Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: Ingrasso sì... ma anche troppo!

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    12

    Predefinito Ingrasso sì... ma anche troppo!

    Salve a tutti ragazzi! Vorrei raccontarvi la mia esperienza in modo da avere, se possibile, un consiglio da voi.
    Mi chiamo Tommaso, ho 21 anni, e ho cominciato la mia esperienza con l'allenamento a maggio.
    Per cui mi alleno, ad oggi, da 5 mesi. Sono partito da una situazione 173cm x 60 kg.
    Oggi peso 70 kg, variabili.

    Ho "guadagnato" quindi una decina di chili in questi 5 mesi, è certo (si vede) che di questi chili una parte è massa, ma è certo anche che una parte è grasso. Infatti, oltre ad una pancetta che prima non avevo, credo di aver messo anche un sederone che non mi piace proprio.
    Questa è la mia alimentazione giornaliera:

    • 10.30 - Colazione: tazza di latte con cereali (oppure, se mi sveglio prima, una scatoletta di tonno con una rosetta)

      13.30 - Pranzo: 250 kg di petto di pollo alla piastra con due fette di pane bruscato, un cucchiaio d'olio

      18.00 - Merenda: una scatoletta di tonno con una rosetta

      21.00 - Cena: come pranzo, oppure: altro tipo di carne/pesce al posto della carne/patate al forno al posto del pane

      23.00 - Prenanna: Due yogurt magri e due pesche


    Non integro.
    Come mai questo grasso in eccesso? Dove sbaglio? Credevo addirittura di mangiare poco per il mio intento!

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    173cmx78kg
    Messaggi
    2,381

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tommasino88 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti ragazzi! Vorrei raccontarvi la mia esperienza in modo da avere, se possibile, un consiglio da voi.
    Mi chiamo Tommaso, ho 21 anni, e ho cominciato la mia esperienza con l'allenamento a maggio.
    Per cui mi alleno, ad oggi, da 5 mesi. Sono partito da una situazione 173cm x 60 kg.
    Oggi peso 70 kg, variabili.

    Ho "guadagnato" quindi una decina di chili in questi 5 mesi, è certo (si vede) che di questi chili una parte è massa, ma è certo anche che una parte è grasso. Infatti, oltre ad una pancetta che prima non avevo, credo di aver messo anche un sederone che non mi piace proprio.
    Questa è la mia alimentazione giornaliera:

    • 10.30 - Colazione: tazza di latte con cereali (oppure, se mi sveglio prima, una scatoletta di tonno con una rosetta)

      13.30 - Pranzo: 250 kg di petto di pollo alla piastra con due fette di pane bruscato, un cucchiaio d'olio

      18.00 - Merenda: una scatoletta di tonno con una rosetta

      21.00 - Cena: come pranzo, oppure: altro tipo di carne/pesce al posto della carne/patate al forno al posto del pane

      23.00 - Prenanna: Due yogurt magri e due pesche


    Non integro.
    Come mai questo grasso in eccesso? Dove sbaglio? Credevo addirittura di mangiare poco per il mio intento!
    Be mangiare così non mi sembra poco
    Scherzi a parte la dieta è di molto migliorabile.
    In ogni caso su 10kg è normale guadagnare un pò di grasso, vista anche la velocità del guadagno.
    Ormai cmq se proprio non sopporti il grasso potresti fare un mesetto di leggermente ipocalorica (ovviamente pianificata un pò più razionalmente).
    Mi stupisco anch'io che tu abbia messo peso con una dieta così scarsa. Prima quanto mangiavi?
    Sarebbe anche interessante vedere le foto prima e dopo per vedere se le tue sono solo mental pipps.

  3. #3
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Eh, di carne ne ho sempre mangiata tanta. Sono un carnivoro per eccellenza, infatti prima mangiavo pochi carboidrati (ad esempio non amo la pasta).
    Confermi anche tu, quindi, che è scarsa come dieta, anche se ora mangio il doppio di quel che mangiavo mesi fa...

    Purtroppo di foto non ne ho fatte.
    Da una settimana ho eliminato ogni tipo di bevanda (bevevo molto tè, questo va detto), ora bevo solo acqua, vediamo che succede...
    Già la dieta è scarsa di suo, ci manca solo che elimino qualche altra cosa e non cresco più.

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    173cmx78kg
    Messaggi
    2,381

    Predefinito

    Che thé prendevi; spero non quello con gli zuccheri. Cmq se continui a mettere peso ovviamnte un pò di grasso lo aumenterai.

  5. #5
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Sì, con zuccheri...

    Io non dico che, dopo una dieta per massa, voglio ritrovarmi con un fisico asciutto e definito. Ma sto sederone e sta pancetta non li sopporto davvero, speriamo proprio sia il tè.

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,562

    Predefinito

    Muahaha, non è il tè!
    Il quadro però di solito è simile a questo:
    - tiro alla morte, riposo 7 giorni (per muscolo) - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 7 giorni ma arranco
    - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 8 giorni - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte e togliendo alcune serie - scarico perchè mi sento uno straccio. - ritiro alla morte, riposo 8 gg ma arranco peggio di prima - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 9 gg e tolgo altre serie...ma sto sempre peggio. Ragazzi, sono in sovrallenamento. Sbagliato! Lo chiamerei "overreaching da sottoallenamento"...BII

  7. #7
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    12

    Predefinito



    Sei ironico o cosa?
    Ultima modifica di Tommasino88; 06-10-2009 alle 10:54 PM

  8. #8
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    173cmx78kg
    Messaggi
    2,381

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tommasino88 Visualizza Messaggio
    Sì, con zuccheri...

    Io non dico che, dopo una dieta per massa, voglio ritrovarmi con un fisico asciutto e definito. Ma sto sederone e sta pancetta non li sopporto davvero, speriamo proprio sia il tè.
    In ogni caso se vuoi definirti devi cambiare dieta; se vuoi continuare ad aumentare di peso (e quindi anche un pò di grasso) devi cmq cambiare dieta.

  9. #9
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ezekius Visualizza Messaggio
    In ogni caso se vuoi definirti devi cambiare dieta; se vuoi continuare ad aumentare di peso (e quindi anche un pò di grasso) devi cmq cambiare dieta.
    Non ho intenzione di definirmi, ma se questa dieta mi ha dato 10 chili in 5 mesi perché devo aumentarla? Esattamente cos'è che vuoi dire? Ti ringrazio!
    Il tuo "scarsa" non è riferito alla quantità?

    Nel frattempo qualcuno potrebbe gentilmente spiegare ad un ignorante come me l'ironia di Dargor? Grazie.

  10. #10
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    498

    Predefinito

    Se vuoi dimagrire alza il po-po non alle 10.30 del mattino!!
    A parte gli scherzi è tutta una questione di entrate ed uscite, se introduci più di quello che consumi ingrassi, non si scappa!

  11. #11
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    173cmx78kg
    Messaggi
    2,381

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tommasino88 Visualizza Messaggio
    Non ho intenzione di definirmi, ma se questa dieta mi ha dato 10 chili in 5 mesi perché devo aumentarla? Esattamente cos'è che vuoi dire? Ti ringrazio!
    Il tuo "scarsa" non è riferito alla quantità?

    Nel frattempo qualcuno potrebbe gentilmente spiegare ad un ignorante come me l'ironia di Dargor? Grazie.
    La dieta è scarsa nel senso che la cattiva qualità di essa ti fa guadagnare grasso, benché le calorie non siano poi così elevate.

  12. #12
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ezekius Visualizza Messaggio
    La dieta è scarsa nel senso che la cattiva qualità di essa ti fa guadagnare grasso, benché le calorie non siano poi così elevate.
    Grazie Ezekius! Avevo proprio travisato fin dall'inizio allora, pensavo che il tuo "scarsa" si riferisse essenzialmente alla quantità... quando provai a farmi questa dieta, cercai di scegliere dei cibi puliti, posso chiederti in che cosa sbaglio?
    Non mi interessa rompermi il culo con i pesi se so che vado per la strada giusta, ma sapere che lo faccio per nulla sarebbe davvero demoralizzante.
    Vorrei cercare di portare avanti una dieta pulita.
    Grazie mille!

    Citazione Originariamente Scritto da Lukeheath Visualizza Messaggio
    A parte gli scherzi è tutta una questione di entrate ed uscite, se introduci più di quello che consumi ingrassi, non si scappa!
    Infatti questo è quello che ho sempre pensato anche io, ma la dieta non mi sembra ad elevato apporto calorico, anzi!
    Facendo i calcoli con peso-altezza, erano venute fuori 2300 calorie circa, ma la dieta che faccio non le raggiunge minimamente.
    E' questo che non capisco...
    Ultima modifica di Tommasino88; 10-10-2009 alle 01:17 AM

  13. #13
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    498

    Predefinito

    Io non fare i molti calcoli a tavolino, 1+1 a volte può fare 2,5.
    Mi spiego, se dopo tutti i calcoli matematici di questo mondo deduci che le tue calorie sono 2500 al giorno ma ingrassi (sarà vero grasso o muscolo?), allora devi basarti a quello che dice la bilancia e lo specchio.

  14. #14
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    173cmx78kg
    Messaggi
    2,381

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tommasino88 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti ragazzi! Vorrei raccontarvi la mia esperienza in modo da avere, se possibile, un consiglio da voi.
    Mi chiamo Tommaso, ho 21 anni, e ho cominciato la mia esperienza con l'allenamento a maggio.
    Per cui mi alleno, ad oggi, da 5 mesi. Sono partito da una situazione 173cm x 60 kg.
    Oggi peso 70 kg, variabili.

    Ho "guadagnato" quindi una decina di chili in questi 5 mesi, è certo (si vede) che di questi chili una parte è massa, ma è certo anche che una parte è grasso. Infatti, oltre ad una pancetta che prima non avevo, credo di aver messo anche un sederone che non mi piace proprio.
    Questa è la mia alimentazione giornaliera:

    • 10.30 - Colazione: tazza di latte con cereali (oppure, se mi sveglio prima, una scatoletta di tonno con una rosetta) Manca una vera fonte proteica; il tonno di mattina non è una buona scelta perché di lenta digestione

      13.30 - Pranzo: 250 kg di petto di pollo alla piastra con due fette di pane bruscato, un cucchiaio d'olio Scegli carboidrati migliori (riso, legumi, verdure...)

      18.00 - Merenda: una scatoletta di tonno con una rosetta scegli carbo migliori o frutta secca

      21.00 - Cena: come pranzo, oppure: altro tipo di carne/pesce al posto della carne/patate al forno al posto del pane meglio carne verdura olio come cena

      23.00 - Prenanna: Due yogurt magri e due pesche No zuccheri prima di andare a letto.

    Ma dormi 11 ore? Ci credo che devi mangiare poco.
    Non integro.
    Come mai questo grasso in eccesso? Dove sbaglio? Credevo addirittura di mangiare poco per il mio intento!
    Alcuni consigli in grassetto.

  15. #15
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Grazie mille Ezekius e Lukeheath per l'aiuto!

    Citazione Originariamente Scritto da Ezekius Visualizza Messaggio
    10.30 - Colazione: tazza di latte con cereali (oppure, se mi sveglio prima, una scatoletta di tonno con una rosetta) Manca una vera fonte proteica; il tonno di mattina non è una buona scelta perché di lenta digestione
    Ti ringrazio Ezekius!
    Posso integrare con 30 gr di Whey, che dici?


    Citazione Originariamente Scritto da Ezekius Visualizza Messaggio
    13.30 - Pranzo: 250 g di petto di pollo alla piastra con due fette di pane bruscato, un cucchiaio d'olio Scegli carboidrati migliori (riso, legumi, verdure...)
    I primi (pasta, riso), in seguito a dei problemi che ho avuto durante l'infanzia, non riesco proprio a farli entrare nella mia dieta. Preferisco di gran lunga le verdure, ma non sono una fonte bassa di carboidrati?
    Potrei sostituire quindi con:

    • 13.30 - Pranzo: 250 g di petto di pollo alla piastra + 250 di melanzane grigliate + un cucchiaio d'olio


    Altrimenti potrei sostituire la fonte di carboidrati con le patate, che ne dici?

    Citazione Originariamente Scritto da Ezekius Visualizza Messaggio
    18.00 - Merenda: una scatoletta di tonno con una rosetta scegli carbo migliori o frutta secca
    Che ne dici se sostituisco quindi la rosetta con pesche secche?
    Quindi magari:

    • 18.00 - Merenda: una scatoletta di tonno + 30 gr di pesche secche (non dovrebbe essere poco né troppo)


    Citazione Originariamente Scritto da Ezekius Visualizza Messaggio
    21.00 - Cena: come pranzo, oppure: altro tipo di carne/pesce al posto della carne/patate al forno al posto del pane meglio carne verdura olio come cena
    Per i miei gusti la verdura è anche molto meglio. =D
    Posso sostituire con 300/400 gr di cicoria, che ne dici?

    Citazione Originariamente Scritto da Ezekius Visualizza Messaggio
    23.00 - Prenanna: Due yogurt magri e due pesche No zuccheri prima di andare a letto.
    Ma dormi 11 ore? Ci credo che devi mangiare poco.
    No no, in realtà vado a dormire tardi (2/3 di notte, sono studente universitario e ho orari del cavolo), per cui penso che gli zuccheri si possano lasciare, che dici?

Discussioni Simili

  1. Cell tech e carboidrati (ingrasso?)
    Di realgondar nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 24-04-2011, 02:39 PM
  2. Mangio di piu, ma ingrasso, perche?
    Di exuser00 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 20-10-2007, 06:53 AM
  3. La mia Dieta... Perchè ingrasso? Consigli....
    Di sanchez79 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 19-10-2007, 02:10 PM
  4. Mangio tanto e ingrasso per niente
    Di sccc nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 13-11-2006, 08:07 PM
  5. ingrasso?
    Di alfetto nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 01-08-2006, 07:24 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home