un argomento tanto x buttare giù una discussione interessante:
come cambiate le % di nutrienti a seconda del periodo di allenamento e quindi degli obiettivi( forza massa definizione)?
rispondete numerosi soprattutto i non plus ultra del forum
un argomento tanto x buttare giù una discussione interessante:
come cambiate le % di nutrienti a seconda del periodo di allenamento e quindi degli obiettivi( forza massa definizione)?
rispondete numerosi soprattutto i non plus ultra del forum
Io in massa farei un 55-25-20,in definizione un 50-35-15 o 55-30-15in forza nn so...Forse aumenterei un po i carbo
![]()
come ripartiti?
55% credo carbo, 25 proteine e 20 lipidi giusto? non capisco perchè in definzione mi abbassi i lipidi ed in forza aumenti i carbo, non ha molta logica![]()
Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
- Albert Einstein -
Xchè penso che in definizione bisognerebbe cmq abbassare un pò i carbo e leggermente i lipidi,alzando le pro;in forza aumenterei i carbo xchè dovremmo avere maggiore energià per spingere i massimali o sub massimali che siano...Poi magari mi sbaglio cmq la penso così![]()
![]()
Roccia mi spieghi cos'è un non plus ultra del forum ?
no in quanto a forza sbagli proprio; andrebbero innalzati i grassi con conseguente aumento della produzione di testosterone.Originally posted by FedeBuilder
Xchè penso che in definizione bisognerebbe cmq abbassare un pò i carbo e leggermente i lipidi,alzando le pro;in forza aumenterei i carbo xchè dovremmo avere maggiore energià per spingere i massimali o sub massimali che siano...Poi magari mi sbaglio cmq la penso così![]()
![]()
Vabbe cmq io i grassi nn li abbasserei cmq mai + di tanto,ho avuto problemi con la produzione di testosterone(del resto l'hai accennato anche tu prima)
i non plus ultra sono i vecchi del forum te sajan frank ecc.
dato che la conversazione è iniziata dico la mia:
personalmente i grassi li tengo sempre uguali o giù di li, come grammi intendo, quindi come percentuali si alzano tra la massa e la def.
le proteine le aumento un pò sempre come grammi per evitare il catabolismo, i carb invece subiscono il taglio maggiore ma non andando mai sotto i 100gr.
Io invece faccio l'opposto.....o meglio avevo intenzione di fare....carbo costanti proteine costanti tranne qualche particolar periodo in cui le alzo per poi riscendere....e cerco di giocarmela tutta con i grassi che cmq tengo sempre altini.....ma detto così ho detto tutto e niente.....quando metterò in pratica....
ti dò ragione per la definzione come dicevo, e cmq è sempre generalistica la cosa, si dovrebbe lavorare sul campo ed osservare come reagisce il soggetto, ma i carbo per la forza, (e comunque bisognerbbe sapere se stiamo parlando di forza esplosiva, resistente, aerobica......) avrei dei dubbi. In un lavoro anaerobico, non interviene alcun meccanismo ossidativo nel processo di resintesi dell’ATP.Originally posted by FedeBuilder
![]()
io terrei i carbo "normalmente" intorno al 50-55 % a seconda degli effeti che provocano sui vari soggetti..non credo alla fase di massa da porcellini, ma piuttosto ad un aumento moderato del grasso corporeo..(la penso come 4ca)...i grassi intorno al 20% (anche 25%) e le pro per il rimanente (anche se non le tengo più alte) per la definizine un taglio di carbo ed un aumento di pro(moderato) e fat anche se sulle percentuali non saprei...Naturalmente siamo ben lontani da una metabolica...
avrei anche altre teorie in mente, come la gestione ciclica dei carbo e simili, ma son solo ipotesi, mai messe in pratica personalmente nè da conoscenti ...che se pur con qualche fondamento penso resteranno tali (teorie appunto)![]()
Bene...APRI UN 3D....Originally posted by frank leone
avrei anche altre teorie in mente, come la gestione ciclica dei carbo e simili, ma son solo ipotesi, mai messe in pratica personalmente nè da conoscenti ...che se pur con qualche fondamento penso resteranno tali (teorie appunto)![]()
![]()
Peace & Pump
J a r o d
eh jarod come ho detto sono solo teorie apprese da libri, riviste etc...ma niente di pratico, tante cose sensate dal punto di vista teorico ma niente di più, visto che non le ho mai sperimentate né ho avuto nessuno "vicino" che le avesse effettivamente sperimentate in modo scrupoloso e mi potesse confermare la bontà di certe pratiche...
alla prossima
frankie
Frank....Frank....e non serve anche a questo il forum?!?!![]()
Voglio dire....magari qulcuno lo ha fatto....e cosi se ne parla...non trovi?!?!
Cmq....come vuoi...![]()
Segnalibri