Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: dieta per massa neofita

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    21

    Predefinito dieta per massa neofita

    ciao a tutti...ho cercato di capire qualcosa leggendo vari 3d e ho creato questa bozza per una dieta ke potrei seguire senza problemi...dico questo perchè sono sempre in giro e con orari non proprio costanti..ma mi impegnerò al massimo...sono alto 1.75 e peso 59 kg. età 21 anni


    colazione: latte con 40gr di pro, 3-4 fette di pane bianco con marmellata, una pillola di multicentrum.

    spuntino: panino con 100 gr di fesa di tacchino o bresaola e burro d arachidi.

    pranzo: 150 gr di pasta con salsa di pomodoro fresco o con zucchine o verdure varie, 150 gr di carne rossa (macinato 1taglio o trinca),30gr di olio d oliva, insalata mista a volontà. 2 albumi

    spuntino pomeridiano: mandorle secche o noci, 100 gr tacchino o bresaola, 1frutto.

    spuntino post wo: 8 pillole di bcaa, 15 gr di pro

    cena: 200 gr d pollo,80 gr di pane,olio d oliva 30gr,spinaci bolliti o zucchine, 2 albumi.

    prima di andare a dormire: suggerimenti??

    ovviamente non è una dieta per diventare enorme perche data la mia costituzione non credo di poterci diventare...è solo una base per mangiare bene e in modo sano. scrivete i vostri consigli perche da lunedi voglio iniziare seriamente...grazieee

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,562

    Predefinito

    Evita il multicentrum come la peste, no via forse esagero, ma non lo assumere per più di 30 giorni consecutivi altrimenti c'è il rischio per noi BBer di prendere un'intossicazione da vitamina A, e vitamina D, xkè già con la dieta ne assumiamo assai di queste vitamine liposolubili. Anche se i dosaggi del Multicentrum sono sono da galera come quelli del supradyn. Prendi semmai il betotal o qualcosa che non contenga A,D e alternalo al multicentrum.

    L'hai calcolato il tuo fabbisogno in Kcal? Altrimenti è inutile postare una dieta quando non si sà quanto mangiare! Manca il formaggio e la cioccolata >90% nella tua dieta! Nel postwo un etto di maltodestrine non ci starebbe male! La pasta è un pòinino troppa! Mancano le uova!

    Se mangi tanto e aumenti la cena prima di andare a dormire bevi un bel bicchiere d'acqua calda col magnesio! Se sei in definizione caseine+noci o timereleased+noci

    Postami una foto, sono incuriosito dal tuo nick!
    Il quadro però di solito è simile a questo:
    - tiro alla morte, riposo 7 giorni (per muscolo) - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 7 giorni ma arranco
    - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 8 giorni - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte e togliendo alcune serie - scarico perchè mi sento uno straccio. - ritiro alla morte, riposo 8 gg ma arranco peggio di prima - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 9 gg e tolgo altre serie...ma sto sempre peggio. Ragazzi, sono in sovrallenamento. Sbagliato! Lo chiamerei "overreaching da sottoallenamento"...BII

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    21

    Predefinito

    ciao...intanto grazie per la tua risposta e per avermi dato qualche consiglio...cmq x il multicentrum ok grazie di avermelo detto ora cosi evito di comprarlo! x il formaggio: non mangio nessun tipo di formaggio tranne mozzarella....x questo non l ho citato. le uova dici ke è poca la quantità da me scritta? e quanti rossi mangiare? cmq come faccio a calcolare le kcal ke mi servono?

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,562

    Predefinito

    La mozzarella non è proprio un ottimo alimento come il formaggio grana o stagionato.

    Ci sono diversi siti internet che stimano il fabbisogno: gli dai peso, altezza ed età e loro ti buttano fuori un numerello che rappresenta una stima delle Kcal che dovresti assumere.
    Ad esempio trovi molte info e utility qui:
    http://www.my-personaltrainer.it/calcolo-calorie.html
    http://www.aspeterpan.com/fitness/bb210.htm

    Altrimenti utilizza Dietcalc di cemaxx che gira sotto Access.
    Il quadro però di solito è simile a questo:
    - tiro alla morte, riposo 7 giorni (per muscolo) - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 7 giorni ma arranco
    - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 8 giorni - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte e togliendo alcune serie - scarico perchè mi sento uno straccio. - ritiro alla morte, riposo 8 gg ma arranco peggio di prima - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 9 gg e tolgo altre serie...ma sto sempre peggio. Ragazzi, sono in sovrallenamento. Sbagliato! Lo chiamerei "overreaching da sottoallenamento"...BII

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,242

    Predefinito

    come post WO puoi aggiungere dei carbo.
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    173cmx78kg
    Messaggi
    2,381

    Predefinito

    Sarebbe interessante qual è stata all'incirca la tua alimentazione finora dato che la dieta postata è piuttosto abbondante.

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    21

    Predefinito

    ciao a tutti e scusatemi se non ho risp piu ma sono stato un po impegnato
    cmq questi sono stati i valori ottenuti da un programma online consigliatomi qualke risposta fa...

    metabolismo basale 1581,7 calorie
    fabbisogno energetico quotidiano: 2819,37 calorie.
    x ezekius...la dieta piu o meno è stata questa..solo ke non facevo come minimo 5 pasti..ma mi limitavo a 3...e a volte mangiavo pure male...esempio solo pasta...o panini al volo...ma da ora metto molta piu attenzione e cura nei pasti ke faccio.
    ke ne dite del burro di arachidi prima di andare a dormire??magari spalmato su una fetta biscottata o qualcosa di simile...?
    x uberfranz: 50 grammi di pane nel post wo??
    grazie a tutti per gli aiuti ke mi date!

  8. #8
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    173cmx78kg
    Messaggi
    2,381

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ossaemuscoli Visualizza Messaggio
    ciao a tutti...ho cercato di capire qualcosa leggendo vari 3d e ho creato questa bozza per una dieta ke potrei seguire senza problemi...dico questo perchè sono sempre in giro e con orari non proprio costanti..ma mi impegnerò al massimo...sono alto 1.75 e peso 59 kg. età 21 anni


    colazione: latte evita con 40gr di pro, 100g riso una pillola di multicentrum.

    spuntino: 100 gr di fesa di tacchino o bresaola e 30g burro d arachidi.

    pranzo: 100 gr di pasta con salsa di pomodoro fresco o con zucchine o verdure varie, 150 gr di carne rossa (macinato 1taglio o trinca),20gr di olio d oliva, insalata mista a volontà. 2 albumi inutili

    spuntino pomeridiano: 30g pro+2 frutti se ti alleni, altrimenti come spuntino della mattina

    spuntino post wo: 8 pillole di bcaa, 50g pane

    cena: 200 gr d pollo,100 gr di riso,olio d oliva 20gr,spinaci bolliti o zucchine, 2 albumi.

    prima di andare a dormire: suggerimenti?? 30g burro d'arachidi da solo

    ovviamente non è una dieta per diventare enorme perche data la mia costituzione non credo di poterci diventare...è solo una base per mangiare bene e in modo sano. scrivete i vostri consigli perche da lunedi voglio iniziare seriamente...grazieee
    In grassetto. Magari quando non ti alleni riduci il riso la sera.
    Vedo che hai cambiato atteggiamento. Grande

  9. #9
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    21

    Predefinito

    gia scritta nero su bianco e appesa in cucina...
    però volevo kiederti alcune cose..del tipo: 1. come mai dici di evitare il latte di mattina cn le pro?
    2. il multicentrum allora va bene o no? xke qualcuno mi aveva detto ke non andava bene.
    3. le pro quindi da prendere prima dell allenamento? xke anke quel carissimo istruttore di cui ti parlavo mi ha sempre detto di prenderle dopo insieme ai bcaa.
    4. a cena, ogni tanto in alternativa al pollo quante scatolette di tonno al naturale dovrei mangiare per essere piu o meno allo stesso livello?
    cmq per l atteggiamento... bisogna cambiare atteggiamento verso persone ke si prestano e ke perdono il loro tempo per te...mi ero fatto un impressione diversa su di te ma ora penso ke sei un grande

  10. #10
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    249

    Predefinito

    ciao, il latte è un alimento con diverse discussioni aperte e le pro in polvere con acqua sono già più che sufficenti x il fa bisogno, poi a tempi lunghi di digestione e così via,meglio la vitamina ci e b del multicentrum a mio avviso,si le pro prima cosi il tuo fisico le a sempre a disposizione,troppe x non stomacarti, se vuoi cambiare il pollo prediligi altri tagli di carne come tacchino in alternativa (anche se costa un botto) lo struzzo, oppure prendi del pesce fresco tipo merluzzo o nasello e fai 300g o 250g e aumenta a 4 gli albumi o 2 li mangi col burro prima di coricarti

  11. #11
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    173cmx78kg
    Messaggi
    2,381

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ossaemuscoli Visualizza Messaggio
    gia scritta nero su bianco e appesa in cucina...
    però volevo kiederti alcune cose..del tipo: 1. come mai dici di evitare il latte di mattina cn le pro? Qua ti ha risposto Vasco
    2. il multicentrum allora va bene o no? xke qualcuno mi aveva detto ke non andava bene. Non l'ho segnato, ma segui Dargor che se ne intende
    3. le pro quindi da prendere prima dell allenamento? xke anke quel carissimo istruttore di cui ti parlavo mi ha sempre detto di prenderle dopo insieme ai bcaa. Quando prendere proteine e bcaa dipende dalla dieta. Difficile dirlo in assoluto. Ad esempio se il pasto solido successivo al wo (nel tuo caso la cena) non è lontano da quest'ultimole pro sono di troppo dopo. In ogni caso è inutile assumere bcaa e pro insieme
    4. a cena, ogni tanto in alternativa al pollo quante scatolette di tonno al naturale dovrei mangiare per essere piu o meno allo stesso livello? 3 da 50g. Se quel giorno ti sei allenato però è meglio la carne bianca.
    cmq per l atteggiamento... bisogna cambiare atteggiamento verso persone ke si prestano e ke perdono il loro tempo per te...mi ero fatto un impressione diversa su di te ma ora penso ke sei un grande
    Un'ultima cosa. Pesati periodicamente nelle stesse condizioni per vedere gli effetti della dieta. Più o meno punterei al kg/mese; 2 kg al massimo.
    Ultima modifica di Ezekius; 24-11-2009 alle 08:01 PM

  12. #12
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    21

    Predefinito

    siete stati kiarissimi e sicuramente molto d aiuto un ultima cosa e poi giuro ke non vi stresso piu con quest alimentazione...fin ora ho bevuto parekkio latte la mattina per il motivo ke non mangio formaggio di nessun tipo tranne la mozzarella...e quindi non volevo avere mancanze di calcio...come posso fare ora?

  13. #13
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    173cmx78kg
    Messaggi
    2,381

    Predefinito

    Il calcio non è contenuto solo in latticini. Se fai un search trovi le fonti di questo minerale.

  14. #14
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    21

    Predefinito

    ok grazie...mi documenterò! e invece un altra cosa...mi hai dett di prendere le proteine nel giorno in cui mi alleno insieme a 2 frutti prima dell allenamento...ma se io finisco di pranzare tipo alle 2 e mezza...e alle 4 vado in palestra..xke mi viene comodo questo orario..come faccio a fare lo spuntino pre allenamento?nel post prendo i bcaa e il pane...e gia si sarann fatte le 5 e mezza del pomeriggio..

  15. #15
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    249

    Predefinito

    prova così se vedi che hai problemi di digestione poi si può correggere più avanti la alimentazione...x mettere muscoli bisogna mangiare bene , recuperare e spingere in palestra

Discussioni Simili

  1. Consiglio Dieta Corretta Neofita per massa
    Di Michele84 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-09-2012, 09:46 AM
  2. Massa neofita va bn questa dieta?
    Di Diabloff91 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 12-12-2011, 09:30 PM
  3. Dieta per massa (neofita)
    Di trigger1989 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 06-09-2011, 09:26 PM
  4. Neofita chiede consigli su scheda massa casalinga+dieta
    Di Gianlu. nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 04-04-2011, 03:44 PM
  5. Dieta Massa neofita del forum... mi aiutate, grazie?
    Di liberty007 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 01-10-2008, 06:50 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home