Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Definiamo?

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    15

    Predefinito Definiamo?

    Ciao a tutti ragazzi,
    stamattina mi sono pesato con la mia bilancia, ecco il risultato:
    sono alto 1,65 X 62.5 (ho preso 4,5 kg da metà gennaio in massa):
    BF 17,7%
    Massa muscolare 48.6 kg
    Guardandomi allo specchio pur non essendo al 100 % soddisfatto della massa magra guadagnata, che è comunque evidente rispetto a quando sono partito, noto un discreto accumulo di adipe all'addome.
    Alla base di questo secondo voi è ora di passare in definizione?
    Se si mi consigliate di abbassare gradualmente i carbo, a partire dalla cena?
    Grazie mille in anticipo per le risposte

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,562

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da luchett Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti ragazzi,
    stamattina mi sono pesato con la mia bilancia, ecco il risultato:
    sono alto 1,65 X 62.5 (ho preso 4,5 kg da metà gennaio in massa):
    BF 17,7%
    Massa muscolare 48.6 kg
    Guardandomi allo specchio pur non essendo al 100 % soddisfatto della massa magra guadagnata, che è comunque evidente rispetto a quando sono partito, noto un discreto accumulo di adipe all'addome.
    Alla base di questo secondo voi è ora di passare in definizione?
    Se si mi consigliate di abbassare gradualmente i carbo, a partire dalla cena?
    Grazie mille in anticipo per le risposte
    Da come ti descrivi ti senti soddisfatto ma non sei messo molto bene. Anche secondo me dovresti passare in definizione, xò quei 165cm di altezza mi fanno intuire che hai ... 14/16 anni?

    Se hai quell'età ti consiglierei di non fare diete ipocaloriche, ma al contrario di aumentare l'attività fisica mantenendo la dieta normocalorica. In questo modo brucerai lostesso più calorie di quelle che immetti. Fare ipocalorica sull'età dello sviluppo (non sò se c'è una ricerca in merito, ma parlo per sentito dire) funziona per la perdita di grasso, ma disastra tutto il resto. Inoltre non è detto che con la dieta tu riesca a vincere l'ormesi, e potresti tornare com'eri se non peggio a causa del meccanismo di feedback aumentato in senso negativo. L'ormesi e l'osmosi sono molto sensibli sull'età dello sviluppo. E' il periodo dove potenzialmente puoi costruire più massa muscolare, cioè puoi crescere tanto e bene, ma non è adatto a far cambiare la composizione corpore al tuo corpo imponendogli una dieta ipocalorica.

    Ad ogni modo, per risponderti, ti consiglio di partire da una cronodieta ben strutturata, che se funziona ti porta ad una % di grasso davvero invidiabile.

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Intanto grazie per la risposta,
    magari avessi quell'età!!!Sono proprio nano....ho 27 anni ...quindi credo che ormai lo "sviluppo" l'ho passato ...scusa se l'avevo omesso, era forse la prima cosa che dovevo scrivere.
    Comunque sia io non sono affatto soddisfatto...o meglio vengo da una dieta di massa dove il mio obbiettivo era ovviamente mettere qualche etto di muscoli...forse ci sono riuscito ma ero ben consapevole che ne avrei messi altrettanti di grasso.
    La dieta di massa che ho fatto era sulle 2400 calorie, secondo voi come devo passare a una dieta sostanzialmente ipocalorica?
    Voglio dire è un passaggio graduale, tipo iniziare togliendo tot calorie a settimana, da determinati nutrienti?

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    WORK IN PROGRESS
    Messaggi
    842

    Predefinito

    abbassa le calorie gradualmente
    NO PAIN NO GAIN

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Bene...pensi che passare da 2400 calorie a 2000 circa togliendo i carboidrati a cena...possa andare bene per la prima settimana?

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    115

    Predefinito

    vuoi fare definizione e sei 62 kg per 1,65 di altezza? Fossi in te continuerei qualche anno di massa...

Discussioni Simili

  1. Definiamo l'intensità dello stimolo.
    Di lukenadal nel forum Scienza e Bodybuilding
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 03-12-2007, 05:29 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home