Sign Up Now FAQ
Signup Now
Per poter scrivere un nuovo messaggio o rispondere a quelli esistenti
ed entrare a far parte della community, è necessario registrarsi.
Eicos il Software per la Dieta a Zona
Scarica oggi Eicos e crea il tuo piano alimentare secondo i principi della Dieta a Zona.
Eicos è la soluzione ideale per provare tutti i benefici della Dieta a Zona del Dott. Barry Sears
Schede d'allenamento
Composizone nutrizionale degli alimenti
Indice Glicemico degli alimenti
Galleria Fotografica Professionisti
Invia una Cartolina

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 119

Discussione: Spuntini

bacarospo non  è collegato Mr Italia

Predefinito

Originally posted by FedeBuilder

Quindi tu mi stai suggerendo di abbandonare gli spuntini cn pane + bresaola e di mangiare semplice frutta?Secondo te è un extra inutile(oltrechè costoso...) 100g di bresaola al giorno negli spuntini???ciao
    Esatto §77
    Se alla base della tua alimentazione c'è un piano equilibrato, semplice e pulito 3 pasti principali a base di carbo, pro e olio + 2 spuntini a base di frutta sono quanto di meglio tu possa fare per la crescita muscolare.
    Del resto se prendi i tuoi 68 kg ci togli grasso, organi, ossa e interiora (come dice di fare il grande, e sottolineo grande, 4ca) 30 gr di pro nobili per ognuno dei 3 pasti principali sono pure troppe.
    Perchè aggiungerne altre se il tuo fisico non saprebbe che farsene ?

Poi, per quanto riguarda l'altra questione, non credo che ci sia una relazione tra quantità di pro assunte e quantità di urina. Piuttosto un indicatore di un consumo eccessivo di pro potrebbe essere il fatto che le tue urine siano dense e di colore intenso.
    [c-|]
    Ultima modifica di bacarospo; 08-12-2003 alle 05:30 PM

L'avatar di the rock75
    the rock75 non  è collegato Mr Olympia

Predefinito

urinare tante volte dipende semmai dalla qtà di acqua bevuta mica dalle proteine
    - beviti un succo d'arancia al 130%

L'avatar di Lorenzo78
    Lorenzo78 non  è collegato Mr Universo

Predefinito

Originally posted by bacarospo
    Poi, per quanto riguarda l'altra questione, non credo che ci sia una relazione tra quantità di pro assunte e quantità di urina. Piuttosto un indicatore di un consumo eccessivo di pro potrebbe essere il fatto che le tue urine siano dense e di colore intenso.
    [c-|]
    Non penso, perché a me è capitato di mangiare moltissime proteine (pollo, pollo, pollo ... ) semplicemente accompagnate da verdure e quantità elevate di acqua: la mia urina era quasi trasparente.

L'avatar di Sly83
    Sly83 non  è collegato Mr Universo
    mi manca giusto qualche centimetro qua e là e poi sono uguale all'Arnold dei bei tempi

Predefinito

infatti.
    Semmai saranno delle analisi delle urine a darci dei segnali sull'eccesso di pro (chessò...valori di creatinina, urea, acido urico....)
    Se le urine sono scure semmai è perchè si beve poca acqua....
    Cèo!

L'avatar di FedeBuilder
    FedeBuilder non  è collegato Mr Olympia

Predefinito

Cmq riguardo al togliere gli spuntini a base di pane+bresaola c'è un grande problema:se li tolgo nn riesco a raggiungere la quota calorica totale(che adesso si aggira intorno alle 2500 kcal),anche aumentando pasta e carne ai pasti(e abbastanza olio),nonostante abbia aumentato anche i carbo e le pro a colazione arrivo a malapena a 2300Kcal,che misembrano un pò poche.... A sto punto conviene che posto ciò che mangio ora:

COLAZIONE

300ml latte ps
    5 fette integrali
    5 cucchiaini di marmellata

SPUNTINO 1:
    50g pane int+ 50g di bresaola

PRANZO:
    130g di pasta o riso
    140g carne o 200g pesce o tonno nat. 130g
    Verdura a volonta
    olio 20g
    1 frutto

SPUNTINO2:
    Come lo spuntino 1

CENA:
    200g patate
    carne,pesce o tonno(come pranzo)
    Verdura a volontà
    Olio 20g
    1 frutto

Questa è la mia attuale alimentazione;vorrei seguire i vostri consigli e fare le seg moifiche:
    -mettere solo frutta nei 2 spuntini e toglierla ai pasti
    -Cambiare colazione(pensavo 1 tuorlo 5 albumi+100g di cereali+20g miele)
    Facendo così come già vi ho spiegato le Kcal si abbassano notevolmente,come faccio?
    Porto pasta a 150g e la sera patate a 300g?Aumento carne e pesce?Boh!!!?!

L'avatar di the rock75

Predefinito

la qtà d'acqua bevuta influenza il colore delle urine ma non il contenuto cioè annacquando l'urina x forza questa verra chiara ma non è detto che le analisi verrebbero perfette se fossero fatte; x es. io questestate in vacanza ho fatto 2 settimane veramente alla cazzto come alimentazione cioè quasi = proteine poca acqua e molti carboidrati ( e che carboidrati ehehe) be in quelle 2 sett la mia urina era veramente molto carica come colore cosa che non mi succede mai durante l'anno in cui le prot non mancano ma neanche i 2- 3 litri di acqua al giorno

L'avatar di Gio
    Gio
    Gio non  è collegato Arnold Schwarzenegger

Predefinito

Scusa FebeBuilder....ma perché aumentare a pranzo e cena quando hai una colazione così povera...aumenta li

L'avatar di FedeBuilder

Predefinito

Xchè cmq in questo caso la colazione la farei così:
    UOVA(1 tuorlo,5 albumi)
    CEREALI SPECIAL K 100g (o fiocchi d'avena se li trovo)
    20g di miele

Che potrebbe andare...Poi cmq anche cn questa colazione togliendo i 2 panini cn bresaola tolgo circa 400Kcal al giorno che nn sono affatto poche...

bacarospo non  è collegato Mr Italia

Predefinito

Tornando per un attimo al discorso sulle urine: giustissimo che esami tipo creatinina, urea (azoto), amilasi possono essere pesantemente influenzati dalla quantità di urina espulsa.

Alcuni sostengono che il problema sia risolvibile attraverso un esame basato sulla raccolta effettuata nelle 24/48. In tal caso i valori vengono divisi per la quantità di urina espulsa.

Altrimenti altamente attendibile è il semplicissimo e scontato esame delle urine di tipo "standard". Se vengono riscontrate anche solo traccie di proteine (e quindi a prescindere dalla quantità), cio' può, e sottolineo può, significare un eccessivo carico proteico con conseguente stress a carico dell'apparato nefrologico.

Originally posted by FedeBuilder
    Xchè cmq in questo caso la colazione la farei così:
    UOVA(1 tuorlo,5 albumi)
    CEREALI SPECIAL K 100g (o fiocchi d'avena se li trovo)
    20g di miele
    Che potrebbe andare...Poi cmq anche cn questa colazione togliendo i 2 panini cn bresaola tolgo circa 400Kcal al giorno che nn sono affatto poche...
    Il problema non sono i carbo. I 50 gr di pane nei due spuntini li puoi anche tenere (e ci puoi pure aggiungere il frutto).
    Sono gli altri 50 gr di bresaola che, a mio modestissimo parere, vanno tolti, tanto più ora che vedo come sono strutturati i 3 pasti principali §77
    Ultima modifica di bacarospo; 09-12-2003 alle 07:08 PM

L'avatar di FedeBuilder

Predefinito

Ho capito ma mangiare il pane cn la frutta agli spuntini mi da il voltastomaco

L'avatar di diste18
    diste18 non  è collegato Mr Universo

Predefinito

ma quanta acqua si dovrebbe bere? io ne bevo sui 7 litri al giorno, sono troppi?

L'avatar di Sly83
    Sly83 non  è collegato Mr Universo
    mi manca giusto qualche centimetro qua e là e poi sono uguale all'Arnold dei bei tempi

Predefinito

Beh...in inverno non so cosa te ne faccia di 7 litri...
    D'estate è un altro paio di maniche.
    Cèo!

L'avatar di the rock75

Predefinito

7 litri non ci credo neanche se ti vedo saresti sempre in bagno

L'avatar di FedeBuilder

Predefinito

Calcola che molti liquidi li ingerisci anche se mangi verdure bollite(ecco xchè saziano così tanto )

L'avatar di Sajan
    Sajan non  è collegato Master Olympia

Predefinito

Ti dico quello che farei, dal punto di vista QUALITATIVO, per le QUANTITA' quello dipende da te, dalle tue necessità e dall'obiettivo che ti sei prefissato.

EViterei il latte a colazione, per i motivi che vari letto in merito alle discussioni nella sezione Top of The Top, per cui personalmente a colazione consumo una crepes composta da albumi (3-4) un solo tuorlo a completamento dello spettro amminoacidico e per i grassi, farina che unisco, della marmellata hero diet e dei wasa sempre con marmellata. Oppure per i carbo uso l'avena per la farinata. A metà mattina della semplice frutta, od anche una macedonia, leggi mele, pere, banane.....frutta di stagione quindi.

A pranzo riso, verdure, carne o pesce, quindi manzo, tacchino, pollo, carne rossa (raramente) , alici, sgombro, salmone (uno o due volte a settimana sopratutto per i grassi essenziali) tonno, spigola, sarago, merluzzo, soiola, pesce azzurro in generale, uova.....con olio di oliva extravergine, ed olio di semi di arachide, sempre per il discorso degli acidi grassi, quali oleico, linoleico, linolenico ed olio di lino, che trovi in erboristeria.

Spuntino, come la mattina, sempre frutta.

A cena tendo ad abbassare i carbo, naturalmente non è una regola generale, ma può essere ampiamente applicabile e cmq bisogna vedere come reagisce il tuo organismo, li tengo più alti la sera nei giorni di allenamento visto che smetto di allerami verso le 20:00 e privilegio le verdure, le patate di vario tipo, anche per spezzare la monotonia, fagili, ceci, farro........cucinati in diversa maniera e con l'aiuto delle spezie per la gioa del palato....

Tendo a varaire l'apporto calorico nei vari giorni anche con un + o - 200 Kcal onde evitare un assestamento del metabolismo e cmq anche in fuznione del periodo agisco sui macronutrienti ad esempio abbasando i carbo ed alzando ilipidi cmq per le proteine non supero mai i 100 gr al giorno e questi sono veramente un tetto limite e mi tengo al di sotto sui 70-80 gr riefriti alle fonti nobili. Bevo molta acqua almeno 3-4 litri al giorno, preferibilemente lontano dai pasti principali, almeno la maggior parte e nei giorni che mi alleno arrivo anche a 5, 5.5 litri
    Non uso sale, per via che il sodio in pratica il fabbisogno è facilmente raggiungibile e superabile solamente con i cibi. Gli olii sempre a crudo.
    Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
    - Albert Einstein -

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Consigliati per Voi
Seguici su Facebook Seguici su Google+ Seguici su Twitter