Ed ecco la mia dieta. L'ho strutturata da solo leggendo molto il forum, prendendo appunti e studiando (ciò non toglie che potrebbe essere totalmente sballata).
Colazione:
250 mL di latte "magro" (la p*****at ne produce uno con pochi grassi e buonissimo)
5 fette biscottate
70 gr. burro d'arachidi
1 tazzina di caffé
1,5 cucchiaini di zucchero
Spuntino 1
1 tazzina di caffé con zucchero
20 arachidi
Pranzo
100 gr. pasta o riso
1 tazzina di caffè
Spuntino 2
Proteine whey (33 gr.)
200 ml Latte magro oppure 200 gr. yogurt bianco magro
Cena
200 gr. Fesa di tacchino oppure 100 gr. tonno
Pre - nanna
50 gr. parmigiano oppure 200 gr. fiocchi di latte
A tutto ciò aggiungo 3 cucchiai di olio EVO /die
2 litri d'acqua almeno
Verdura a volontà sia a pranzo che a cena
L'ho redatta in base alle mie esigenze (mangio quai sempre in mensa e gli spuntini - il primo - lo faccio fuori casa).
Complessivamente cuberebbe INTORNO alle 2550 kCal con una percentuale proteica che oscilla tra il 25 e il 28 % (non so se basta per crescere ma è già oltre la soglia dei 2 gr/kg/die ed ho anche paura che mi facciano male).
Da notare che non ho aggiunto il condimento / il secondo al pranzo perché non posso sapere cosa mettono nella pasta, ma sto attento a non scegliere cose troppo grasse e a farmi fare porzioni decenti.
Aspetto consigli/pareri/correzioni/smentite.
Ps. : Ne ho postata una identica nel mio diario come "prova" del fatto che mi fossi calcolato la dieta da solo prima di ricevere vostre correzioni. Non so se è un post-cross o meno, nel caso, mi scuso con gli amministratori.
![]()
Segnalibri