allora..ciao a tutti!come tutte le sere son qui a leggere il forum,cercar di capire e cercare tra i vari post e ora vorrei chiedere a voi dei consigli e degli aiuti perchè da sola divento matta e ultimamente sto andando in para!
il mio obbiettivo è quello di asciugarmi..e asciugarmi il più possibile un po’ alla volta!il mio sogno?diventare un acciuga ahahah è vero peròma ne ho tanto di lavoro da fare e mi serve una mano da qualcuno che se ne intende di certo di più..ecco perchè chiedo a voi
Come dieta son partita da quella che mi ha consigliato/fatto un amico in palestra qualche mesetto fa e poi l ho modificata un pò per via di intolleranze e allergie e perchè per come l aveva messa giù non cambiava molto..
la dieta ora pensavo di continuarla così:
colazione: 250ml di albumi, 1 uovo, 1 pompelmo (di solito lo spremo) e 15g di mandorle
postwo: 200ml di albumi e 40g di malto (il malto non LE malto diminutivo di maltodestrine..ma il malto o di riso o d'orzo solitamente,sennò di mais..sono circa 28/32g di ch2o in base al tipo di malto)
pranzo: 200g di petto di pollo (solitamente cotto sulla piastra,tipo in padella a bistecca..),verdura (zucchine o finocchi o insalata o radicchio..dipende) e 1cucchiaio di olio e.v.o. (10g)
spuntino metà pom: 35g di mandorle (o noci ogni tanto)
cena: 1scatoletta di tonno al nat (son 100g ciascuna sgocciolata e pesata) e 2cucchiai d'olio extravergine
pre nanna: 200ml di latte (di capra..perchè non posso toccare nessuna forma di latticino che sia di vacca!mentre posso bufala pecora capra..)
sono circa 1500/1520kcal ed è nei giorni in cui faccio pesi+20' di cardio cioè lun-mart-giove-vene,mentre i giorni che faccio solo cardio un 40/50' rimane uguale,solo che non faccio colazione prendo una tazza di caffè e vado in palestra,faccio cardio e come postwo prendo solo gli albumi 250ml (come mi era stato detto..) quindi le kcal le taglio e in quei due giorni assumo circa 1200kcal..il giorno di riposo (la domenica) non prendo il postwo ovviamente,mi alzo un po’ tardino quindi colazione e poi pranzo spuntino cena e prenanna e alla fine assumo 1270/1300kcal
calcolando i vari giorni,sommandoli e dividendo per i 7 giorni assumerei in media comunque sulle 1400/1430kcal al giorno..prima invece tenevo tutti i giorni le stesse kcal quindi tagliando quando mi allenavo coi pesi, e sinceramente la sera mi veniva fame e male allo stomaco cm se nn avessi mangiato niente,e aggiungendo i giorni che facevo solo cardio e mi sentivo boh gonfia e piena poi,e mangiavo perché dovevo visto che ovviamente non si saltano i pasti ma non che avessi molta fame..
inizialmente le kcal erano di più alte..cioè facendo i calcoli con varie formule ero partita da 2000kcal cosa che non riuscivo nemmeno a mangiare quasi,stavo quasi male e poi continuavo ad aumentare di peso così ho iniziato a tagliare 1800…poi 1600 e ora son arrivata a tenere le kcal all’incirca quanto il mio metabolismo basale praticamente (a quanto dicono varie formule che ho provato..poi ognuna da qualche kcal in piu qualcuna in meno)..certo non vorrei distruggermi ma se le aumento..aumento di peso!e oltre ad allenarmi la mattina non faccio altro perché non lavoro al momento..a volte il pomeriggio faccio un giro a piedi tanto per camminare e non stare appicciata al pc tutto il giorno,a volte mi capita di dormire un oretta sennò faccio un giro in città ma niente di che ecco..
Gli unici ch2o che prendo sono nel postwo e son 30g circa non mi sembrano esagerati no?!poi durante la giornata a pranzo la verdura,a volte magari anche la sera qualche foglia di insalata ma non sempre,la mattina il pompelmo..vanno bene no?tutti a basso IG..poi il problema mio è che..ho una marea di intolleranze ho scoperto,ad esempio nella dieta di prima prendevo lo yogurt magro o il parmigiano,un frutto come spuntino con le mandorle..ma praticamente i latticini non posso toccarli se son di vacca,e la frutta è poca quella che posso mangiare senza intossicarmi e son il kiwi,l’arancia,il pompelmo giallo,la banana,l’avocado,i mirtilli,cocco,fico,limone,litchi,ananas e mango,la maggior parte non è che li adori e la mattina preferisco un pompelmo tra questi..della frutta secca invece posso solo mandorle,noci,pinoli e anacardi il resto nada…la carne devo evitare quella di maiale ma non cè problema perché mangio pollo comunque ogni tanto carne rossa,quella cruda di cavallo calcolando le giuste kcal!pesce nessun problema con nessun tipo..poi altre intolleranze sono tutto ciò che è fatto con la farina di grano tenero e duro,e molta verdura come pomodoro,peperoni,melanzane,carote,rape,verza,cavo lfiore,zucca e altre verdure alcune che non conosco e non son nemmeno d’abitudine comprarle comunque
Integratori non ne prendo ora come ora.. sinceramente vorrei prima sistemare la dieta e arrivare a farla funzionare al meglio e poi in caso integrare con un termogenico e acetil l-carnitina..ma in seguito comunque non ora..per adesso mezzoretta prima di allenarmi mi bevo na tazza normale di caffè e basta..lo faccio anche per svegliarmi fuori perché la mattina sono un po’ stordita eh
Secondo voi può andare come dieta?o devo modificare qualcos’altro?i ch2o non son troppi no?e le kcal?
Chi ha voglia di darmi una mano..e qualche consiglio..
la scheda posso postarla domani perché devo vedere da settimana prossima l’allenatore voleva cambiarla e penso che riprenda un po’ il lavoro che aveva impostato prima di questa dove rimangono comunque gli stessi giorni di pesi+cardio e i 2 di cardio A,B e C per intenderci ma dove A alleno la parte bassa e B la parte alta..io volevo boh pensavo invece a una scheda con tre allenamenti a,b & c di pesi raggruppando in maniera giusta i vari muscoli,che siano intensi e fare a giorni alterni cardio in modo da aver tre sedute di cardio poi così alternate a tre di pesi+cardio,o se fa una scheda parte alta e bassa fare un paio di sere un pò di cardio leggero ancora una mezzoretta..quindi 2 allenamenti in un giorno un paio di volte a settimana ..boh..domani vi so dire perché mi fa vedere e mi dice come l ha impostata o come vuole impostarla,così poi potete darmi qualche consiglio o dirmi che ne pensate..?!intanto..attendo consigli sulla dieta o modifiche o opinioni…chi ha voglia son tutta orecchie!![]()
Segnalibri