Ciao a tutti,
mi chiedevo se qualcuno di voi tiene un diario alimentare e come si trova...
Ho sentito che vari dietologi lo consigliano!
grazie!
Marzia
Ciao a tutti,
mi chiedevo se qualcuno di voi tiene un diario alimentare e come si trova...
Ho sentito che vari dietologi lo consigliano!
grazie!
Marzia
intendi sul forum o nella vita privata?io uso un database nutrizionale + cha altro giusto per avere la giornata sotto controllo, ma non registro quello che mangio giorno per giorno: una volta che hai una cultura alimentare di base non ti serve...![]()
Vale anche per me, tra l'altro in lotta perenne anche per rosicchiare 5 minuti al mondo.
utilissimo i primi tempi per rendersi conto di cosa e quanto si mangia.
sul lungo\medio periodo è utile per capire come si reagisce ai diversi approcci alimentari
io a volte rileggo l'alimentazione seguita in periodi in cui ero particolarmente in forma per avere dei riferimenti
io l'ho tenuto per un anno buono..poi ho iniziato a fare senza..ma quello mi ha dato un grande aiuto..io monitoravo anche il peso giornalmente, vedendo in base a cosa avevo mangiato quel giorno che sbalzi avevo...quest'anno però mi sa che sto un po più tranquillo, per hnon farlo divenire una fissazione![]()
Io penso sia una buona idea provare a farlo almeno per un pò.. non so se arriverei a pesarmi tutti i giorni ma certo come dici tu somoja puoi sempre andare a rileggere la tua alimentazione dei periodi in cui eri più in forma.. qualcuno conosce dei siti dove posso trovare un buon diario alimentare (nel senso scientifico)?
Grazie,
buona serata!
Ci pensavo proprio oggi all'effetto che fa mettere nero su bianco le sensazioni legate ai pasti sia interessante.. da rileggere poi...!!
Magari ti rendi conto che mangi per stress, oppure che mangi più che altro dolci per svagarti o perchè sei triste...
Un quaderno a scacchi ce l'ho già a casa, ma ho cercato anche un pò in rete e ho trovato un sito che si chiama equilibrio nel controllo del peso, lo conoscete?
C'è un diario on line disponibile...
Scappo a farmi una tisana, a presto![]()
Beh a volte si.. non è facile cambiare di punto in bianco le abitudini alimentari.. anche se penso che ognuno di noi sa cosa si concede e che cosa potrebbe evitare...appunto per questo mi sembra una cosa utile!No?
ciao a tutti,
solo per dirvi che mi sono poi iscritta al sito equilibrionelcontrollodelpeso e mi sembra valido!
se qualcun altro lo ha fatto scambiamoci opinioni!
marzia
Segnalibri