Sign Up Now FAQ
Signup Now
Per poter scrivere un nuovo messaggio o rispondere a quelli esistenti
ed entrare a far parte della community, è necessario registrarsi.
Eicos il Software per la Dieta a Zona
Scarica oggi Eicos e crea il tuo piano alimentare secondo i principi della Dieta a Zona.
Eicos è la soluzione ideale per provare tutti i benefici della Dieta a Zona del Dott. Barry Sears
Schede d'allenamento
Composizone nutrizionale degli alimenti
Indice Glicemico degli alimenti
Galleria Fotografica Professionisti
Invia una Cartolina

Risultati da 1 a 4 di 4
    Creonte74 non  è collegato Principiante

Infelice qualcuno mi può aiutare?

Da circa 5 mesi seguo la dieta metabolica con risultati eccellenti sulla massa grassa ma ho cmq dei dubbi. Innazitutto per quanto tempo può essere portata avanti questo tipo di Dieta? Diciamo che il grasso da perdere l'ho perso tutto ma a questo punto come mettere su più massa muscolare? Che alimentazione dovrei seguire d'ora in poi dato che il mio obiettivo è stato raggiuntoe quello sucessivo è mettere su più massa magra?

Vi do qualche indicazione: Mi alleno 3 volte alla settimana coi pesi da circa 2 anni, sono alto 180cm x 70 kg e la mia dieta tipo è la seguente:
    Colazione: 50/60g di Cereali con 1 bicchiere di latte intero o semplice croissant vuoto e cappuccino(non posso farne a meno ) e 30g di proteine in polvere.
    Spuntino: 30g di frutta secca o 50 g di grana o 30g di proteine low carb in polvere.
    Pranzo: Insalata/verdure, 50g di grana, 150g di carne o pesce o bresaola o uova.
    Spuntino: 30g di frutta secca o grana o 30g di proteine in polvere low carb(dipende dallo spuntino del mattino)
    Cena: insalata/verdure, 150g di carne o pesce, 50g formaggio grana

Nelle 24h di carico non faccio altro che sostituire a pranzo e cena alla carne/pesce/uova, la pasta o la pizza, lo zucchero all'aspartame e frutta o snack salati per gli spuntini.
    Allenandomi la mattina, devo fare una colazione con + carboidrati durante i giorni di all?
    Bevo parecchio caffè, non ne posso fare a meno, usando aspartame.

Nei giorni di allenamento assumo gli aminoacidi prima, durante e dopo il WO.
    P.S.
    Le sedute di allenamento sono articolate in 2 schede che durano 3 mesi: 4/10-8-6-4 a carico variabile.
    1 : easy power station presa larga; vertical row, rematore con manubrio, manubri per biciti in piedi, panca scott, leg press, calf machine, leg extension sel, addominali su panca inclianata, abd machine, addominali laterali alternati, stretching.
    2: panca piana, panca inclinata con manubri, lento con manubri,vertical row, easy power station, pectoral machine, french press, abd machine, addominali laterali alternati, addominali su panca inclinata, stretching.
    Grazie, a presto!

L'avatar di fifty
    fifty non  è collegato Super Moderatore

Predefinito

Ad essere sincero, non mi sembra proprio una Dieta Metabolica,ma piuttosto una dieta povera di carboidrati.Ricorda che per essere funzionale la Dieta Metabolica ha bisogno di un notevole apporto di grassi cosa che mi sembra manchi nella dieta che hai postato. ciao un saluto!!

Creonte74 non  è collegato Principiante

Felice

Grazie.
    Per grassi cosa intendi, in particolare?
    La dieta ha cmq funzionato :-)
    Ciauz

L'avatar di Sajan
    Sajan non  è collegato Master Olympia

Predefinito

Scusa ma la dieta metabolica prevede una forte riduzione della componente glucidica a favore di quella proteica e lipida, in questo caso predilegiendo ovviamente grassi monoinsaturi e cmq nella fase di switch non è detto che i carbo debbano stare a 0, dipende anche dalla risposta del soggetto e sono previste delle ricariche, preferibilmente intrasettimanali sabato e domenica, dopo in genere la fase di switch che può durare da 1 a 2 settimane e cmq come sottolinenavo non è detto che in questa fase i carbo siano totalmente assenti.

Quella che segui non è una metabolica, e nenche una dieta per bbuilder: croissant, latte, cappuccino..........no, non ci siamo, o parliamo di bbuilder ed ottimizzazione oppure siamo su tutt'altro discorso. Grana, carne.........fonti proteiche diverse non vano d'accordo, troppe proteine.........le tue analisi cosa dicono? cito da un precedente post : perchè tutte quelle proteine quando il calcolo si fa per massa magra e non per Kg di peso corporeo, le consegeunze le potete scontare in seguito, le nefriti sono in agguato, consumare etti di proteine al giorno non è l'ideale per la salute dei vostri reni, inoltre come diceva Jim anche se transaminasi e azotemia possono essere nei limti da risutati delle analisi, assolutamente da fare in seguito a cambio ri regime alimentare sia prima che dopo che durante, i tuoi organi possono essere affaticati e non trasparire dalle analisi infatti l’aspartatoaminotransferasi che e l'enzima preposto per il controllo si libera solo oltre determinati valori cioè quando già vi è un danno al tessuto
    ............

difficile che tu riesca ad utilizzare più di 30 gr di proteine a pasto.......troppi grassi saturi, e dire che sono essenziali ed insostituibili ed andrebbero a coprire almeno un 20% delle Kcal totali, preferibilmente mononsaturi, come l'acido oleico, linolenico, linoleico, omega 3 e via dicendo. La frutta sarebbe preferibile lontano dai pasti e non insieme per un motivo di digeribilità, per il latte trovi qualche centinaio di post nella sezione Top of the Top che evito di riportare

.................

unire fonti proteiche diverse inibisce la loro assimilazione per il semplice fatto che l'organismo non saprebbe quali enzimi produrre, cosi facendo infatti metti in confusione il tuo fegato che non sa che enzima secernere quindi ti ritroverai con una amalgama di proteine, il fegato può secernere un solo enzima per volta quindi le proteine non digerite andranno in putrefazione ed irriterai fortemente il tratto digestivo.

poi lo zucchero all'aspartamte proprio no! cosa te ne fai dello zucchero???? usa altri tipi di carbo, ma evita alimenti raffinati ed attenzione non ho detto a basso od alto indice glicemico ma raffinati. L'asprtame poi lo eliminerei proprio da qualsiasi dieta......

http://www.bbhomepage.com/cgi-bin/bo....asp?IDNews=87

http://www.bbhomepage.com/cgi-bin/bo....asp?IDNews=86

la scheda detta così non si capisce nulla.
    Ultima modifica di Sajan; 13-11-2003 alle 08:59 PM
    Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
    - Albert Einstein -

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Consigliati per Voi
Seguici su Facebook Seguici su Google+ Seguici su Twitter