Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Low carb.. qualche dubbio

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    6

    Predefinito Low carb.. qualche dubbio

    Salve a tutti, sono nuovo mi chiamo Francesco ed ho 24 anni… è una settimana che leggo il forum cercando di capire il più possibile soprattutto per evitare domande banali a voi esperti, ma ci sono cose che proprio non mi sono chiare. Il mio obiettivo principale è perdere quel filo di pancetta che mi copre gli addominali e se possibile mettere un po’ di massa. Avevo pensato ad una dieta low carb, ma qui mi sorge la prima domanda... è inevitabile perdere anche massa con una low carb, quindi è impossibile perdere il grasso in eccesso e contemporaneamente far crescere i muscoli giusto??

    Faccio pesi in palestra da circa 2 mesi 4 volte a settimana(lun-mar-giov-ven) anche se avevo già fatto qualche altro mese in precedenza però causa impegni con l'univesità ho lasciato per un pò di tempo. Sono alto 178 cm peso 70 kg, bf 12.6% (calcolato con dietacal dal sito cemax) e se ho fatto bene i calcoli avrei bisogno di circa 2700 kcal al giorno. Ho cercato di impostare la dieta low carb con massimo 2400 ckal per poi scendere gradualmente però ho alcuni dubbi..

    per la divisione di proteine grassi carbo va bene 40% 30% 30%?

    Sempre sul forum leggevo che è meglio favorire alcuni nutrimenti ad altri nel corso della giornata.. ad esempio proteine di mattina e carbo a pranzo... potreste indicarmi approssimativamente come dividere nell'arco della giornata tenendo conto che posso fare solo colazione pranzo pre wo e cena ??

    Infine se ho cabito bene in una dieta low carb non si devono assumere più di 100 g di carbo al giorno e ci ho provato sempre con dietacal, però mi sembra quasi impossibile far rispettare grammi percentuali e ckal.. va bene lo stesso se le percentuali sfasano leggermente? ad esempio 42 28 31?