Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 41

Discussione: Giorno dopo ricarica

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    498

    Predefinito Giorno dopo ricarica

    Ciao ragazzi, voi dopo un giorno in cui mangiate l'impossibile, ad esempio ieri sera ahimè 2 pizze, pane e 2 birre sono andate, però era da 2 mesi che non facevo mangiate così, come vi regolate il giorno dopo?
    A-Fate una dieta ipocalorica allenandovi normalmente
    B-Mangiate normalmente come è nel programma abituale
    C-Fate aerobica per compensare
    D- Altre opzioni

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    SQ:190; B: 105; DL:235 in gara FIPL
    Messaggi
    2,703

    Predefinito

    Non succede niente per due pizze... Mangia e allenati nomalmente.

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    se lo sgarro non è uno sgarro ma una ricarica allora mangi da copione
    se invece non era previsto puoi ridurre leggermente l'apporto calorico il giorno dopo (anche perchè in genere non ce la fai fisicamente a mangiare "normalmente".. anche se in effetti 2 pizze e 2 birre non è che siano tutto stò granchè)

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,619

    Predefinito

    Perfetta la risposta di somoja imho...quindi, dato che non esistono sgarri fuori dal programmato mi alleno come sempre. Ieri ad esempio ho mangiato da star male e oggi devo addirittura alzare le kcal rispetto alla scorsa settimana...ovviamente lo farò!!!

  5. #5
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    498

    Predefinito

    Grazie, però è chiaro che il giorno dopo c'è un aumento di peso dovuto soparattutto ad acqua, ti senti in forza e spingi di più?
    @non è un granchè due pizze con tonno, bufala, e zola?
    Oddio.. cosa intendete per sgarro voi? Mi preoccupate...
    @men, cos'hai mangiato per star male? eheheh

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    luke, tu non hai idea di cosa significhi SGARRO in sicilia
    considera che qui abbiamo molti alimenti parecchio concentrati dal punto di vista nutrizionale
    - focaccia (base tipo-pizza con strutto e condimento ricco in formaggio.. peso specifico elevatissimo)
    - arancini (palle di riso fritte condite con ragù denso, formaggio, mortadella etc etc)
    - rustici vari in sfoglia (la sfoglia è fatta di farina + burro, con formaggio, salumi etc)

    questa è roba che in 10cm quadri contiene 300kcal

    le tue 2 pizze non erano precedute nè da panini nè porzioni di fritto misto immagino..

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    SQ:190; B: 105; DL:235 in gara FIPL
    Messaggi
    2,703

    Predefinito

    Luke, senza offesa ma si vede che sei un principiante in fatto di sgarri!
    Io seguo la metabolica e quindi è un po' diverso ma a volte mezza torta e gelato sono solo il dessert che segue bis di primo e secondo!
    Calcola che poi c'è tutto il resto della ricarica!

  8. #8
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    498

    Predefinito

    Ragazzi ma state scherzando???
    Spero che voi assaggiate queste cose che mi scrivete...
    Io mi sentivo cintura nera di sgarro perchè mangiavo a volte un 600gr di gelato a pranzo e altri 600 a cena..
    Oppure le 2 pizze, precedute da un pò di pane e birra.
    Mi sa che devo prepararmi un pò per raggiungere i vostri livelli..
    Ogni quanto fate questo tipo di ricariche?
    Una volta al mese?
    In massa lo fate con più frequenza?
    Poi il giorno dopo ripartite come se nulla fosse?
    Ultima cosa, fate solo un pasto di sgarro o partite dalla colazione della domenica e arrivate alla cena, con spuntini ogni 3 ore a base di junk food?
    Grazie, ciao

  9. #9
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    SQ:190; B: 105; DL:235 in gara FIPL
    Messaggi
    2,703

    Predefinito

    Ricarico ogni fine settimana, dal postWo di sabato fino alla cena di domenica.
    Qui ne trovi una parte, poi:
    Pranzo:
    - Lasagne fatte in casa ai funghi
    - Arrosto di Vitello con patate
    - Verdura cruda varia
    - 3 fette di Torta all'ananas caramellato

    Spuntino:
    - Un'altra fetta di torta
    - Un po' di Speck
    - Una banana
    - Un po' d'uva
    - Ancora qualche cucchiaino di Nutella (questo week end sono andato in Nutella craving!)

    Cena (qui si comincia a ritornare nei ranghi):
    - Finito l'arrosto (senza patate)
    - Una fetta di pane integrale
    - Verdura ad alto contenuto di CHO

    Poi durante la settimana metabolica. Non so che dieta segui abitualmente ma per la metabolica sono "normali" ricariche piuttosto sostanziose. In altri tipi di dieta uno sgarro così avrebbe un peso diverso, non ti sto dicendo che bisogna mangiare così o sgarrare sempre come animali ma va tutto visto nell'ottica generale della dieta.
    Non è che bisogna per forza mangiare junk food, nell'ottica della metabolica devi avere un'alta percentuale di CHO durante la ricarica, poi la parte restante delle kcal si distribuiscono tra grassi e pro. Con un po' di sperimentazione si arriva a trovare le giuste percentuali che sono diverse da soggetto a soggetto.
    Le mie ricariche sarebbero sicuramente migliorabili in qualità e conseguenti risultati però il mio obiettivo non è il palco di BB e non ho la voglia di studiare a tavolino una ricarica efficace al 100%, verrebbe meno quell'effetot di "ricarica psicologica" che ti permette di seguire una dieta nel lungo periodo. Con l'esperienza ho visto che questo approccio abbastanza sporco su di me funziona bene quindi proseguo.

    Questa mattina ero +3kg rispetto a sabato, come ogni lunedì, e tra un paio di giorni il peso si normalizza. La settimana scorsa da Sabato a sabato ho preso 0,2kg e anche questa settimana dovrei ripetere. Tra l'altro mi sto vedendo anche più in forma rispetto a qualche settimana fa.
    Quando ero in ipocalorica sono arrivato anche a +4 il lunedì (li si che avevo esagerato in ricarica!), poi arrivando comunque a perdere peso rispetto alla settimana precedente il sabato.
    Ultima modifica di marcoevfurn; 14-09-2009 alle 04:20 PM

  10. #10
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    173cmx78kg
    Messaggi
    2,381

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    luke, tu non hai idea di cosa significhi SGARRO in sicilia
    considera che qui abbiamo molti alimenti parecchio concentrati dal punto di vista nutrizionale
    - focaccia (base tipo-pizza con strutto e condimento ricco in formaggio.. peso specifico elevatissimo)
    - arancini (palle di riso fritte condite con ragù denso, formaggio, mortadella etc etc)
    - rustici vari in sfoglia (la sfoglia è fatta di farina + burro, con formaggio, salumi etc)

    questa è roba che in 10cm quadri contiene 300kcal

    le tue 2 pizze non erano precedute nè da panini nè porzioni di fritto misto immagino..
    Eh si! Per noi stitici bergamaschi bastano 100g di pasta in più per uno "sgarro".
    Se fossi in Sicilia, cheat a base di cassata!

  11. #11
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    498

    Predefinito

    @Marco, conosco la metabolica e so che è prevista e consigliata la ricarica, però non è che mangi alimenti proprio off limits, a parte la nutella...
    Comunque al lunedi non adotti nessuna restrizione particolare? ritorni a mangiare e ad allenarti come sempre?
    @Eze.. SEI DI BERGAMO????
    DI DOVE?
    DOVE TI ALLENI????

  12. #12
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    173cmx78kg
    Messaggi
    2,381

    Predefinito

    Sono ancora qui dal Renzo. Tu piuttosto perché sei tornato all'Onyria?

  13. #13
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    498

    Predefinito

    Oddio ma chi sei?
    Venivi al mattino?
    Io vado al Club perchè non pago.. eheheh
    Salutami tanto Renzo.

  14. #14
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    173cmx78kg
    Messaggi
    2,381

    Predefinito

    Dai sono il ragazzo che all'inizio di agosto faceva un cheating da far accaponare la pelle

  15. #15
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    SQ:190; B: 105; DL:235 in gara FIPL
    Messaggi
    2,703

    Predefinito

    Oddio...non è che il cornetto, il gelato, la torta e le macine siano proprio da BB , tutto con alti grassi e carboidrati.
    E ieri non è stato proprio così esagerato!

    Si, poi al lunedì non cambia niente, anche se avessi mangiato di più.

Discussioni Simili

  1. Un giorno grossi,il giorno dopo "secchi"
    Di solid1 nel forum Scienza e Bodybuilding
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 17-07-2013, 11:26 PM
  2. Il giorno della ricarica non si scorda mai...
    Di thiagov23 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 12-07-2012, 11:35 AM
  3. [METABOLICA] nel giorno di ricarica meglio non allenarsi ?
    Di esoni nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 23-05-2012, 02:24 PM
  4. ricarica si o ricarica no? urgenteeeee problemone
    Di cocacola91 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 17-06-2011, 05:11 PM
  5. Il Mio Allenamento Giorno Per Giorno
    Di arnold873 nel forum Online Training Journal
    Risposte: 45
    Ultimo Messaggio: 30-04-2008, 07:12 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home