Ciao a tutti sto facendo una dieta per incrementare la massa muscolare. Nella dieta posso mangiare o carne o pesce. Come pesce che cosa mi consigliereste di mangiare?
Ciao
Ciao a tutti sto facendo una dieta per incrementare la massa muscolare. Nella dieta posso mangiare o carne o pesce. Come pesce che cosa mi consigliereste di mangiare?
Ciao
di pesce dovresti mangiarne tanto e hanno molti grassi.. cmq ti consiglio il pesce azzurro in generale
poi se vuoi spendere parecchio allora fai il salto di qualità e punti + in alto..
magari il pesce lo tieni 1 paio di volte a settimana, il resto carne
Ciao più che altro mi chiedevo quale pesce mangiare. Premetto che odio quelo surgelato e quindi opterei per quello fresco:
Pensavo a trota salmonata o normale, salmone, platessa, persico africano, (spada, tonno quando voglio svenarmi), merluzzo e poi quale altro mi consiglieresti?
Ciao
mah si secondo me tranne il pesce spada vanno bene un pò tutti (merluzzo\salmone\tonno in primis)
ma cmq il pesce non è un alimento ideale per un BB
importante è che non li inzuppi d'olio
Il mio istruttore me lo ha messo nella dieta ma mi ha detto due volte a settimana. Cmq solitamente non uso olio per la cottura. Uso una padella antiaderente metto l'olio lo faccio scaldare e poi lo tolgo con lo scottex così da ungere ma senza usarlo per la cottura. Un filetto in 10 minuti è cotto anzi star cotto visto che il pesce mi piace molto poco cotto. Lo mangerei crudo ma il pesce che si trova nei supermercati potrebbe contenere germi e quindi salmonella.
Perchè dici che non va bene per i BB il pollo ad esempio ha:
kal 80
acqua 76.73
Pro 16.8
grassi 0.39
carbo 2.25
fibre 0
% edib. 100
mentre il tonno
kal 144
acqua 68.09
Pro 23.33
grassi 4.9
carbo 0
fibre 0
% edib. 100%
il merluzzo:
kal 82
acqua 81.22
Pro 17.81
grassi 0.67
carbo 0
fibre 0
% edib. 100%
Buona concentrazione di proteine pochi grassi eccetto il tonno che potrebbe essere paragonato come grassi al filetto di bovino.
Sicuramente ne sai più di me quindi potresti dirmi il perchè secondo te il pesce nn fa bene per i BB
Ciao
Ciao
Ultima modifica di 123stella; 05-02-2009 alle 04:12 PM
non dico che non fa bene, solo che non puoi pensare di costruire muscoli solo con le proteine del pesce.. (da come parli sembra che la carne la vuoi proprio evitare) certo ci deve stare nella dieta (io stesso pappo una scatoletta di tonno al giorno) così come ci deve stare anche la carne.. ci vogliono proteine nobili animali come pollo\carne\uova
non tutte le proteine sono uguali, altrimenti cresceremmo anche mangiando solo fagioli..
cmq sto parlando in modo un pò generico, visto che non conosco i tuoi dati ecc. ecc. nè il contesto della dieta, posso dirti solo che di solito si preferisce la carne al pesce
Ciao forse non ci siamo capiti molto bene perchè io non volevo fare un post dove chiedevo quali proteine assumere al pesce perchè lòa mia laimentazione si basa su tutte le proteine.
Mattino uova
metà mattina bresaola o prosciutto cotto o crudo
mezzogiorno pollo o carne rossa
spuntino a tonno
spuntino b whey
cena pollo
pre nanna whey
questi sono i pasti che faccio e le proteine che prendo.
Non mangio solo questo perchè ho scritto solo le proteine che prendo durante il giorno.
La mia dieta è questa:
COLAZIONE
5 albumi, 250 ml latte, 60g cereali, 1 yogurt alla frutta
SPUNTINO
100g bresaola, prosciutto cotto o crudo sgrassati
PRANZO
100/120g pasta, 200g carne pollo o rossa oppure 250g pesce,verdura a piacere
SPUNTINO A
1 scatola tonno
60g pane o 30 g fette biscottate
SPUNTINO B (40min prima dell'allenamento)
25g whey sopra l'85%
CENA
200g carne pollo o rossa oppure 250g pesce,verdura a piacere
PRE NANNA
25g whey sopra l'85%, 30g burro arachidi
Questa dieta è stata fatta dal mio istruttore di palestra dopo che mi aver analizzato i dati del mio corpo con plicometria e aver calcolato ciò che voglio ottenere. Il mio metabolismo basale è di 2100kcal/giorno e la mia % di grasso corporeo è di 8% peso 81.5 kg
Ciao
ce l'ha una qualifica per farti una dieta da 0 il tuo istruttore..?
Certo che si!!!!! Perchè??
Non vado dal primo che capita per farmi fare una dieta perchè potrebbe rovinarmi il fisico e la salute.
Molti cercano di avere una dieta gratuita su un forum o se la fanno con programmi come dietacal e prediligono il fai da te ma non è il mio caso e vorrei dire una cosa
ATTENZIONE AL FAI DA TE E ALLE DIETE FATTE NEI FORUM O PRESE DA QUALCHE SITO INTERNET!!!!
perchè compri quello sott'olio?
meglio tonno al naturale, l'olio ce ne metti quanto e quale vuoi tu![]()
magnate na bea bisatta
3 cose
1- Il tuo istruttore che titolo ha ? dato che dici che ce l'ha....dicci quale, lo saprai, senno' come fai a dire di si.. perche' che io sappia l'isef non e' un titolo che abilita alla stesura di diete.
2-La salmonella non viene dai germi ma da batteri g-
3-la scritta DIFFIDATE dalle diete dei forum te la potevi risparmiare, ci sono anche forum di medici ecc ecc. Con una foto, analisi postate e un minimo di informazioni si puo' fare molto, gratis tra l'altro. Inoltre sei su un forum a chiedere informazioni, che potresti chiedere al tuo istruttore gia' che ci sei .
4 ( perche' c'e' anche un quattro ) Non esiste un pesce che fa bene alla massa..non te l'ha detto il tuo istruttore ? c'e' solo il conteggio calorico e dei macronutrinti della giornata intera ( e gia' la giornata e' riduttiva )
quoto in pieno soprattutto questo punto
se diffidi dai forum allora perchè vieni a chiedere consigli a noi e non direttamente al tuo istruttore? ..mah
cmq la dieta che t'ha fatto non è malaccio ma potrebbe essere migliorata di parecchio (ad esempio le whey nel prenanna sono una caxxata) facendosi una piccola cultura personale..
Segnalibri