Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 33

Discussione: aumentare massa muscolare..

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    93

    Predefinito aumentare massa muscolare..

    vorrei aumentare la mia massa muscolare...i miei dati: quasi 17 anni,1.78x55kg,5 mesi di palestra...posto la mia alimentazione di un giorno tipo(ora che fà caldo sto mangiando un pò di meno infatti ho perso anche 2 kg[da 57kg a 55kg])
    colazione: tazza con latte con 6 gocciole a cioccolato(biscotti)
    pranzo: piatto di pasta(non sò quanti gr)con il sugo e parmigiano,panino con i pomodori o carne o pesce o petto di pollo,come bevanda bevo aranciata fanta,frutta
    spuntino pomeridiano: gelato(cornetto algida)
    cena: pasta con il parmigiano,frutta.
    pre nanna: biscotti. Ps:questa è la mia alimentazione estiva
    penso che per mettere su massa questa alimentazione fà schifo....aiutatemi grazie

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    93

    Predefinito

    il latte che bevo è intero

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    768

    Predefinito

    ciao gigi, un pò di osservazioni:
    mangi di cacchetta, praticamente junk food a tavoletta e proteine sotto le scarpe.
    il primo passo sarebbe iniziare a mangiare più ''pulito'' (levare i junk food sostituendoli con cibo + sano) e aumentare la quota proteica, cercando di consumare, almeno a colazione pranzo e cena, una quantità decente di alimenti proteici.
    se poi ce la facessi a sostituire anche quel gelato con uno spuntino un pò + sano sarebbe una gran cosa

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    93

    Predefinito

    capito....ma io vorrei consigli per gli alimenti....cioè del tipo al posto del gelato mangia le noci(es 20gr)......o al posto del panino col pomodoro,un panino con la bresaula 250gr.....mi fareste un gran favore...grazie

  5. #5
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    calibro 50, 12,7mm x 99mm
    Messaggi
    990

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gigi92gigi Visualizza Messaggio
    il latte che bevo è intero
    beh, almeno quello

  6. #6
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Località
    1.72mtx88.2kg
    Messaggi
    3,155

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gigi92gigi Visualizza Messaggio
    capito....ma io vorrei consigli per gli alimenti....cioè del tipo al posto del gelato mangia le noci(es 20gr)......o al posto del panino col pomodoro,un panino con la bresaula 250gr.....mi fareste un gran favore...grazie
    questo significa fare una dieta e nessuno qui dentro ha i diplomi per farla (ne la voglia di farla a gratis). puoi informarti nelle sezioni apposite, buttare giù due rughe tue e farle valutare dalle buone anime che ne avranno voglia.
    il mio consiglio è: la tua alimentazione va bene...tieni questa e aggiungi una fraccata di cibi proteici...vista la tua condizione di sottopeso credo che il junk food non sia il tuo problema.

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    93

    Predefinito

    a chi mi posso rivolegere??....una volta lo dissi al mio allenatore e mi disse mangia di tutto(cibi buoni tipo verdure,legumi)e poi non mi disse più niente

  8. #8
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,562

    Predefinito

    Non ti devi rivolgere a nessuno per il momento, ma prendere atto delle tue abitudini e di come mangi. Adesso devi mangiare di più, qualunque cosa ma cerca di evitare trogolumi. Impara a mangiare di più! Dopo impara a mangiare di qualità! Poi metti insieme le cose.

  9. #9
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,562

    Predefinito

    Sogno o una volta c'era davvero un tread intitolato "come impostare una dieta da cutting" ?
    L'ho sognato nella fase REM ?

  10. #10
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,562

  11. #11
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,562

    Predefinito

    Nooo ho sbagliato tread! Scusate!!!

  12. #12
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    93

    Predefinito

    nessun esperto vuole perdere 5 minuti nel farmi una dieta??non voglio più essere mingerlino..oppure dirmi cosa mangiate voi cosi io vedo i cibi che non mangio e quindi li inserisco nella mia alimentazione..grazie

  13. #13
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    28

    Predefinito

    ciao, io in 2 mesi ho messo 7kg, di cui 1,8kg di grasso, il resto tutta massa magra, pesavo 60,5kg per 1,80 di altezza, tu avrai sicuramente un metabolismo velocissimo come il mio perciò devi mangiare molto e di continuo, io faccio così ma premetto che non sono un esperto:
    mattino: 1 misurino e mezzo di gainer della Muscletech (io uso il mass-tech) in 300ml di latte scremato o parzialmente scremato + 5 fette biscottate con miele o marmellata o crema di nocciole, se vuoi burro di arachidi ma è amara per me
    10:30 : panino con prosciutto cotto o bresaola, oppure scatoletta di Simmenthal o Spuntì
    12:00 : piatto abbondante di pasta o riso, petto di pollo o di tacchino, oppure bistecca di manzo o della bresaola oppure formaggio, di contorno verdura ma non tralasciare patate e legumi che anche loro sono ricchi di proteine e amido, poi frutta o yogurt
    15:00 : 1 misurino e mezzo di gainer in 300ml di latte (preparato al mattino a casa)
    17:45 : 3 capsule di bcaa
    18:00 : work-out
    19:30 : dopo il work-out altre 3 capsule di bcaa e 6 grammi di creatina monoidrata disciolta in 500-600ml di acqua (nei giorni off invece di creatina ne prendo 4gr al mattino prima di fare colazione sempre in 500ml di acqua e sempre a temperatura ambiente)
    19:45/20:00 : pasta o riso abbondante, e di secondo vario con tonno, uova, petto di pollo o di tacchino, bistecca di manzo o di cavallo isomma vedi tu, oppure sgombro, merluzzo, verdura e frutta
    pre nanna: 300 ml di latte scremato o parzialmente scremato
    ah qua e là mattici della frutta secca, questo è quello che faccio io ma ricorda che non sono un nutrizionista e poi la cosa è individuale, ciauzz!
    Ultima modifica di raziel; 04-08-2009 alle 03:47 PM

  14. #14
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    93

    Predefinito

    grazie mille..era proprio questo che volevo...cercherò di prendere spunto dalla tua alimentazione..solo che non vorrei iniziare a prendere gli integratori..
    Ad esempio oggi a pranzo ho mangiato: pasta e zucchine,sandwich con la mortadella,2 fettine di scamorza,barbabietole rosse,frutta;ho finito di mangiare alle 14.30,ora sono le 15.30 è ho di nuovo fame....in questi casi cosa potrei mangiare....io siccome non sò cosa mangiare mi mangia un gelato anche se lo sò che non fà bene per la dieta
    Ultima modifica di Gigi92gigi; 04-08-2009 alle 04:33 PM

  15. #15
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    93

    Predefinito

    per le mie caratteristiche(17 anni,1.78 cm e 55 kg di peso)quante calorie al giorno dovrei prendere???io sò che un bodybilder deve assumere dalle 3000 alle 5000 calorie al giorno.....poi cosa mi consigliate di mangiare prima e dopo la palestra????io avevo pensato che dopo la palestra avrei potuto bere un succo di frutta 200 ml con 118 calorie e poi un panino con la bresaula...cosa ne dite??ma non sò cosa mangiare prima della palestra

Discussioni Simili

  1. Aumentare il volume dei pettorali senza aumentare il peso, è possibile?
    Di Rotante79 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 09-09-2020, 12:40 PM
  2. Aumentare la forza senza aumentare la massa, si puo'?!
    Di akulx nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 16-03-2011, 03:24 PM
  3. Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 13-01-2010, 06:40 PM
  4. Aumentare la forza senza aumentare massa
    Di alexscard nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 14-03-2008, 07:41 AM
  5. aumentare di massa muscolare
    Di david222 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 53
    Ultimo Messaggio: 03-11-2005, 03:27 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home