Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: Aiuto...

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    38

    Predefinito Aiuto...

    Salve a tutti ragazzi innanzitutto mi complimento x voi x l'ottimo lavoro ke compite su questo sito e la bellezza dello stesso...me ne sn innamorato! Allora veniamo ai miei problemi xD Sono un ragazzo di 17 anni sn alto 1.85m e peso 73Kg ormai è da gennaio ke faccio palestra seriamente ma nn riesco a reglarmi col cibo, purtroppo devo regolarmi xkè ho da perdere su pancia e fianchi. E' stato circa una settiamana fa il dibattito tra me e mio padre riguardo l'utilizzo di un preparatore atletico...il babbo nn ne vuole sapere proprio manco di un dietologo e io nn so proprio come fare...+o- mangio di tutto di sera ora sto mangiando degli yogurt al gusto frutta o da soli ( quello max) o dopo la cena a casa ( quello piccolo) ogni tanto poi nn rifiuto pizzette e cornetti... Adesso vi posto alcune immagini della mia skeda e del mio fisico...


    Vi prego aiutatemi almeno voi...Grazie mille!

    [IMG][/IMG]

    [IMG][/IMG]

    [IMG][/IMG]
    Ultima modifica di Don Peppino; 22-08-2009 alle 02:32 AM

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    173cmx78kg
    Messaggi
    2,381

    Predefinito

    Se vuoi metterti in forma, ci sono degli allenatori che ti fanno scheda e dieta (migliore delle schifezze che fanno i dietologi, per cui 15% di grasso è l'ideale), solamente abbonandosi alla palestra. Scegli un allenatore che ispiri fiducia: non deve solamente essere grosso, ma anche sapere come lo è diventato. Dal tuo peso arguisco che devi solo asciugarti, mantenendo stabile la tua stazza. Ti consiglio di fare sei pasti, proteine (whey, carne, pesce, uova) in ogni pasto; grassi in ogni pasto (olio di lino, burro d'arachidi, frutta secca, grana); carbo nei primi tre pasti (avena, riso bruno, patate dolci, legumi). Cerca di assumere 2500kcal 50%pro, 30% carbo, 20% grassi (in calorie non in peso).
    Per l'allenamento: cardio tutte le mattine a digiuno 40min a bassa intensità i giorni senza pesi(1-2 alla settimana), dopo i pesi 20min ad alta intensità.
    Queste sono linne generali in attesa di un allenatore prepato che ti segua. Buona fortuna per la tua ricerca.

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    38

    Predefinito

    Wow grazie mille x la tua celerità e x i tuoi consigli davvero da grande maestro...Purtroppo io nella palestra in cui vado si vengo seguito dal mio istruttore xkè sono il suo fiore all'occhiello ma capisco che anche lui x impegni + di quello nn può seguirmi...Mio padre manco vuole saperne del preparatore atletico ed è la seconda questione...Dalla settimana prossima inizierò ad allenarmi come mi hai detto tu mediante corse ecc...L'unico problema è l'alimentazione xkè è un pò difficile calcolare ogni giorno 2500Kcal su ogni cosa ke si mangia e la percentuale di pro carbo e lipidi...Scusa la domanda forse banale ma come allenamento cardio va bene solamente la corsa matutina o devo recarmi in palestra ( cosa improbabile x scuola) a fare tappetino, canoa cyclette ecc?...cmq grazie mille ancora sei stato gentilissimo...

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    173cmx78kg
    Messaggi
    2,381

    Predefinito

    La corsa va benissimo. L'allenatore non ti deve seguire ogni giorno, ma puoi chiedergli una dieta. Anche per l'allenamento una volta capita la scheda procedi da solo. Non c'è bisogno del preparatore che costa un sacco di soldi. Calcolare il valore nutrizionale degli alimenti all'inizio è un pò complicato. Su questo sito c'è una tabella con i valori sotto bbhomepage.com in alto a sinistra. Ricorda che seguire una persona preparata fisicamente presente è meglio del fai da te.

  5. #5
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    2,109

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ezekius Visualizza Messaggio
    Se vuoi metterti in forma, ci sono degli allenatori che ti fanno scheda e dieta (migliore delle schifezze che fanno i dietologi, per cui 15% di grasso è l'ideale), solamente abbonandosi alla palestra. Scegli un allenatore che ispiri fiducia: non deve solamente essere grosso, ma anche sapere come lo è diventato. Dal tuo peso arguisco che devi solo asciugarti, mantenendo stabile la tua stazza. Ti consiglio di fare sei pasti, proteine (whey, carne, pesce, uova) in ogni pasto; grassi in ogni pasto (olio di lino, burro d'arachidi, frutta secca, grana); carbo nei primi tre pasti (avena, riso bruno, patate dolci, legumi). Cerca di assumere 2500kcal 50%pro, 30% carbo, 20% grassi (in calorie non in peso).
    Per l'allenamento: cardio tutte le mattine a digiuno 40min a bassa intensità i giorni senza pesi(1-2 alla settimana), dopo i pesi 20min ad alta intensità.
    Queste sono linne generali in attesa di un allenatore prepato che ti segua. Buona fortuna per la tua ricerca.

    Scopo? Lo trovo inutile, se vuoi avere il massimo dal punto di vista fat burning è consigliato il classico steady state alle solite freq....

    Aggiungo: sei secco! E un buon modo per perdere adipe è aumentare il propio metabolismo basale, e ciò lo puoi fare aumentando l FFM (o LBM come dir si voglia)...
    Ultima modifica di B/ J/ 4 /2; 22-08-2009 alle 07:39 PM

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    NYC/Roma
    Messaggi
    3,299

    Predefinito

    Innanzitutto chiariamo una cosa: gli istruttori delle palestre non possono fare diete...le può fare solo il dietologo, bello o brutto che sia...
    Per quanto riguarda ciò che Peppino scrive, ebbene...trovo delle discordanze, anche con il tuo post precedente...ti alleni da gennaio, tutti i giorni sei il fiore all' occhiello del tuo istruttore(te lo ha detto lui?)..ti mangi un sacco di schifezze e sei sotto perso...oltretutto affermi di essere sopra la media in base a cosa dici questo ancora lo devo capire...e che sei come Arnold...qui qualcosa non mi quadra...
    Io credo che dovresti smeplicemente fare dello sport sano, con un alimentazione pulita...punto...

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    173cmx78kg
    Messaggi
    2,381

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da B/ J/ 4 /2 Visualizza Messaggio
    Scopo? Lo trovo inutile, se vuoi avere il massimo dal punto di vista fat burning è consigliato il classico steady state alle solite freq....

    Aggiungo: sei secco! E un buon modo per perdere adipe è aumentare il propio metabolismo basale, e ciò lo puoi fare aumentando l FFM (o LBM come dir si voglia)...
    Hai ragione. Gli ho consigliato troppo cardio perché dalla sua descrizione sembrava grasso la sua foto gigante ci metteva troppo a caricarsi.
    Il cardio ad alta intensità mi sembrava utile per una pura questione di resistenza aerobica.

  8. #8
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    173cmx78kg
    Messaggi
    2,381

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Spitfire Visualizza Messaggio
    Innanzitutto chiariamo una cosa: gli istruttori delle palestre non possono fare diete...le può fare solo il dietologo, bello o brutto che sia...
    Per quanto riguarda ciò che Peppino scrive, ebbene...trovo delle discordanze, anche con il tuo post precedente...ti alleni da gennaio, tutti i giorni sei il fiore all' occhiello del tuo istruttore(te lo ha detto lui?)..ti mangi un sacco di schifezze e sei sotto perso...oltretutto affermi di essere sopra la media in base a cosa dici questo ancora lo devo capire...e che sei come Arnold...qui qualcosa non mi quadra...
    Io credo che dovresti smeplicemente fare dello sport sano, con un alimentazione pulita...punto...
    Spesso il dietologo non capisce chi vuole migliorarsi rispetto ad un bmi di 22 e un bf di 15. Poi è frequentemente legato a concetti del tipo 0,7g pro/kg e ti fa sborsare molti soldi.

  9. #9
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    2,109

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ezekius Visualizza Messaggio
    Hai ragione. Gli ho consigliato troppo cardio perché dalla sua descrizione sembrava grasso la sua foto gigante ci metteva troppo a caricarsi.
    Il cardio ad alta intensità mi sembrava utile per una pura questione di resistenza aerobica.
    Ok.. Cmq più che per la resistenza, lo si usa per migliorare le capacità di pompa da parte del cuore, quindi avere una maggior capacità vascolare...

  10. #10
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    173cmx78kg
    Messaggi
    2,381

    Predefinito

    Il Vo2max giusto? Scusa l'imprecisione.

  11. #11
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    38

    Predefinito

    Grazie mille ragazzi x i consigli ma x favore nn usate termini specifici xkè nn ci capisco un cosiddetto tubo =D

  12. #12
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    2,109

    Predefinito

    Allora, innanzitutto il Vo2Max è la quantità massima di ossigeno utilizzata dall organismo per svolgere i processi di produzione dell energia; diciamo che un Vo2Max alto è nn è raro trovarlo in atleti di edurance... Detto questo IL MASSIMO CONSUMO DI OSSIGENO dipende da 2 componenti: centrali e periferiche, le prime riguardano la captazione e trasporto di O2 ai muscoli e ciò è legato dalla funzionalità di pompa cardiaca (questo porterebbe anche ad una dimiuzione della freq cardiaca a riposo per conseguente aumento di gittata sistolica etc), per allenare tale capacità si prediligono allenamenti tipo ALLUNGHI a freq cardiache elevate, ma cmq al di sotto della sogli anaerobica...

    Il secondo fattore dipende dall utilizzazione periferica (appunto) dell ossigeno trasportato, ciò è a sua volta legato al livello di capilarizzazione, presenza di mitocondri (quì il discorso è un po' particolare, cmq nn mi sembra il caso citarlo.., cmq quest ultime capacità si allenano con un protocollo che prevederebbe ripetute aerobiche su lunghe distanze a freq cardiache più basse (diciamo quindi il tipico allenamento fat burning)

    Spero ti sia utile..
    Ultima modifica di B/ J/ 4 /2; 23-08-2009 alle 12:43 PM Motivo: Imprecisione...

  13. #13
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,743

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Spitfire Visualizza Messaggio
    Innanzitutto chiariamo una cosa: gli istruttori delle palestre non possono fare diete...le può fare solo il dietologo, bello o brutto che sia...
    Per quanto riguarda ciò che Peppino scrive, ebbene...trovo delle discordanze, anche con il tuo post precedente...ti alleni da gennaio, tutti i giorni sei il fiore all' occhiello del tuo istruttore(te lo ha detto lui?)..ti mangi un sacco di schifezze e sei sotto perso...oltretutto affermi di essere sopra la media in base a cosa dici questo ancora lo devo capire...e che sei come Arnold...qui qualcosa non mi quadra...
    Io credo che dovresti smeplicemente fare dello sport sano, con un alimentazione pulita...punto...
    quoto e reppo (appena potrò dartela di nuovo...)

  14. #14
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    NYC/Roma
    Messaggi
    3,299

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ezekius Visualizza Messaggio
    Spesso il dietologo non capisce chi vuole migliorarsi rispetto ad un bmi di 22 e un bf di 15. Poi è frequentemente legato a concetti del tipo 0,7g pro/kg e ti fa sborsare molti soldi.
    Ciò non toglie il fatto che ti ribadisco che un istruttore di palestra non può fare diete.

  15. #15
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    never enough
    Messaggi
    1,858

    Predefinito

    ma sopratutto...perchè si perde del tempo dietro a gente così?

Discussioni Simili

  1. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 22-11-2016, 11:29 AM
  2. aiuto aiuto aiuto
    Di foxterrier nel forum Strength's Related
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 04-05-2007, 06:23 PM
  3. aiuto, aiuto, aiuto!!!
    Di samantha nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 05-09-2006, 08:49 AM
  4. aiuto si ..aiuto no
    Di matia nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 16-06-2005, 01:55 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home