho letto molte discussioni sul forum e quindi sono un po' "iniziato" a cosa mangiare.

    Premesse: con una low carb fatta con metodo quando seguivo il forum due anni fa riuscii a dimagrire mostruosamente nel giro di 3/4 mesi, ma persi anche molta massa magra. Ora ho acuistato muscoli e moltissima ciccia. Il mio intento è stato quello di ricreare una low carb.

    Vi prego di commentare e insultarmi in tanti, ho bisogno di metterla a posto

    La dieta è in allegato
    Diciamo che l'impostazione di base non è male....( grana+salmone.....a parte ).....io lavorerei di più su due cose:

    1) COLAZIONE: un pò povera
    2) SPUNTINI: l'accoppiata grana+salmone dove l'hai presa ? bhè io farei un semplice yoghurt greco o fiocchi di latte, il grana come prenanna....

    Cerca di dimagrire con costanza anche mettendoci un anno......nello stesso tempo con l'allenamento acquisterai tonicità.....

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    Sì, ma le calorie del té verde sono uno scherzo, immagino (e spero)!

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da BIG10 Visualizza Messaggio
    l'accoppiata grana+salmone dove l'hai presa ?
    Il salmone costa, e per comperarlo ci vuole la "grana"!

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    195

    Predefinito

    Le calorie del the erano a zero, però ho letto (con stupore) nel db nutrizionale che invece ne ha... E ho corretto.

    Invece grana e salmone sono lì perché non sapevo dove ficcarli Probabilmente un panino al salmone (o i fiocchi di latte) è una scelta migliore

Discussioni Simili

  1. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 17-07-2013, 12:56 AM
  2. consigli sulla mia dieta per la definizione
    Di mikymassi nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 24-06-2010, 08:56 PM
  3. consigli sulla mia dieta per la definizione
    Di mikymassi nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 23-06-2010, 11:43 AM
  4. consigli sulla mia dieta per massa
    Di velasquez nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 11-07-2007, 12:01 PM
  5. mi date un parere sulla mia scheda e sulla mia dieta??
    Di nickmazara nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 12-12-2005, 05:13 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home