Sign Up Now FAQ
Signup Now
Per poter scrivere un nuovo messaggio o rispondere a quelli esistenti
ed entrare a far parte della community, è necessario registrarsi.
Eicos il Software per la Dieta a Zona
Scarica oggi Eicos e crea il tuo piano alimentare secondo i principi della Dieta a Zona.
Eicos è la soluzione ideale per provare tutti i benefici della Dieta a Zona del Dott. Barry Sears
Schede d'allenamento
Composizone nutrizionale degli alimenti
Indice Glicemico degli alimenti
Galleria Fotografica Professionisti
Invia una Cartolina

Risultati da 1 a 12 di 12
  1. #1
    Taz-zone non  è collegato Mr Italia
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    154

    Predefinito MELA + FRUTTA SECCA pre WO



    Prima del Wo (circa 1- 2 ore) m,angio una mela, è sbagliato??


    Inoltre se avessi fame oltre alla mela è producente mangiare un pò di frutta secca (mi pare contenga grassi buoni).

    Se si quale tipo?? e quanta?? (io quando inizio non mi fermo più)

  2. #2
    Taz-zone non  è collegato Mr Italia
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    154

    Predefinito Panino Per Lo Spuntino

    Ciao,
    a metà mattino mangio un panino come spuntino,
    di solito con cotto o crudo o bresaola.

    Ho letto che molti usano il pane integrale (che forse è meglio), mi chiedevo se va bene anche il pan carrè integrale o è meglio quello fresco.

    GRazie!

  3. #3
    L'avatar di Sajan
    Sajan non  è collegato Master Olympia
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,178

    Bomba

    Cerca prima di postare nuovi thread se ne è discusso. Cmq non è mai il singolo pasto a fare la differenza non ha senso, non ha senso pensare che un qualcosa un dettaglio possa fare la differenza si deve ragionare nella globalità delle cose sia dell'allenamento che per l'alimentazione.

    Cmq soffermandosi sulla questione, non ci si dovrebbe allenare certamente a stomaco pieno e quindi è importante dare il tempo all'organismo di assimilare quanto mangiato, questo per dire chè ininfluente ai fini dell'allenamento, o meglio della prestazione assumere proteine e simili, sopratutto perchè in questo caso si aggiungerà ulteriore stress all'organismo, quello dell'allenamento e quello della digestione, quindi si faranno male 2 cose e le pro non sarnno certo utilizzate. Per i carbo immediatamente prima andrebbero evitati quelli ad alto IG, allenarsi con gli alti e bassi dell'insulina porta a svuotarsi e quindi proprio da eviatere.

    Quindi dovresti mangiare quello che prevede il tuo piano alimentare, se poi scappa la fame, come succede una mela può andare bene per la quantità ritorniamo al discoraso di prima si deve creare un'alimentazione ad hoc, QUALITA' E QUANTITA' se ne discute all'infinito ogni volta, è la quantità nella gioranta che conta e che si dividerà nei vari pasti secondo delle regole e non soffermarsi su un quantitativo in grammi di una mela che non ha senso. Ripeto se proprio hai fame, una comune e normalissima mela.
    Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
    - Albert Einstein -

  4. #4
    Taz-zone non  è collegato Mr Italia
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    154

    Predefinito

    La frutta secca è a basso i.g no??

    Se tipo io ho fame anche dopo aver mangiato la mela, cosa posso mangiare???

    Se mangio frutta secca non mi da i grassi "buoni" che mi servono per l'allenamento??

  5. #5
    L'avatar di tramonto
    tramonto non  è collegato Mr Italia
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    in definizione,vita di 70
    Messaggi
    100

    Predefinito

    SI E' VERO TI DA GRASSI BUONI ,MA ANCHE MOLTE CALORIE.......
    MA QUESTO VA VISTO NEL PIANO GENERALE DELLA TUA LAIMENTAZIONE............

  6. #6
    Taz-zone non  è collegato Mr Italia
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    154

    Predefinito

    La mia alimentazione è :
    COLAZIONE
    latte (300 ml) + cereali (50 gr)
    yogurt (125 gr)

    META MATTINA
    panino con prosciutto o banana

    PRANZO

    Primo con pane o piadina o pizza
    Caffè

    META POMERIGGIO
    Tonno

    SERA PRIMA ALLENAMENTO
    Mela

    DOPO ALLENAMENTO

    Carne o pesce (100 - 200 gr)
    Verdura (200 gr)
    Pane (100 gr)


    Nei giorni in cui non mi alleno mangio anche la pasta o il riso.


    __________________

    Certo non sarà una dieta perfetta da BB, ma in funzione dei miei obiettivi finora mi ha dato ragione.

    Il problema è che a volte ho fame prima del w.o e vorrei mangiare qualcos'altro

  7. #7
    Taz-zone non  è collegato Mr Italia
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    154

    Predefinito

    Beh non vi esprimete???

    Volevo fare altre due domande:


    1) ma se dei giorni siete malati (voi che fate massa e mangiate tanto) e la febbre vi fa venire la nausea, cosa fate???

    Perdete dei chili di mas. magra in 3-4 giorni di semi digiuno??


    2) le arachidi salate nei pacchettini possono costituire un uintroito dei grassi buoni descritti sopra??

  8. #8
    L'avatar di Sajan
    Sajan non  è collegato Master Olympia
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,178

    Predefinito

    E' un errore comune pensare che bisogna mangiare molto, bisogna mangiare secondo necessità, il che è ben diverso, e non è necessario chissà quale surplus calorico. Troppe Kcal, così come l'eccesso di uno o più macronutreinti avranno esattamente l'ìeffetto opposto che cerchiamo, vale a dire l'aumento della mamma magra, cercando di rimanere invariata quella grassa, inoltre se sto male il mio organismo ha ben altre necessità e quindi in mancanza d'allenamento e della natura della patologia potrò modificare parti del mio piano alimentare.

    Usa frutta secca, anche le arachidi possono amndare bene, ma evita quelle salate, il quantitaivo di socio è facilmente raggiungibile con la semplice alimentazione per cui dell'extra se ne può fare a meno.

    Quella postata poi non è un'alimentazione per un bbuilder, cmq dipende da quello che vuoi fare.

  9. #9
    L'avatar di the rock75
    the rock75 non  è collegato Mr Olympia
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Messaggi
    1,594

    Predefinito

    in 3 4 gg non perdi proprio un catzio neanche se ti venisse l'aids

  10. #10
    L'avatar di FedeBuilder
    FedeBuilder non  è collegato Mr Olympia
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    -
    Messaggi
    1,142

    Predefinito

    Si infatti nn puoi perdere in 3 o 4 gg( ma neanche in 2 sett) quello che ti sei sudato(spero )in mesi e mesi di allenamento al max potrai vederti un pò svuotato ma se guarsici e riprendi a magna vedi che ritorni come prima

  11. #11
    Taz-zone non  è collegato Mr Italia
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    154

    Predefinito

    Sajan tu sapresti consigliarmi un puiano alimentare ideale se decidessi di fare massa??

    Ti serve qualche informazione??

  12. #12
    L'avatar di FedeBuilder
    FedeBuilder non  è collegato Mr Olympia
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    -
    Messaggi
    1,142

    Predefinito


    Posso provare a farti uno schizzo,ma le quantità vanno adeguate ai tuoi fabbisogni quindi nn le metto

    Colazione:
    Latte ps o meglio uova(qualche albume + 1 tuorlo)
    Cereali oppure fiocchi d'avena o fette biscottate
    Un pò di miele o marmellata
    Spuntino
    panino con bresaola
    Pranzo
    Pasta o riso
    Pesce o carne(tacchino pollo vitellone magro) o tonno al naturale
    Verdura con un pò d'olio d'oliva
    Frutta(c'è che la sconsiglia dopo il pasto ma vedi tu...)
    Spuntino
    panino con bresaola
    Cena
    Carbo moderati(patate o legumi o pasta o riso)
    Pesce o carne o tonno
    verdure con olio

    Cmq ti ho portato solo un esempio,poi come ti ho detto adegua le quantità.Per la pasta puoi partire da 100-120g etc etc

 

 

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Consigliati per Voi
Seguici su Facebook Seguici su Google+ Seguici su Twitter