Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: vorrei un aiuto da voi

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    6

    Predefinito vorrei un aiuto da voi

    ciao a tutti!
    io sono un ragazzo di 20 anni appena fatti(2 giorni fa)e sono 3 mesi che mi alleno in palestra oltre a continuare il mio sport agonistico che è il nuoto.Ho sempre avuto le maniglie dellamore abbastanza visibili e un bel po di pancetta data la mia alimentazione molto ricca di carboidrati complessi e il solo nuoto che sì mi ha fatto 2 spalle belle larghe ma mai eliminato quella fastidiosissima ciambella .Ad oggi pero allenandomi in palestra e facendo molto cardio(camminata in salita nella fascia di dimagrimento)sono sceso molto di pancia ed ho eliminato definitivamente le maniglie e la pancia(anche se ho un minuscolo notolino alla fine della pancia che non sono riuscito a tonificare ancora)certo a questo ho aggiunto un alimentazione molto diversa a prima e credo molto piu sana.il problema è che fino a 2 settimane fa circa ero riuscito a fare uscire bene gli addominali fuori(i primi due i secondi due e i terzi piu bassi visibili )avevo raggiunto un buon six packs ora pero continuando a mangiare in questo modo e a fare cardio 45 min di cammianta in fascia di dimagrimento mi sono accorto che oggi non ho piu quella tartaruga cosi gonfia quei bozzi insomma i "pacchetti" anzi sono andati ad assottigliarsi e seppure ho il ventre piatto e ben tonico gli addominali sono sottili e non piu visibilissimi come prima!poi ho fatto la stupidata almeno credo di fare gli addominali bassi mettendomi un manubrio da 4 e poi da 6 tra i piedi e sollevando le gambe ed ora quando vado a rifare gli addominali bassi alzando le gambe senza carico mi sembra senza sforzo alcuno e gli addominali non lavorano piu e per questo devo utilizzare sempre il manubrio e non riesco a farne piu di 3 serie da 10!credo che queste siano le cause del mio appiattimento degli addominali!anche perche non ho piu una stilla di grasso e gli obliqui sono ben sviluppati ancora e gonfi.Ora non so come fare perche non capisco proprio dove sta lerrore (la mia alimentazione?il fatto che pur essendo dimagrito del tutto continuo ancora a farmi 3 volte a settimana o piu se riesco 45 minuti di camminata in salita in fascia di dimagrimento,per me 140 battiti?il fatto che ho usato i manubri?
    Scusate la prolissità ma non sapevo come spiegarmi meglio
    la mia alimentazione è cosi:
    mattina a colazione:
    5 fette biscottate integrali con marmellata
    1 banana
    poi vado in palestra e dopo la camminata o nel mezzo dellalenamento mi mangio 1 pacchetto di crackers integrali con 1 etto di bresaola o tacchino arrosto
    a pranzo:
    100grammi di riso con i pomodori tagliati freschi,qualche fogliolina di basilico e basta senza olio e senza sale(solo quello per la cottura del riso)
    un orata o spigola o petti di pollo o 2hamburger di carne magra senza condimento alcuno
    e un pacco o 2 di insalata iceberg bonduelle senza alcun condimento perchè è molto dolce opure verdure senza condimento
    nel pomeriggio per merenda:
    della frutta(o 3 fettine di melone e una mela o pera)
    e a sera:
    petti di pollo oppure tonno naturale con 2 uova e meta scatoletta di fiocchi di latte vitasnella oppure qualsiasi altra fonte proteica e linsalata o verdure come zucchine cavolfiore broccoli e tutto senza condimento
    quindi praticamente lolio non lo uso proprio e il sale nemmeno solo nellacqua che bolle ma on in modo eccessivo
    in piu bevo 2 bottiglie da 1litro e mezzo dacqua
    sono alto 1.75 circa e peso 61.4
    ditemi voi..

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    517

    Predefinito

    Mah, visto che assumi una quota proteica abbastanza bassa, è possibile che con tutta l'attività fisica che fai (nuoto+cardio) ti sei "bruciato" la muscolatura...

    Fai anche uso di integratori?

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    6

    Predefinito

    ah scusa se non lho scritto praticamente è da quasi un mese che ho smesso col nuoto abbiam ofinito gli allenamenti ed ora non sto nuotando solo ogni tanto pe rnon perdere la tecnica ma di rado proprio ora faccio solo palestra 6 giorni su 7
    lun:la scheda che mi hanno fatto
    mar:camminata 45min e addominali
    mer:scheda
    gio:cammianta e add
    ven:scheda
    sab:camminata e add
    la domenica riposo totale ma non sgarro nellalimentazione
    non faccio uso di integratori perchè davvero non saprei come orientarmi data la mia ignoranza in materia...
    scusa ma se mi fossi "bruciato al muscolatura"che dovrei fare?è irrecuperabile la situazione?e poi dovrei mangiare piu proteine?e riguardo alluso di manubri per gli addominali e alla camminata in fascia di dimagrimento che sto continuando a fare?
    la scheda comprende petto addome braccia e schiena

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    6

    Predefinito

    una cosa ancora:
    il termine bruciare la muscolatura che vuol dire alla fin fine?io ad esempio non facendo nuoto piu ogni giorno e camminando 45min ho ridotto il volume del muscolo dorsale prima i miei dorsali erano gonfissimi e poi i pettorali si si stanno gonfiando pero non piu di tanto e gli adodminali si sono assottigliati pur essendoci ancora ed essendo il ventr epiatto data la mancanza di grasso..non so davvero come comportarmi se finire di fare questa camminata pero daltra parte ho paura che se non cammino piu 45 min 3 volte a settimana in fascia di dimagrimento riacquisto grasso e mi si ricreano quelle odiose maniglie che tanto ho fatto per eliminare.....cè qualcosa per mantenere una forma fisica acquisita..che non faccia dimagrire ulteriormente ma che mantenga cosi...al posto della cammianta che credo mi faccia ancora dimagrire cè qualcosaltro di cardio per mantenere

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    517

    Predefinito

    per "bruciare la muscolatura" intendo che il tuo corpo ha utilizzato proteine muscolari per produrre energia...

    Intanto 6 allenamenti alla settimana sono un po troppi, anche se alterni i pesi con il cardio, non dai la possibilità al corpo di riposarsi...

    io limiterei gli allenamenti a 3/4 al massimo ,abbiando pesi con cardio e non separati.

    Per la questione del gonfiore muscolare, è una conseguenza del nuoto, pure io facevo nuoto a livello agonistico e mi ricordo che mi dava molto pompaggio, malgrado non possedevo la massa che ho ora.

    La camminata lenta è ottima per la perdita di grasso, se continuare o meno dipende da te, da quanto vuoi asciugarti.Se hai raggiunto la forma fisica che volevi e non vuoi dimagrire ulteriormente puoi smettere con il cardio, seguire un alimentazione corretta e vedrai che il grasso non lo riprendi.

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    6

    Predefinito

    ho capito dunque siccome credo di esser giunto a bruciare tutto il grasso che avevo prima cesserò di fare cario e farò pesi 3 volte a settimana le tre volte che facevo prima insomma elimino i giorni di cardio..ma per quanto riguarda gli addominali col carico che devo fare?non posso piu farne senza carico perche è come sollevo le gambe ma senza sforzo alcuno e gli addominali lo sento non lavorano piu

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    517

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da coccofresco Visualizza Messaggio
    ho capito dunque siccome credo di esser giunto a bruciare tutto il grasso che avevo prima cesserò di fare cario e farò pesi 3 volte a settimana le tre volte che facevo prima insomma elimino i giorni di cardio..ma per quanto riguarda gli addominali col carico che devo fare?non posso piu farne senza carico perche è come sollevo le gambe ma senza sforzo alcuno e gli addominali lo sento non lavorano piu

    che esercizi fai per gli addominali? avete la ab bench in palestra?
    sicuramente non li esegui correttamente, xchè si possono costruire addominali anche senza manubri, basta scegliere gli esercizi giusti

  8. #8
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    6

    Predefinito

    allora come unico macchinario per gli addominali abbiamo la panca che si puo inclinare(la palestra non ha moltissimi macchinari essendo del mio circolo del nuoto)pero io poi mi faccio a terra sul tappetino altri addominali come questi con i manubri oppure alzandomi leggermente per fare quelli alti...tu che mi consigli di fare?

  9. #9
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    517

    Predefinito

    Potresti fare le alzate delle gambe sdraiato su di una panca piana, tenendo il sedere fuori dalla panca.Le gambe non devono mai raggiungere una posizione verticale ma fermarsi prima.

Discussioni Simili

  1. vorrei condividere con voi il mio secondo hobby
    Di .:überfranz:. nel forum Rest Pause
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 07-01-2009, 12:40 PM
  2. Grandi passi insieme a voi, ma vorrei sapere se sbaglio qualcosa.
    Di beps nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 03-07-2007, 10:43 PM
  3. Leggete voi esperti. Mi affido a voi. Help.
    Di Neox21 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 03-04-2007, 04:40 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home