Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Dimagrimento e Tonicità

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4

    Predefinito Dimagrimento e Tonicità

    Ciao a tutti nuovo del forum appena iscritto,
    è da un pò di tempo che vi leggo con attenzione, ho bisogno di alcuni consigli da parte Vs:
    Sono alto 182cm per 89Kg 41 anni, circa un anno fà ho cominciato a mettermi a dieta (dal dietologo) pesavo 108Kg.Oltre alla dieta ho cominciato gradualmente ad andare in bicicletta e a fare un pò di jogging senza strafare, gradualmente mi sono appassionato alla bici e ho cominciato a pedalare seriamente.
    Adesso però vorrei tonificare un pò i muscoli senza esagerare solo tonificare.
    Come allenamento adesso faccio così:
    3 uscite la settimana a piedi da circa 1 ora e 1 uscita in bici da 2-3 ore.
    D'estate invece solo bici.3-4 uscite ala settimana.
    A casa ho una panca e due manubri, per cortesia mi indicate i primi passi per cominciare?
    Se potete usate termini semplici (serie, ripetizioni, crunch li ho letti ma non so cosa sono)
    PS
    Non riesco ad andare in palestra perchà la + vicina si trova a 40km da casa mia.
    PPS
    Non ho problemi fisici.
    Di solito mangio così:
    Colazione:
    Latte p.s una tazza, cereali integrali qb, spremuta di 2 pompelmi e uno yogurt magro.
    Pranzo: (mangio alla mensa aziendale, quindi mi adeguo)
    Verdura (insalata, radicchio etc) + un secondo asciutto bistecca ai ferri o petto di pollo. (no pane)
    Cena:
    3 volte la settimana Pasta(non la peso ma è una porzione media) frutta e verdura.
    Le merende di solito: O un frutto o un pacchetto di cracker.
    PS
    Non riesco ad andare in palestra perchà la + vicina si trova a 40km da casa mia.
    PPS
    Non ho problemi fisici.

    Vorrei sapere cosa ne pensate e se avete dei preziosi consigli da darmi.
    Grazie Mille

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    173cmx78kg
    Messaggi
    2,381

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mark-68 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti nuovo del forum appena iscritto,
    è da un pò di tempo che vi leggo con attenzione, ho bisogno di alcuni consigli da parte Vs:
    Sono alto 182cm per 89Kg 41 anni, circa un anno fà ho cominciato a mettermi a dieta (dal dietologo) pesavo 108Kg.Oltre alla dieta ho cominciato gradualmente ad andare in bicicletta e a fare un pò di jogging senza strafare, gradualmente mi sono appassionato alla bici e ho cominciato a pedalare seriamente.
    Adesso però vorrei tonificare un pò i muscoli senza esagerare solo tonificare. Attento. Con bici, jogging, due manubri e una panca rischi di diventare Mr. O.
    Come allenamento adesso faccio così:
    3 uscite la settimana a piedi da circa 1 ora e 1 uscita in bici da 2-3 ore.
    D'estate invece solo bici.3-4 uscite ala settimana.
    A casa ho una panca e due manubri, per cortesia mi indicate i primi passi per cominciare?
    Se potete usate termini semplici (serie, ripetizioni, crunch li ho letti ma non so cosa sono) Nella sezione babybuilders c'è una discussione in cui sono spiegati questi termini. Poi c'è google.
    PS
    Non riesco ad andare in palestra perchà la + vicina si trova a 40km da casa mia.
    PPS
    Non ho problemi fisici.
    Di solito mangio così:
    Colazione:
    Latte p.s una tazza, cereali integrali qb, spremuta di 2 pompelmi e uno yogurt magro. Manca una fonte proteica seria.
    Pranzo: (mangio alla mensa aziendale, quindi mi adeguo)
    Verdura (insalata, radicchio etc) + un secondo asciutto bistecca ai ferri o petto di pollo. (no pane)
    Cena:
    3 volte la settimana Pasta(non la peso ma è una porzione media) frutta e verdura. manca una fonte proteica. La frutta lontano dai farinacei
    Le merende di solito: O un frutto o un pacchetto di cracker. Per favore! Fai frutto+piccola fonte proteica o frutta secca
    PS
    Non riesco ad andare in palestra perchà la + vicina si trova a 40km da casa mia.
    PPS
    Non ho problemi fisici.

    Repetita iuvant

    Ma la tua azienda è isolata dal resto del mondo?

    Vorrei sapere cosa ne pensate e se avete dei preziosi consigli da darmi.
    Grazie Mille

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Grazie Mille,
    ho capito.
    Un saluto a tutti.

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    173cmx78kg
    Messaggi
    2,381

    Predefinito

    Scusa se sono stato un pò ironico. C'è qualcosa che non hai capito?

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4

    Predefinito

    No,
    io l'ironia la capisco benissimo, figurati, poi visto che è da un pò leggo il forum vedo che tu sei uno che risponde a tantissime domande e dai una mano a tanti principianti o meno qui sul forum,ma prova a metterti al mio posto,
    tu scrivi:"Attento. Con bici, jogging, due manubri e una panca rischi di diventare Mr. O. " ecco questo non lo capisco.
    poi:"Manca una fonte proteica seria." io ho letto l'argomento qui sul forum però prtroppo ancora non ci sono arrivato.

    Repetita iuvant

    Ma la tua azienda è isolata dal resto del mondo?

    Qui poi sono lontano anni luce.

    Per quanto riguarda l resto,per es.la frutta secca, oppure la frutta lontano dai farnacei ti ringrazio del consiglio e, soprattutto ti ringrazio per avermi risposto, visto che su altri forum che trattano un pò gli stessi argomenti nessuno mi ha c....o di striscio.
    Ciao

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    173cmx78kg
    Messaggi
    2,381

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mark-68 Visualizza Messaggio
    No,
    io l'ironia la capisco benissimo, figurati, poi visto che è da un pò leggo il forum vedo che tu sei uno che risponde a tantissime domande e dai una mano a tanti principianti o meno qui sul forum,ma prova a metterti al mio posto,
    tu scrivi:"Attento. Con bici, jogging, due manubri e una panca rischi di diventare Mr. O. " ecco questo non lo capisco. Questo l'ho scritto perché prima di avere una massa muscolare esagerata ce ne vuole.
    poi:"Manca una fonte proteica seria." io ho letto l'argomento qui sul forum però prtroppo ancora non ci sono arrivato. A colazione hai bisogno di proteine: albumi o proteine in polvere.
    Anche a cena ci vuole la carne

    Repetita iuvant

    Questo l'ho scritto perché hai ripetuto i post scriptum
    Ma la tua azienda è isolata dal resto del mondo?

    Qui poi sono lontano anni luce.

    La domanda sorge spontanea. Se lavori in un'azienda non hai una palestra vicina?

    Per quanto riguarda l resto,per es.la frutta secca, oppure la frutta lontano dai farnacei ti ringrazio del consiglio e, soprattutto ti ringrazio per avermi risposto, visto che su altri forum che trattano un pò gli stessi argomenti nessuno mi ha c....o di striscio.
    Ciao

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Grazie Mille,
    adesso si che comincio a capire,hai ragione riguardo alla vicinanza dell'azienda ad una palestra, però non ci posso andare direttamente appena esco da lavoro, devo rientrare a casa per motivi familiari, mi andrebbe bene dalle 7.30 in poi ma come ti ripeto.....
    Comunque potrei andarci di Sabato almeno per imparare a fare gli esercizi correttamente, cosa ne pensi?
    Grazie Ancora.
    Ciao

  8. #8
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    173cmx78kg
    Messaggi
    2,381

    Predefinito

    Se ci vai sabato potresti sfruttare l'occasione per allenare le gambe, dato che a casa non hai il necessario oltre che per farti spegare l'esecuzione degli esercizi e farti impostare una scheda.

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    2

    Molto Felice Mandarin or Chinese is fast becoming the language of business

    Mandarin or Chinese is fast becoming the language of business. Chinese Language Schools in Shanghai It is spoken in countries like China, Taiwan Singapore, and Malaysia. An estimated 1.3 billion people worldwide speak the language, chinese course shanghai which are equivalent to one-fifth of the world’s population. fax server As China’s economic power grows and the increasingly important role that it plays in the world’s economic system, study Chinese in Shanghai learning and knowing the Chinese language can be rewarding in many ways.By google排名优化

Discussioni Simili

  1. Come alimentarsi per definirsi mantenendo la tonicità muscolare?
    Di FitnessBody73 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 52
    Ultimo Messaggio: 23-07-2018, 12:20 PM
  2. Ipertrofia, tonicità, grasso e farmaci..
    Di suomi78 nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 16-09-2013, 12:25 AM
  3. pancia e pettorali molli....un po di tonicità per il corpo...ma come?
    Di nabucco nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 31-10-2008, 09:33 PM
  4. basta, sono troppo magra!!! voglio massa e tonicità!!! aiutatemi...
    Di elemarty1984 nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 04-08-2006, 01:52 PM
  5. Idea ancora sulla definizione/dimagrimento (in particolare Etto e 4Ca)
    Di enrico1968 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 30-04-2003, 08:29 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home