Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: dieta definizione

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    1

    Predefinito dieta definizione

    salve ragazzi, sono un uomo di 48 anni(compiuti oggi)volevo un aiuto per ina dieta per fare definizione e no massa i miei dati sono ,alto 163cm peso 63 mi alleno con costanza 3/4 volte la settimana non ho in mente nessun tipo di dieta e non sono contrario nemmeno agli integratori solo non prendo termogenici spero che mi vogliate dare una mano sono un po' ingrassato 37/4 kg e vorrei tornare in forma per questa estate lo so che per via dell' eta' non posso puntare a massa quindi mi va bene il discorso della definizione grazie anche se non potete aiutarmi ha scusate mi chiamo francesco

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,562

    Predefinito

    Devi aver chiari i concetti di proteine, grassi, carboidrati e il concetto di Kcal derivanti da questi. Tu hai un dispendio calorico stimabile in una quantità X di Kcal, che prende il nome di fabbisogno. Il metabolismo basale è incluso nel fabbisogno e rappresenta l'energia utile per le funzioni di base dell'organismo.

    E' semplice fare una dieta per perdere peso, basta mangiare meno Kcal di quante ne necessitiamo, xò senza un principio rischi di perdere più muscolo che grasso. Intanto leggiti qualcosa sul forum o anche su internet (ma rischi di trovare articoli controversi), in generale quasi tutti si trovano bene seguendo alimentazioni a basso tenore di caroidrati, le cosiddette low-carb con ricarica ciclica. Volendo potresti anche seguire una metabolica; vista la tua età potrebbe avere un buon impatto sugli ormoni anabolici, cmq non voglio entrare in merito alla questione.

    Prova a scaricare qualche programma per fare diete, ad esempio DietCal di Cemaxx (richiede Access 2000 +), oppure fai dei conti semplici a mano, trovi tutti i valori nel database di questo forum o più semplicemente a giro su internet.

    Intanto posta la tua dieta attuale, quindi prova a farne una nuova inserendo alimenti di qualità, grassi, proteine e togliendo gli intrugli, ricordando infine che è utile fare molti pasti al giorno anche 5/6 o più!

Discussioni Simili

  1. Dieta, dieta, dieta!!
    Di Stiven95 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 07-03-2014, 11:06 PM
  2. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 27-02-2012, 01:47 AM
  3. Pareri Adattamento Dieta Definizione in questa Dieta Massa
    Di spettacolo nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 18-09-2009, 08:23 PM
  4. Dieta Definizione o Dieta Massa?
    Di Litzmann nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 12-05-2009, 12:33 AM
  5. Dieta Definizione, Suggerimenti?
    Di obelix nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 30-04-2003, 12:26 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home