Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Sguardo dieta definizione...

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    115

    Predefinito Sguardo dieta definizione...

    come sempre mi fermo un istante per congratularmi con voi x questo meraviglioso e utilissimo forum....ormai da lettore accanito mi fermo anke io un'istante x farvi dare un'okkiata ad una dieta per definizione ke vorrei seguirla e subito vi dico ke ho preso spunto da un sito e man mano la ho modifikata basandomi su ciò ke ho letto e capito... a voi le varie correzioni...
    peso: 70kg
    bf:16/17%
    altezza:1.72
    anni:19
    anni allenamento: 2

    vi allego la dieta...e altrettanto vi ringrazio...
    File Allegati File Allegati

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    FIRENZE, ATHLETIC CLUB
    Messaggi
    187

    Predefinito

    Ad occhio e croce, senza far calcoli in kcal è chiaro che mangeresti pochissimi carbo.
    Il che non sarebbe male almeno per un po, mi sembra che allo stesso tempo ci siano troppe proteine, aggiunte ulteriormente con integratore.( mi sai dire se hai fato conteggio quanti grammi al giorno)?
    Ora il discorso è questo:
    Che tipo di allenamento ci abbini?
    Ci spingi sul muscolo?
    E cardio?

    Dal rapporto peso altezza, non sembreresti messo male ma è generico cmq, la bf è altina.
    E' pancia parecchia?
    Ultima modifica di wallace; 11-02-2009 alle 06:17 PM

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    115

    Predefinito

    allora la prima cosa è ringraziarti...poi si le kcal sono poke e infatti vorrei cmq seguire sta dieta verso periodo marzo/aprile...sulla quantità di proteine non posso aiutarti perchè non ho fatto il calcolo ma posso dirti che posso sostituire gli integratori con cibo migliore (frequento dei corsi e quindi x me andava meglio assumere una bevanda liquida)...l'allenamento non saprei ancora dirti perkè cmq dovrò strutturarlo insieme ad un amico ma di sicuro sarà con alte rip e recuperi brevi in modo da bruciare eventualemente grasso in eccesso e darò poi il colpo di grazia con 30 minuti di cardio a fine allenamento; per quanto riguarda la bf è un dato misurato a metà settembre ma di sicuro sarà sceso perchè noto anche una riduzione di grasso sull'addome ma tranquillo,tra qualche settimana rivado a fare questa misurazione...per quanto riguarda la pancia non posso dirti che è parecchia,se ne parlavamo 6/7 mesi fa si,ma ora pian piano sta andando via e ora noto solo quel poco di pancetta flaccida(dopo essere sceso 35 kg al quanto male)che sto riducendo con esercizi per addominali e bevande naturali,ma soprattutto con ricariche a base di carboidrati..aspetto una tua risposta...ciao

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    FIRENZE, ATHLETIC CLUB
    Messaggi
    187

    Predefinito

    dalla tua risposta mi sembra che sei su strada giusta, è importante l approccio e mi sembra che almeno mentalmente ci sei.
    Vediamo e risentiamoci fra un po, magari postando foto prima dopo o dicendoci come stai procedendo, qualcuno ti ascolta sempre qui.
    Ciao a presto.

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    115

    Predefinito

    wallace sono contentissimo della tua risposta, ti dico subito che sono un ragazzo molto determinato e non ti nascondo che ho passato un bruttissimo periodo in cui ormai nn ragionavo più...mi sono perso x la strada ,perchè non pensavo altro che perdere peso in modo veloce e al quanto malissimo...ora grazie a voi e grazie anche alla mia abitudine di leggere queste cose da tutte le parti,sto imparando man mano ad apprezzarmi e vedere che con il tempo ci si ottiene quello che ci si chiede dal proprio corpo,senza strafare...ora l'unico aiuto che vorrei è quello di struttuare insieme un bel allenamento per definizione e al quanto modificare al meglio l'alimentazione...(mi fido + di voi che di questo amico,l'unione fa la forza!!)..ora vorrei velocemente chiederti: procedo bene se per tutta la settimana rimango a basso di carbo e la domenica faccio una ricarica pulita?posso continuare a fare i soliti 30 minuti di cardio dopo l'allenamento?x quanto riguarda gli integratori posso continuare a prendere i soliti 4 aminoacidi prima e 4 dopo il w.o?nel frattempo ti ringrazio ancora..

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    FIRENZE, ATHLETIC CLUB
    Messaggi
    187

    Predefinito

    Considera sempre che sono consigli, poi ognuno reagisce diversamente cmq x mia esperienza sia personale che appresa dal forum ti dico:

    Cardio dopo allenamento va ok, si almeno 30 minuti max 40.
    ma se puoi è ok farlo anche il giorno dopo da solo, anche 1 ora in questo caso.

    Gli esercizi per addominali puoi farli ma non servono per dimagrire, quello lo fai con alimentazione, è chiaro che se diventi spanciato e hai lavorato su addome, li vedi, ma non farli troppi a settimana, max 2 volte, una con esercizi liberi fino ad esaurimento e una con carico ma in questo caso non sfinirti. NON FARLI ASSOLUTAMENTE nel periodo che mangi parecchi carbo xche ti ingrossano pancia e grasselli.

    Per le ricariche di carbo è èiu complesso di quel che pensi.
    Dipende da che allenamento fai.
    Considera che se vuoi l'effetto per ingrossare muscoli "serve anke a questo la ricarica) dovresti fare ad esempio 3-4giorni di allenamento intenso coinveolgendo tutti i muscoli del corpo e stando con alimentazione a bassissimi carbo. Dopo effettuarai 2-3gg di ricarica carbo senza lavorare sul muscolo e tenendolo a riposo e alimentandoti con circa 7 pasti piccoli utilizzando varie sorgenti di carboidrati e pochi grassi, circa max il 15%.
    Seguirà subito dopo, il periodo di scarica di circa 3 gg dove riabbasserai i carbo graduatamente da normocalorica a iperproteica.
    Ti dico io adesso sono in definizione a bassi carbo, ed anche il fine settimana spesso rimango cosi',, poi se ci scappa la pizza o il piatto di pasta va bene uguale, ma non progetto la ricarica adesso.

    Per amonioacidi non so dirti non ci farei caso adesso, o cmq io non ne faccio uso.

    PS: bevi circa 3 litri di acqua il giorno, aiuta molto.

    Questo è quello su cui mi baso io, e non mi trovo male, se poi qualcuno vuol suggerire diversamente, sono qui.
    Ultima modifica di wallace; 13-02-2009 alle 06:03 PM

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    115

    Predefinito

    vabbè posso solo ringraziarti x questi suggerimenti...rimango allora alla mia stessa alimentazione dove se ho voglia faccio quella piccola ricarica la domenika,sennò rimango nella mia dieta....gli addominali ora cmq li sto facendo al primo allenamento e all'ultimo e ti dico che mi sto trovando benissimo,anche grazie al fatto che seguo ancora ora una dieta a basso contenuto di carbo...ora tra qualche settimana mi vado a pesare di nuovo cn relativa misurazione della bf,così ti farò sapere di preciso tutto ok?alla prossima....

  8. #8
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    WORK IN PROGRESS
    Messaggi
    842

    Predefinito

    ma come gli addominali si fanno solo nel periodo di definizione???

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    115

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da leo091 Visualizza Messaggio
    ma come gli addominali si fanno solo nel periodo di definizione???

    chi ha parlato di allenamento degli addominali solo nel periodo di definizione?gli addominali cmq ci si allenano come gli altri muscoli, con relative serie e ripetizioni ma soprattutto con relativo recupero....

Discussioni Simili

  1. Uno sguardo allo Smolov Jr
    Di the77joker nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 23-01-2019, 01:34 PM
  2. Ottimizzare il tempo, con uno sguardo alla colonna
    Di FazzoMetal nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 21-09-2011, 04:32 PM
  3. date per favore uno sguardo alla mia dieta?
    Di danipesi nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 02-07-2009, 08:34 PM
  4. Dieta Definizione o Dieta Massa?
    Di Litzmann nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 12-05-2009, 12:33 AM
  5. Date uno sguardo a questa dieta...
    Di Luis nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 05-09-2003, 06:24 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home