Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: dieta metabolica o ketogenica??

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    6

    Predefinito dieta metabolica o ketogenica??

    ciao a tutti prima tutto..
    vorrei un consiglio...
    ho 26anni mi alleno da 6,peso 89kg cn il 13 %[forse meno...]di massa grassa...
    vorrei provare dopo che me ne hanno parlato bene la suddetta dieta...ero orientato piu per la metabolica..anche se leggendo il libro di pasquale ha solo dato una modifica e un adattamento alla ketogenica...
    potete postarmi un esempio di dieta ben strutturata??
    mi alleno 4 volte a sett la mattina verso le 11..
    classico allenamento ,breve ..circa 40minuti ma molto intenso ..sulle 6 8 rip al max...10 12 serie per i muscoli grandi 8 per quelli piccoli.
    in questi ultimi 3 mesi ho pian piano abbassato i carbo...da 300 400 g fino agli attuali 200circa--prot altine 2 g x kg di massa magra..e in 3 mesi sono sceso di peso e mi sono un po asciugato..vorrei provare questa dieta per il periodo estivo...cioè fine luglio e tutto agosto visto che nn vado in vacanza e continero ad allenarmi.

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    41

    Predefinito

    non si fanno diete da zero.
    butta giù tu qualcosa.
    cmq 2 gr per kg di pro non sn affatto altine.
    sono la quantità minima indispensabile per uno ke si allena intensamente.
    anzi, in un regime di definizione sono un pò pokine secondo me

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    6

    Predefinito

    ok ok...ecco come sto adesso
    col 7 8 gallette di riso piu marmellata light 30g di prot polvere multivit
    allenamento..bcaa 5g prima 5g dopo all ...subito dopo allenamento prot polvere 20 30 g
    pranzo
    100g di riso olio e parmiggiano piu 200 250g di pollo o tonno naturale piu qualche mandorla.
    pom :ammino complessi piu un frutto.
    2 pom 2 3 gallette 100g di tacchino piu mandorle..
    cena riso[nn semore pero] pesce 400g o carne manzo o pollo...300g piu olio d oliva.

    ora questa è la base...poi da qui ogni tanto vario...ma grosso modo ci siamo..

    consigli su comepassare in metabolica...sn curioso di provare questa dieta tutto qui
    nn sempre,prima di dormire, polvere proteica

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    41

    Predefinito

    se vuoi seguire la metabolica devi abbassare i carbo a 30 gr al giorno per 12 giorni e poi ricarichi al 13 esimo e 14 esimo.

    Fase di scarico (12 giorni)

    50-60% grassi
    30-50% proteine
    30 grammi di carboidrati


    Fase di carico (2 giorni)

    35-55% carboidrati
    25-40% grassi
    15-30% proteine


  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    6

    Predefinito

    si questo gia lo sapevo..
    mi serve un consiglio..
    anzi due..
    con la dieta che adesso sto seguendo a quante calorie sono???
    mi serve saperlo cosi da poter abbassare un pochino le calorie cn la cheto.
    l altra dritta è questa...
    avevo pensato di mettere i seguenti grassi in cheto..omega 3 integratore..almeno 10g die.olio d oliva..e burro d arachidi..

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,619

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da superbb Visualizza Messaggio
    vorrei provare dopo che me ne hanno parlato bene la suddetta dieta...ero orientato piu per la metabolica..anche se leggendo il libro di pasquale ha solo dato una modifica e un adattamento alla ketogenica...
    Questo dimostra che non hai assolutamente capito quello che hai letto..

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    6

    Predefinito

    sinceramente fatico a trovare grandissime differenze tra metabolica e ketogenica...
    di similitudini ne vedo molte invece...la maggior parte delle calorie provengono da grassi omega 3 mono o poli ...e pochi saturi..in entrambe bisogna stare sotto i 30 50g di carbo..nella ketogenica si scelgono alimenti fibrosi..di pasquale è piu libero e ogni tanto fa mettere carb complessi[sempre pochi cmq]
    i cicli di scarica e ricarica sembrano uguali....
    14 piu 2...6 piu 1...
    poi posso sbagliare...cmq lo rileggerò..
    cmq sia..come mi consigliate di impostare questa dieta...

  8. #8
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,619

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da superbb Visualizza Messaggio
    sinceramente fatico a trovare grandissime differenze tra metabolica e ketogenica...e il rapporto chetogenico dove lo metti??
    di similitudini ne vedo molte inveceio no.....la maggior parte delle calorie provengono da grassi omega 3 mono o polifalso per la metabolica ...e pochi saturifalso per la metabolica..in entrambe bisogna stare sotto i 30 50g di carbofalso, nella metabolica non c'è un set point universale..nella ketogenica si scelgono alimenti fibrosi..di pasquale è piu libero e ogni tanto fa mettere carb complessi[sempre pochi cmq]vero..
    i cicli di scarica e ricarica sembrano uguali.falso sia in qualità che in quantità--...
    14 piu 2...6 piu 1...
    poi posso sbagliare...cmq lo rileggerò..
    cmq sia..come mi consigliate di impostare questa dieta...
    Io ti consiglio una metabolica..se hai dubbi chiedi pure, se ho tempo di aiuto volentieri.

  9. #9
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    6

    Predefinito

    forse hai ragione..
    ma guarda..io se dovessi fare una dieta low carb terrei sempre e cmq piu grassi mono o poli piuttosto che grassi saturi..che a mio avviso è sempre meglio tenerli bassi nn dico eliminarli ma cmq bassi..

    se ti va e hai tempo guarda sopra che tipo di dieta[se cosi la possiamo chiamare]ho seguito in questi ultimi 3 mesi...
    nn sn grasso ora..anzi..ma ho un po d acqua e poco grasso...volevo provare in questo periodo estivo se riuscivo a modellarmi meglio cn questa ketogenica che ripeto nn ho mai provato!

    la dieta sopra scritta a quante calorie dovrei essere?

  10. #10
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,619

    Predefinito

    I saturi sono importantissimi per la sintesi di testosterone. PERSONALMENTE non scenderei mai sotto gli 0,8 g/Kg LBM di cui ALMENO il 30% dei suddetti saturi. Dico almeno perchè per me la quota è molto + alta ma so che è una scelta anticonvenzionale e poco condivisibile dai più

Discussioni Simili

  1. ..^^smantellamento grasso...dieta ketogenica che passione^^..
    Di takaipower nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 27-05-2010, 08:54 PM
  2. In stallo con la ketogenica!!
    Di DLz nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 12-08-2007, 12:27 AM
  3. Burro d'arachidi bio x dieta ketogenica
    Di Military Press nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 12-02-2007, 05:12 PM
  4. Help dubbi su Ketogenica!!
    Di Military Press nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 04-09-2006, 01:58 PM
  5. x gli esperti della Ketogenica
    Di peter nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 05-11-2003, 08:07 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home