Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: Aiuto addominali e maniglie

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Messaggi
    32

    Pensieroso Aiuto addominali e maniglie

    Ciao a tutti, chiedo aiuto perchè ho un problemino.
    Innanzitutto mi presento, ho 23 anni, peso 80kg circa, sono alto 182cm ed ho un fisico abbastanza magro, ciò nonostante ho un pò di pancetta e delle belle maniglie dell'amore, quindi non è proprio un bel vedere. E' da un mesetto che mi son messo sotto con gli addominali, per cercare di togliere la pancetta e far sbucare sta benedetta tartaruga, faccio circa 500 addominali al giorno, per 4-5 volte a settimana ed ho notato che la pancetta è diminuita e iniziano a gonfiarsi un pò gli addominali, mi sono anche messo a dieta, mangiando solo un piatto di pasta a pranzo e un pò di carne a cena. Il problema è queso: nonostante tutti questi sforzi, le maniglie restano invariate, sto dimagrendo ancora di più a causa della dieta (quindi il viso e il busto vanno giù) e la pancetta va giù molto lentamente. Visto che non vado in palestra e dovrei iscrivermi a fine Settembre, chiedo consiglio per ste maniglie e chiedo aiuto anche per una dieta efficace, visto che sto dimagrendo ancora di più per buttare giù sta pancetta. Grazie.

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Messaggi
    32

    Predefinito

    PER FARVI CAPIRE VI POSTO DELLE IMMAGINI, PRIMA E DOPO L'ALLENAMENTO PER GLI ADDOMINALI:

    PANCETTA: prima e dopo 3 settimane di duro allenamento;



    MANIGLIE: prima e dopo 3 settimane di duro allenamento;




    Come potete vedere c'è un leggero miglioramento, però le maniglie restano li!!!

    Come il post sopra, chiedo consiglio per una dieta efficace che non mi faccia dimagrire troppo il viso e il busto e qualche esercizio mirato per ste benedette maniglie!

    GRAZIE!

  3. #3
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    498

    Predefinito

    la pelle se sei stato in sovrappeso non si ritira in tempo zero, ci vuole molto più tempo

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    173cmx78kg
    Messaggi
    2,381

    Predefinito

    I risultati sono dovuti a dieta. 500 addominali al giorno non servono a molto, se non a bruciare le calorie presenti in un pavesino. Il dimagrimento localizzato esiste solo su media shopping. Non ti consiglio di perdere chili velocemente; la pancetta rimarrà, mentre i danni al tuo metabolismo e alla massa magra ti faranno pentire della fretta.
    Di contro con una dieta di mantenimento o leggermente al di sotto con alimenti sani insieme ad attività aerocica ed anaerobica in un anno può portare ad un netto miglioramento.

  5. #5
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da beppe86 Visualizza Messaggio
    PER FARVI CAPIRE VI POSTO DELLE IMMAGINI, PRIMA E DOPO L'ALLENAMENTO PER GLI ADDOMINALI:

    PANCETTA: prima e dopo 3 settimane di duro allenamento;



    MANIGLIE: prima e dopo 3 settimane di duro allenamento;




    Come potete vedere c'è un leggero miglioramento, però le maniglie restano li!!!

    Come il post sopra, chiedo consiglio per una dieta efficace che non mi faccia dimagrire troppo il viso e il busto e qualche esercizio mirato per ste benedette maniglie!

    GRAZIE!
    a me pare un caso di addome gonfio, potresti provare esercizi per i muscoli respiratori che sono gli unici in grado di contenere l'addome.
    Come ti è stato detto, però, gli addominali si allenano (soprattutto) con la aerobica. Vera aerobica, però, non una corsetta a tutta in cui bruci solo zuccheri! Avresti bisogno di un cardiofrequenzimetro e tutto il resto...IMHO è decisamente il modo migliore per migliorare l'addome, ma non è un metodo istantaneo

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,562

    Predefinito

    Hai problemi di postura beppe86 forse non te ne sei accorto o forse è un effetto ottico. Prima di iniziare l'attività coi pesi dovresti dimagrire di grasso e non di muscolo a dispetto di come stai facendo ora. Mi sono fatto l'idea della tua vaga dieta: improvvisata, dissennata, carente; se continui così metti in serio pericolo il tuo metabolismo. Il tuo non è un allenamento. Se vuoi mettere in evidenza gli addominali devi lavorare su dieta+aerobica. L'allenamento che stai facendo non te li farà crescere. Devi postare la tua dieta attuale indicando per ogni pasto gli alimenti che mangi e in quale quantità (grammi). Per quanto riguarda il problema di postura mi sembra che tu abbia il bacino anteposto e le "spallucce" (e se avessimo una foto del tuo dorso scommetterei anche un po' di scapole alate) segno di molte ore passate a magniare patatine davanti allo schermo del computer. Anche per questo motivo prima di iniziare l'attività coi pesi sarebbe meglio che tu cercassi di correggere questi atteggiamenti con esercizi specifici: mobilità del bacino, antero\retroversione, extrarotatori, etc...

    Poi, che ceretta hai usato per depilarti ?
    Il quadro però di solito è simile a questo:
    - tiro alla morte, riposo 7 giorni (per muscolo) - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 7 giorni ma arranco
    - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 8 giorni - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte e togliendo alcune serie - scarico perchè mi sento uno straccio. - ritiro alla morte, riposo 8 gg ma arranco peggio di prima - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 9 gg e tolgo altre serie...ma sto sempre peggio. Ragazzi, sono in sovrallenamento. Sbagliato! Lo chiamerei "overreaching da sottoallenamento"...BII

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Messaggi
    32

    Predefinito

    Grazie a tutti per i consigli!
    Cmq, per risponder a Dargor:
    - non uso cerette, vado di lametta, che è sempre la migliore, e te lo dico perchè sono sempre stato molto peloso, ahahah!
    - per quanto riguarda la cosiddetta "dieta", come specificato prima, non seguo una dieta specifica come i robot, mangio quello che capita, molto meno rispetto a prima, per es. colazione 0, pranzo un piatto di pasta o un panino con prosciutto crudo o tonno, pomeriggio qualche volta faccio uno spuntino con quello che trovo, dei creker o un panino e la sera mangio di solito o un insalata condita con tonno, mozzarella e mais oppure 2-3 coscette di pollo oopure 2 panini con prosciutto cotto e formaggio; non chiedetemi le grammature, ahahahah, per favore; cmq dipende da quello che ho in frigo, questo è dovuto anche al fatto che faccio un lavoro in cui ho 4 turni diversi a settimana, quindi è un pò difficile seguire una dieta precisa.
    - per quanto riguarda la postura, ho sempre avuto la schiena cosi, non mangio mai schifezze tipo patatine, cioccolata (forse qualche cioccolatino di tanto in tanto) o roba simile, non bevo, ne alcol ne bevande gassate ma solo estathe al limone e acqua e cmq non sto ore davanti al PC a mangiare patatine, anzi, ho sempre giocato agonisticamente a calcio, ma con questo lavoro adesso ho smesso, gioco 1 volta a settimana fra amici.

    Cmq sono stato frainteso forse, io non voglio sapere un metodo per mettere su addominali, ma una dieta "tipo" e degli esercizi specifici per togliere quelle maniglie dell'amore!

    GRAZIE!

  8. #8
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    173cmx78kg
    Messaggi
    2,381

    Predefinito

    Se pensi che una dieta decente sia per robot continua a nutrirti di pasta e panini senza controllo.
    Cmq mi sembra che si addica più ad un'automa fare 500 abs che mangiare in modo sano.

  9. #9
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,562

    Predefinito

    No ezekius, il controllo ce l'ha ma è sbagliato. Se continua così perderà tantissima massa magra e quella grassa resterà lì dov'è. Ma questo è nulla in confronto al danno al sistema metabolico visto che poi ci rivorranno molti anni prima di farlo tornare a posto!
    Il quadro però di solito è simile a questo:
    - tiro alla morte, riposo 7 giorni (per muscolo) - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 7 giorni ma arranco
    - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 8 giorni - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte e togliendo alcune serie - scarico perchè mi sento uno straccio. - ritiro alla morte, riposo 8 gg ma arranco peggio di prima - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 9 gg e tolgo altre serie...ma sto sempre peggio. Ragazzi, sono in sovrallenamento. Sbagliato! Lo chiamerei "overreaching da sottoallenamento"...BII

  10. #10
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,562

    Predefinito

    Tu salti i pasti e mangi meno e male più di un anoressico e questo fà male al metabolismo. Non è così che dimagrisci.

    Ad ogni modo, vuoi una dieta esempio? Prima un pò di "nozioni esempio"
    • Si mangia da 5 a 7 volte al giorno
    • L'alimentazione sarà ipocalorica, partendo dal tuo fabbisogno attuale e scalando fino ad un limite di 1800Kcal
    • Dovrai drasticamente ridurre i carbo ad alto IG, ma generalmente tutta la quota di carboidrati. Per meglio intenderci: lowcarb.
    • Dovrai fare attività fisica aerobica controllando il battito cardiaco eventualmente.


    Poi, la cioccolata e il cacao non sono "schifezze", non sò quale mangi, forse quella al latte. Il cacao o la cioccolata fondente > 80% contengono una valanga di polifenoli e teobromina oltre a diversi minerali e altre sostanze molto utili. La teobromina dovrebbe anche servirti visto che devi dimagrire ed essa è un termogenico.
    Il quadro però di solito è simile a questo:
    - tiro alla morte, riposo 7 giorni (per muscolo) - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 7 giorni ma arranco
    - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 8 giorni - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte e togliendo alcune serie - scarico perchè mi sento uno straccio. - ritiro alla morte, riposo 8 gg ma arranco peggio di prima - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 9 gg e tolgo altre serie...ma sto sempre peggio. Ragazzi, sono in sovrallenamento. Sbagliato! Lo chiamerei "overreaching da sottoallenamento"...BII

  11. #11
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Messaggi
    32

    Predefinito

    X Ezekius: non volevo dare del robot a nessuno, ma facendo 4 turni di 12 ore, sia diurni che notturni, secondo te come faccio a seguire una dieta appropriata??? Mangio ciò che trovo! MA POI SCUSA, COME SI FA A DIRE CHE 500 ADDOMINALI NON SERVONO A NIENTE????? SAI COME LAVORANO I MUSCOLI ADDOMINALI?????

    X Dargor: grazie per le info, sfortunatamente però io contutte ste terminologie (carbo, che sono???, IG ?????) non capisco una mazza Non potresti postarmi una dieta tipo in questo modo: colazione 100g di questo, pranzo 200g di questo.....

    Poi un'altra cosa: VORREI DIMAGRIRE LATERALMENTE, NELLE MANIGLIE DELL'AMORE, E' QUELLO CHE MI INTERESSA!

    GRAZIE!

  12. #12
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    173cmx78kg
    Messaggi
    2,381

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da beppe86 Visualizza Messaggio
    X Ezekius: non volevo dare del robot a nessuno, ma facendo 4 turni di 12 ore, sia diurni che notturni, secondo te come faccio a seguire una dieta appropriata???
    Preparati i pasti quando hai tempo. Mettili in vaschette e portali in giro.
    Mangio ciò che trovo! MA POI SCUSA, COME SI FA A DIRE CHE 500 ADDOMINALI NON SERVONO A NIENTE????? SAI COME LAVORANO I MUSCOLI ADDOMINALI?????
    Invece di perdere tempo così, mangia sano.
    Alleneresti i bicipiti con 500 rip?

    X Dargor: grazie per le info, sfortunatamente però io contutte ste terminologie (carbo, che sono???, IG ?????) non capisco una mazza Non potresti postarmi una dieta tipo in questo modo: colazione 100g di questo, pranzo 200g di questo.....

    Leggiti i thread in rilievo! Alcuni utenti si sbattuti per fornire indicazioni utili ai neofiti.

    Poi un'altra cosa: VORREI DIMAGRIRE LATERALMENTE, NELLE MANIGLIE DELL'AMORE, E' QUELLO CHE MI INTERESSA!
    Il dimagrimento localizzato NON esiste.

    GRAZIE!

  13. #13
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    40

    Predefinito

    In molti soffrono di questo problema e ahimè questo è causato soprattutto dalla genetica oppure da un passato(o ancor tutt'ora) di vita sedentaria.Inoltre hai l'addome gonfio,mangiare come un'anoressico o sballato è da incosciente oltre che stupidi(nulla di personale) così come far 500 addominali...l'addome è un muscolo come gli altri se vuoi vederlo,o hai la pelle poco spessa e sei magro(ti parlavo di genetica perchè ci sono tanti tipi magri che pur non avendpo mai allenato l'addome o fatto palestra ce l'hanno visibile)oppure devi allenarli con sovraccarico in modo che fuoriescano(nel tuo caso no in quanto ti gonfierai ancor più).Devi far una dieta low-carb e fare cardio appena sveglio la mattina a stomaco vuoto.

  14. #14
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Messaggi
    32

    Predefinito

    E fino a qui l'ho capito, per ridurre il gonfiore addominale devo:
    - fare una dieta low-carb (anche se non ho idea di cosa sia);
    - fare cardio (che penso sia una bella corsetta) a stomaco vuoto;
    - fare meno addominali (se scendo a 200 va bene?), e dopo ogni allenamento devo prendere qualcosa, come integratori o frutti???

    Però io vorrei ancora capire come ridurre le maniglie dell'amore, che sono il mio problema principale, visto che sfigurano molto!

    GRAZIE!

  15. #15
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    173cmx78kg
    Messaggi
    2,381

    Predefinito

    Quando perderai grasso se ne andranno anche quelle. Per gli addominali non hai proprio capito il discorso

Discussioni Simili

  1. aiuto! maniglie!
    Di etereal nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 01-06-2011, 03:33 PM
  2. Aiuto contro maniglie
    Di Fede1f nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 05-05-2008, 01:15 PM
  3. problema definizione addominali e smaltimento maniglie
    Di Alexbynight nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 20-11-2007, 04:54 PM
  4. Maniglie dell'amore
    Di Retto_Femorale nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 05-08-2004, 02:40 PM
  5. Maniglie dell'amore.. come fare?
    Di ldbwebdesigner nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 11-11-2003, 01:33 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home