Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: chetogena?

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Messaggi
    600

    Predefinito chetogena?

    mi potreste spiegare le linee generali di questa dieta oppure indicarmi un threat dove le spiega?

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Deathvalley
    Messaggi
    1,258

    Figo umh...per farti un'idea..

    su BBhomepage.com c'è un articolo dove se ne parla...

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Messaggi
    600

    Predefinito

    grazie ora vado a leggerlo . se tu l'hai mai provata come ti sei trovato? pensi sia meglio la metabolica per la definizione?

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2001
    Messaggi
    1,163

    Predefinito

    la migliore è la dieta chetogenica che poi può diventare chetogenica ciclica per i nostri obiettivi di body building o TKD...un consiglio è diamoci sotto con body opus
    troviamo il nostro livello calorico di mantenimento e poi decidiamo quanto tagliare ...non piu di 500-1000 kcal altrimenti andiamo a rallentare il metabolismo...inizialmente avremo una perdita di peso idrico ch epoi viene subito ripreso allorche reintroduciamo i carbo...però mano a mano che passa il tempo...e per la precisione dopo le prime tre settimane inizieremo a bruciare grasso alla velocità della luce..infatti il 93 % delle calorie bruciate deriveranno dal grasso e non piu dai corpi ketonici come accadrà invce dopo i primi giorni e fino alla terza settimana inclusa...in seguito essi saranno appannaggio esclusivo del cervello(se ne servirà per il 75% del suo fabbisogno energetico), che cmq abbisognerà sempre di una modica quantità di glucosio che il corpo ricavera per neoglucogenesi dalle proteine della dieta e sennò muscolari..per esigenze di body building una chetogenica pura non è buona perchè non permetterebbe un allenamento high intensity, quindi ricaricheremo il glicogeno nel fine settimana reintroducendo i carbo, però bisognerà prima aver svuotato del tutto lo stesso con un allenamento di deplezione il venerdi sera, che sraà preceduto dall ingestione di 100-200 calorie di carbo per assicurarci di uscire momentaneamente dalla chetosi e usare tutto il glucosio....glicogeno possibile..finito il workout d deplezione ricaricheremo ogni 2 ore , compresa la notte per 2 giorni...prima con glucosio liquido abbinato a whey protein e 18 gr di efa totali al giorno e poi mano amano che si riduce la sensibilità insulinica useremo fonti piu canoniche e lente come rilasscio tipo cornflakes e poi riso ..patate ecc
    poi si ritorna in chetosi, ma per farlo l ultimo momento della ricarica andremo di nuovo col glucosio puro per avere un'ipoglicemia che ci aiuterà nell'entrare prima in chetosi

    ciao

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Messaggi
    600

    Predefinito

    grazie per la più che accurata risposta . ma allora la chetogenica serve solo in definizione, e non si può usare in massa o cmq non è la migliore?

    un'altra domanda, te la riposto qui cosomai non leggessi quella che ti ho fatto nella sezione libri: ma il libro body opus, che tu indichi come un 'ottima guida per impostare una dieta, si trova in italiano e se si si trova facilmente in libreria?ma tratta solo di dieta chetogenica?

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,036

    Predefinito

    Se hai 18 anni come dal nick, ti stai preoccupando come leggo anche negli altri post sul forum di tutto tranne delle cose importanti.......e non focalizzi la strada che dovresti seguire, vale a dire PROGRAMMARE un piano alimentare, nenche troppo impegnativo ed una strategia nell'allenamento, il resto è tempo sprecato e te ne accorgerai......
    Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
    - Albert Einstein -

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Messaggi
    600

    Predefinito

    non capisco cosa intendi per programmare? intendi dire costruirmi un piano alimentare ,l'ho fatto x quanto riguarda la fase di massa . per quanto riguarda l'allenamento non credo di essere ancora in grado di gestire e quindi sfruttare uu 'allenamento ciclizzato come quello di 4ca. per ora mi sono limitato ad imparare il più possibile la giusta esecuzione degli esercizi, il mio piano x ora infatti segue uno schema in cui faccio allenamenti di circa 40-50 min max con un'intensità piuttosto elevata, 1min -1.30, di 3 es per i muscoli grandi e 2 per quelli piccoli. cerco di ottenere lo sfinimento nell'ultima serie al limite se non lo raggiungo quando me lo sono prefissato mi sto trovando bene a fare , soprattutto con gli eserci multarticolari, un'ulteriore serie anche di 15-20 ripetizioni , quindi con un peso basso, fatta con la mssima atttenzione rigurdo l'esecuzione e portata allo sfinimento totale.

    cmq per il fatto che faccio molte domande e perchè mi interessa sapere il più possibile per potermi migliorare e cmq farmi un pò di cultura in generale sulle varie tecniche sia di allenamento che di alimentazione dato che non sono seguito per mia sfortuna da nessun preparatore e oltre al forum vorrei ,quindi, anche cercare qualche buon libro che come dici tu mi possa aiutare ad impostare una buona dieta ed un buon allenamento .

  8. #8
    Data Registrazione
    Mar 2001
    Messaggi
    1,163

    Predefinito

    guarda la bodyopus ti permette di fare massa..e ti tiri anche...la massa la fai grazie alla vera seria ricarica dopo una deplezione totale....
    però è un approccio assai particolare che non consiglierei a un principiante..insomma devi ricercare le basi di una sana nutrizione e penso che qui si siano delineate al meglio le linee guida, 4ca su tutti è stato notevole in tal senso, quindi basta che dai uno sguardo indietro..e saprai
    circa il libro che chiedevi, su bodyopus non c è in italia,,è solo in lingua inglese e molto colloquiale come discorsività...per capire in maniera piu approfondita e con rigore medico le cose è anche meglio the ketogenic diet di lyle mcdonald sempre in inglese
    ma cmq ripeto sono cose che s ehai 18 anni e sei di corporatura normale, non ti servono

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,036

    Predefinito

    Infatti Diste, tu chiedi ed io o qualcun'altro risponde, io chiedo e lo stesso faranno con me gli altri, è una coomunity...mi ero permesso di puntualizzare perchè spesso, i più giovani capita che si perdano...non voglio certo fare una crociata, però se ritengo utile qualche osservazione, mi sembra opportuno postarla

Discussioni Simili

  1. Consigli per fare una chetogena
    Di Mor nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 03-04-2005, 01:11 PM
  2. la chetogena e sei ok
    Di trainer nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 03-06-2004, 05:33 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home