Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Dieta: alimentazione

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    6

    Predefinito Dieta: alimentazione

    Salve a tutti questo è il mio primo post!! Se ho sbagliato o mi sono dimenticato di scrivere qualcosa non esitate a dirmelo
    Allora iniziamo, ho 18anni sono alto 1.68 e peso 90kg la massa grassa non so con precisione quant'è, diciamo intorno al 30%. Lunedi ho ricominciato ad andare in palestra ma in un'altra diversa. Il personal trainer della ex palestra mi ha dato IN ESTATE questa alimentazione:

    (mi svegliavo verso le 10 quindi inizia da metà mattina)
    - 250ml. latte parz.scremato + 40gr nocciole/mandorle + 40 gr. all bran

    pranzo - 150gr riso (solo giorni pesi) + 150/200 gr carne rossa magra +
    verdura + 2cucchiai olio di oliva

    spuntino - 70 gr bresaola/tacchino/50gr tonno + 4 fette biscottate + 1arancia

    cena - 50gr. pane integrale + 200gr pollo/pesce + verdura + 1cucchiaio olio di oliva

    prima di dormire - 125gr yogurt + 20gr nocciole/mandorle

    Ieri quando ho scritto quest'alimentazione al personal trainer di questa nuova palestra ME L'HA STRAPPATA e me ne ha fatto un'altra completamente diversa:

    mattino - 1yogurt alla frutta

    spuntino - 50gr tonno + 2 fette/50gr. fesa (presumo che sia fesa di tacchino)

    pranzo - 100gr. pollo + 1 uovo sodo + verdura + 100gr pane integrale

    spuntino - 1yogurt alla frutta

    cena - 200gr merluzzo/150 pollo/150 carne rossa/200 pesce spada + 50gr pane integrale + verdura

    Ecco, vorrei il vostro aiuto per capirci qualcosa di queste alimentazioni completamente diverse consigliatemi voi perchè io non ci capisco niente G R A Z I E A T U T T I
    Ultima modifica di vincio0208; 28-11-2009 alle 09:44 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    173cmx78kg
    Messaggi
    2,381

    Predefinito

    Ciao. Sicuramente la dieta del secondo è più ipocalorica di quella del primo. Sarebbe importante sapere se con la prima dieta il tuo peso è calato o meno.

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    249

    Predefinito

    premessa: sono orrende entrambe.

    interessante capire le oscillazioni del peso con la prima dieta (che è troppo abbondante e fatta malino)
    interssante sapere quanto il tuo trainer pensava potessi resistere senza accasciarti al suolo svenuto...colazione uno yogurt mah io certa gente...
    lo spuntino se ti alzi alle dieci non è utile a meno che non pranzi alle tre
    un altra cosa ma tu dal estate seguivi la dieta o no? se cosìì non è posta la tua alimentazione attuale....senza paura di la verità nessuno ti sgrida è ciao

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Allora preciso che io in estate mi svegliavo alle 10 perciò nella prima alimentazione non c'è lo spuntino la mattina.. la seconda alimentazione mi è stata data ieri e in questo periodo vado a scuola quindi mi sveglio alle 7 e nello spuntino mattutino non posso mangiare cose particolari.. oggi ho provato la seconda alimentazione e stavo veramente per svenire.. mi è venuto mal di testa e si è creato un buco enorme nello stomaco.. La prima alimentazione l'ho seguita per una settimana ma vedevo che ogni giorno invece di diminuire di peso, aumentato di 200-300grammi e allora l'ho modificata e ho fatto 80gr di riso però tutti i giorni.. anche quando non facevo pesi.. ed è andata un pò meglio però cmq non mi sembra il massimo.. girando in un'altro forum mi hanno corretto l'alimentazione così:

    COLAZIONE : 250ml. latte parz.scremato + 100gr. bresaola/tacchino + 40 gr. all bran
    SPUNTINO : 50gr. Grana/100gr. tacchino
    PRANZO : 100gr. riso/pasta + 200 gr. carne + verdura + 1 cucchiaio olio di oliva
    SPUNTINO : 80 gr bresaola/130 tacchino/100 gr tonno + 1 frutto+20g frutta secca a piacere
    DOPO PALESTRA (entro 20min): 100 tacchino/80gbresaola + 4 gallette/ 1banana
    CENA : 200gr pollo/200g pesce + verdura + 2 cucchiaio olio di oliva

    vorrei iniziarla da lunedi che ne dite?
    Ultima modifica di vincio0208; 28-11-2009 alle 09:47 PM

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    173cmx78kg
    Messaggi
    2,381

    Predefinito

    A che ora finisci l'allenamento e a che ora ceni?
    Dopo che mi dai la risposta avrei un pò di appunti da fare alla dieta.

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    6

    Predefinito

    So che la cena la devo fare 60-90min dopo che ho fatto il pasto POST ALLENAMENTO. Di solito in palestra finisco verso le 19.30 e ceno verso le 20.45
    Ultima modifica di vincio0208; 29-11-2009 alle 07:45 PM

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    173cmx78kg
    Messaggi
    2,381

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vincio0208 Visualizza Messaggio

    COLAZIONE : 80g riso+ 100gr. bresaola/tacchino
    SPUNTINO : 30gr. Grana+70gr. tacchino
    PRANZO : 80gr. riso/pasta + 150 gr. carne rossa + verdura + 1 cucchiaio olio di oliva
    SPUNTINO : 80 gr bresaola/130 tacchino/100 gr tonno + 2 frutti (no banana)
    CENA : se non ti sei allenato: 200g pesce + verdura + 2 cucchiaio olio di oliva
    se ti sei allenato: 80g riso+150g pollo+verdure+1cucch. di olio oliva
    vorrei iniziarla da lunedi che ne dite?
    Puoi cenare appena torni a casa ed evitare lo spuntino postallenamento. Se non ti alleni il econdo spuntino diventa come il primo. Una curiosità: l'altro forum in cui hai chiesto era bodyweb?

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    6

    Predefinito

    si bodyweb. Cmq la mattina nn posso mangiare il riso.. la colazione vabbene com'è.. a scuola poi il tacchino è troppo scomodo.. nn va bene 50gr di parmigiano? La cena post palestra dopo quanti minuti la devo fare?

  9. #9
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    173cmx78kg
    Messaggi
    2,381

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vincio0208 Visualizza Messaggio
    si bodyweb. Cmq la mattina nn posso mangiare il riso..Perché la colazione vabbene com'è..Insomma a scuola poi il tacchino è troppo scomodo..Mah? nn va bene 50gr di parmigiano?Insomma La cena post palestra dopo quanti minuti la devo fare? Il tempo di tornare a casa e preparare

  10. #10
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    6

    Predefinito

    il tacchino è scomodo nel senso che mica posso apparecchiare sul banco di scuola con 70 gr di tacchino e 30 gr di parmigiano.. A colazione il latte non va bene? è una vita che lo bevo.. mica posso trasformare tutta l'alimentazione..

  11. #11
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    249

    Predefinito

    grandi sacrifici = grandi risultati...il riso te lo prepari alla sera a scuola apparecchi eccome e a chi non gli sta bene lo pigli a calci nel cu..o ...

  12. #12
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    173cmx78kg
    Messaggi
    2,381

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vincio0208 Visualizza Messaggio
    il tacchino è scomodo nel senso che mica posso apparecchiare sul banco di scuola con 70 gr di tacchino e 30 gr di parmigiano.. A colazione il latte non va bene? è una vita che lo bevo.. mica posso trasformare tutta l'alimentazione..
    Ciao. Segui pure la dieta senza i miei suggerimenti. Ottieni risultai lo stesso. Io ho fatto solo delle proposte per ottimizzarli.

  13. #13
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    249

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vasco Visualizza Messaggio
    grandi sacrifici = grandi risultati...il riso te lo prepari alla sera a scuola apparecchi eccome e a chi non gli sta bene lo pigli a calci nel cu..o ...
    ghiaramente il mio era un modo x motivarti non te la prendere! si può calare di peso anche con latte e cerali e via discorrendo hai ragione anche te se non te la senti di cambiare completamente le abitudini. ciao.

  14. #14
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Hai ragione che vuoi darmi consigli per ottimizzare la dieta.. ma come sempre ognuno cerca di adattare l'alimentazione alle proprie abitudini e piaceri.. perchè se poi bisogna cambiare tutte le proprie abitudini poi è anche difficile seguirla alla lettera e mantenere le motivazioni.. magari ci arriverò per gradi a mangiare il riso a colazione

  15. #15
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    249

    Predefinito

    certamente! magari prediligi avena insieme al latte al mattino dato che è un carboidrato a basso ig ciao

Discussioni Simili

  1. Dieta, dieta, dieta!!
    Di Stiven95 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 07-03-2014, 10:06 PM
  2. alimentazione post WO nella dieta a zona
    Di antanix nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 01-07-2009, 07:52 PM
  3. Alimentazione e Dieta Massa :P
    Di Jotaro Kujo nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 21-09-2008, 12:32 PM
  4. dieta e alimentazione
    Di melots nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 17-05-2007, 11:26 AM
  5. Alimentazione Di Base Per 4ca Gio' E Conoscitori Di Alimentazione
    Di EAGLE nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 30-12-2003, 09:39 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home