Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Colazione... o aborto culinario

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    3

    Infelice Colazione... o aborto culinario

    Salve a tutti,
    premetto che è il primo messaggio che scrivo sul forum, quindi perdonatemi per la mia incompetenza.

    Vorrei proporvi la mia colazione per capire se possa essere sensata o da rivedere.

    I miei dati sono 178cm per 69kg 22 anni, sto rimediando sono partito da 62 2 anni fa, però solo quest'anno ho iniziato a curare l'alimentazione.

    Ho cercato in questo mese di mettermi sulle 1900-2000kcal per capire quale fosse la mia necessità e ho mantenuto magicamente il peso di 69.0 per 3 settimane di fila, non sono stato preciso al grammo nell'alimentazine ma abbastanza attento

    Quest'inverno ho mangiato abitualmente:

    250gr di yogurt magro (11C- 11P- 0.3G)
    60gr di cereali all-bran (29C- 8.5P- 2G)
    3 noci (15gr?) (1C - 1.5P- 8G)
    100gr fiocchi di latte (1C- 13P - 3G)
    50gr marmellata senza zuccheri aggiunti (11.5C- 0P - 0G)

    Totale: 53.5C - 34P - 13.3G ---> 469.7Kcal

    Questa settimana ho introdotto una nuova ricettina perchè volevo provare assolutamente le uova al mattino

    250gr albume d'uovo pastorizzato (0C - 29 - 0G)
    50gr farina di grano duro (andrà bene?) (34C- 5.5P -0.5G)
    100gr fiocchi di latte (1C- 13P - 3G)
    100gr marmellata senza zuccheri aggiunti (23C- 0P - 0G)

    Totale: 58C - 47.5P - 3.5G ----> 454kcal

    Per la seconda ricetta mi faccio 3 crepes (vengono un pochino spesse ma sono ok) e le farcisco con i fiocchi e la marmellata ben mischiate. Il gusto è buono, anche se sono incredibilmente tante da finire e mi sembra di mangiare il doppio rispetto alla prima ricetta. Anche la fame sopraggiunge dopo rispetto alla prima...

    L'unica perplessità resta il fatto che ci sono parecchie proteine in più e grassi in meno.
    Per i grassi potrei riaggiungere quelle fantomatiche 3 noci?Anche se salirebbero un pò troppo le Kcal totali, con l'estate che incombe non vorrei mettermi ancora in iper ma riuscire a mantenermi su una normocaolrica, se fosse possibile, per poi aumentare a settembre, per questo vorrei stare un pò attento ^_^

    Anche i carboidrati rispetto alle proteine mi sembrano un pelino pochi...
    Potrei bilanciare il rapporto farina/albume un pò più verso la farina?, così diminuiscono anche le prot...

    Se invece dite che va bene così, la mantengo

    Un ultima perplessità è per i 23C della marmellata che sono praticamente tutti di zuccheri, vanno bene o sono troppi/troppo pochi?

    Gli altri 2 pasti principali della giornata si avvicinano alle 500kcal anche loro. Poi faccio 2 spuntini 1 tra pranzo e allenamento e 1 dopo cena di circa 200-300kcal ciascuno.
    Però sono ancora in fase di assestamento e ve li proporrò più in la

    Scusate se non ho addottato il sistema standard ufficiale interstellare per le ricette ma ho cercato di fare del mio meglio

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Skinny guy
    Messaggi
    144

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kuxing Visualizza Messaggio
    ....100gr marmellata senza zuccheri aggiunti (23C- 0P - 0G)

    Un ultima perplessità è per i 23C della marmellata che sono praticamente tutti di zuccheri, vanno bene o sono troppi/troppo pochi?...
    occhio alla "marmellata senza zuccheri aggiunti", vai a vedere gli ingredienti e ci troverai quasi sicuramente del succo di mela come dolcificante.
    La marmellata che ho in casa è senza zuccheri aggiunti, e ha 40g di CHO %, di cui 15 fruttosio.
    Il problema stà soprattutto nel fruttosio, perchè anzichè 100g non ne mangi meno?

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Ecco allora la perplessità era giusta, in effetti la quantità di fruttosio non è segnata, però sarà sicuramente simile.
    Sulla confezione dice 60gr di frutta su 100 il resto che sarà...

    La quantità non è stata una scelta a priori ma è quella che mi consente di farcirla tutta

    Dici che potrei provare a dimmezzare la quantità?

    Altrimenti qualche proposta per una farcitura sostitutiva a fiocchi+marmellata?

    Comunque grazie per la partezipazione

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Skinny guy
    Messaggi
    144

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kuxing Visualizza Messaggio
    Ecco allora la perplessità era giusta, in effetti la quantità di fruttosio non è segnata, però sarà sicuramente simile.
    Sulla confezione dice 60gr di frutta su 100 il resto che sarà...
    il paragone non è valido, perchè quella che uso è 155g di frutta utilizzata ogni 100g di marmellata
    ma mangi pure i fiocchi di latte a colazione?!

    ti posto la mia colazione:
    mescolo in uno shacker 5 bianchi + 1 uovo intero + 60 farina di miglio e ci faccio una specie di frittata, quando è pronta ci spalmo sopra 1 cucchiaio di miele per dolcificare e la taglio a spicchi che mangio con il resto della frutta sbucciata e tagliata (1 banana + 2 arance + 1 kiwi + frutti di bosco, tot. 30g fruttosio miele incluso) + una tazza di the verde, poi durante il resto del giorno non mangio più frutta nè alimenti che contengono fruttosio; per 3/4 ore non ho fame , mi piace la frutta in generale, non devo diminuire il mio peso, rientro nella quantità massima consigliata al giorno di fruttosio (40/50).

    Se vai nella sezione ricette troverai molti esempi di colazione.

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    stacco 2,3bw- panca 1,5bw-squat2,1bw
    Messaggi
    2,754

    Predefinito

    Non ho letto tutto, sono arrivato ai fiocchi di latte ( sia nella vecchia che nella nuova colazione) e ti dico che non sono il top la mattina.

    @Winstrol : 155 prima di farla immagino( quindi da sottrarre l'acqua evaporata in cottura ) altrimenti c'e' qualcosa che non va con il 155% di frutta

  6. #6
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Porca paletta allora è davvero un aborto culinario

    Come mai non vanno i poveri fiocchetti al mattino? me li sono mangiati per tutto l'inverno di gusto

    Comunque ho guardato tra le ricette e le crepes sono come le faccio io e molti le farciscono con la marmellata.
    Però se dite che 100gr sono troppi ne dovrò mettere meno(quanto?) ed allungarla con qualcosa... yogurt potrebbe andare?

    Oggi ho trovato una fantomatica purea di frutta con solo 15% di CHO, che robaccia sarà? C'è scritto 75%mele 25%mirtilli

    Poveri fiocchetti:-(((

    Grazie ancora per le risposte

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    42

    Predefinito

    non mischiare fonti proteiche o uova oppure yogurt +siero proteine
    farina usa integrale meglio fiocchi avena marmellata 50g

  8. #8
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Skinny guy
    Messaggi
    144

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da glutammico Visualizza Messaggio
    @Winstrol : 155 prima di farla immagino( quindi da sottrarre l'acqua evaporata in cottura ) altrimenti c'e' qualcosa che non va con il 155% di frutta
    è sì gluta, prima di farla

Discussioni Simili

  1. Ricetta per Colazione
    Di Sajan nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 25-06-2005, 01:32 PM
  2. Problema colazione
    Di Cesarone nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 09-05-2003, 09:53 PM
  3. fiocchi d'avena per colazione
    Di emilianoz nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 15-04-2003, 06:31 PM
  4. Quante proteine a colazione?
    Di Rocky nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 08-04-2003, 01:24 PM
  5. Problema Colazione
    Di Rocky nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 06-04-2003, 05:52 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home