Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: Sono quel che mangio......

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    49

    Molto dubbioso Sono quel che mangio......

    Salve a tutti,sono un nuovo utente e da quello che ho letto nei vari posto per vari mesi si capisce che l'ignoranza in materia(l'alimentazione) produce guai...
    Vorrei quindi proporvi a giudizio la dieta che solitamente eseguo:

    colazione h 7.30

    1caffè amaro;
    300ml latte alta qualità+80 gr avena in fiocchi/cereali integrali;
    30g whey in acqua;
    1 frutto(mela,arancia)

    spuntino h 10
    70gr pane integrale
    50gr tacchino/tonno

    pranzo h 13
    150/200gr pasta integrale condita(cerco di mantenerla leggera)
    150g petto di pollo o carne rossa;
    verdura varia 80-100gr;
    2 frutti (mele/arancie)

    spuntino h 17 (solo giorni non wo)
    80gr patata dolce;
    25 gr caseina in 300 di latte;

    pre wo h 17
    4gr bcaa+30 gr patata dolce/pane integrale;

    post wo
    4gr bcaa+30 gr whey+60gr pane bianco e marmellata;

    Cena h 20.30
    100 gr riso integrale
    100gr tonno
    50gr verdure varia


    prenanna
    200g fiocchi di latte+15gr mandorle/noci
    o
    25gr caseina in 200 latte + 15gr mandorle/noci.

    Calorie dovrebbero essere 3000/3200 circa(non riesco sempre a rispettare la dieta)

    I miei dati sono: 29 anni; 183cm; 90kg; sono in fase massa; allenamento 3/sett; anzianità d'allenamento 2 anni.

    l'unica integrazione (dopo una lunga riflessione) sono le proteine (siero e caseine) e i bcaa;

    Sarei contento se qualcuno mi desse delle opinioni ed eventuali accorgimenti.
    Ultima modifica di Fabrice; 10-12-2008 alle 10:34 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    49

    Molto dubbioso in cosa sbaglio??

    Scusate ragazzi, c'è qualcosa che mi sfugge.....!

    Non 1 risposta al mio post, sto sbagiando in qualcosa? Formulazione dei post, richieste poco chiare,avanzo pretese?

    è una semplice domanda che vi pondo, non voglio assolutamente indisporvi ne mancarvi di rispetto.....ci mancherebbe!! e più di tutto non pretendo una risposta sempre e comunque, ma almeno considerazione.

    un saluto a tutti..

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Ciao !

    Mancano i grassi !

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    49

    Predefinito

    Ciao tattos, grazie per intervento.

    per quanto riguarda i grassi ho sempre nutrito forti dubbi.....
    semplicemente non sono poi convinto di dovermi preoccupare della loro presenza in una dieta perchè per quanto pulita e restrittiva possa essere( e la mia non lo è sicuramente)
    ci saranno sempre e comunque.Ad esempio pranzo e cena indirettamente contengono olio evo usato o come ingrediente o come condimento.
    Aggiungi il fatto che si è sempre alla ricerca di alimenti sani e "non sulla lista nera" e il gioco è fatto.....

    ora posso capire che si va ad inserirli in un pasto partcolare (tipo pre-nanna) ma è una mia mancanza non preoccuparmi del conteggio....

    correggetemi se sbaglio...

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Beh, ci sono alcuni acidi grassi che, essendo essenziali, occorre inserirli con l'alimentazione.

    Leggi un po' il forum. Ci sono almeno tre zillioni di Thread a riguardo.

    Io penso che l'olio evo da solo non sia sufficiente. Aggiungerei pesce "grasso" e frutta secca.

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    49

    Predefinito

    Altra curiosità: il calcolo sulle calorie tot da assumere giornalmente (in fase massa) lo faccio con la formuletta 33 x peso + 20% circa.

    ma si dovrebbe usare il peso effettivo o quello di sola massa magra?

    Perchè un calcolo antropometrico non l'ho mai fatto e non so cm farlo e la mia massa grassa è in surplus abbondante.....

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Beh, diciamo che quella che usi tu è una regoletta che deve necessariamente essere adattata all'individuo, soprattutto rispetto alla situazione di inizio ipercalorica.

    Faccio degli esempi. Se io sono già un filino sovrappeso (tendenzialmente con una BF > del 10,11 %) io consiglierei di sottostimare il surplus al 10-15%.

    In ogni caso, misura non solo il peso, ma il girovita per poter graduare meglio l'apporto calorico.

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    49

    Predefinito

    Abbi pazienza, qualche misura la riesco anche a prendere ma capire di quanto sn fuori?
    ho provato a far una ricerca su vecchi post per poter effettuare dei calcoli ma non ho trovato nulla.

    Mi faresti una cortesia se mi dicessi qualcosa in più su questi calcoli (modalità) o mi rimanderesti su qualche post che mi è sfuggito...

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    49

    Predefinito

    A proposito, avvisatemi se magari esco fuori argomento sezione, cerco solo di rimanere in tema agli argomenti dei vari post

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,997

    Predefinito

    al di là dei consigli di zio tattoos, secondo me ci sono troppo carbo ad alto IG, il frutto al mattino ci potrebbe stare, ma nel resto della giornata no. Le patate pre-wo e come spuntino a che ti servono.. al max le metterei nel post-wo

    poi il riso a cena...

    toglierei anche il latte..

  11. #11
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    158

    Predefinito

    Magari il latte tienilo solo la mattina, e i BCAA solo pre-wo poichè le whey ne contengono già abbastanza

  12. #12
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    158

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Garzante Visualizza Messaggio
    al di là dei consigli di zio tattoos, secondo me ci sono troppo carbo ad alto IG, il frutto al mattino ci potrebbe stare, ma nel resto della giornata no. Le patate pre-wo e come spuntino a che ti servono.. al max le metterei nel post-wo

    poi il riso a cena...

    toglierei anche il latte..
    Garzante, ma le patate dolci non hanno IG più basso delle bianche?

  13. #13
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,997

    Predefinito

    si hanno ig + basso delle bianche ma è comunque altino.. se nn sbaglio le bianche hanno 90 mentre le rosse circa 80, non è che poi cambia molto.. nel pre-wo il picco glicemico poi è tutt'altro che consigliato..

  14. #14
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    1,498

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fabrice Visualizza Messaggio
    la mia massa grassa è in surplus abbondante.....
    Citazione Originariamente Scritto da Fabrice Visualizza Messaggio
    Aggiungi il fatto che si è sempre alla ricerca di alimenti sani e "non sulla lista nera" e il gioco è fatto.....

    ora posso capire che si va ad inserirli in un pasto partcolare (tipo pre-nanna) ma è una mia mancanza non preoccuparmi del conteggio....

    correggetemi se sbaglio...
    forse il fatto che la tua massa grassa è in surplus abbondante dipende dal fatto che mangi troppi carbo in %. i lipidi sono legati anche alle funzioni ormonali, hanno precise funzioni, non sono solo "grasso" di accumulo. il fatto poi che alcuni tipi di grassi siano essenziali dice tutto...
    assumere grassi ad ogni pasto contribuisce a diminuire il carico glicemico del pasto oltretutto, e evita cali energetici durante la giornata.
    mangiare prima del wo non la considero una grande idea visto che inevitabilmente sottrai il sangue dai muscoli per digerire ciò che mangi, il fatto che poi tutto si faccia è altra cosa.
    oltretutto rifletti sul fatto che quando fanno ingrassare i porchi gli danno i cereali, non l'olio d'oliva, i formaggi e le uova...
    sono d'accordo coi consigli che ti hanno dato gli altri.
    ti consiglio vedere le % di carboidrati grassi e proteine della tua dieta, perchè secondo me sono sballate, se fai una ipercalorica questo imho si tradurrà in un aumento della massa grassa.
    ciao
    "this grip loosens but it never breaks"

  15. #15
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    49

    Predefinito

    ok ragrazzi, grazie dei consigli.

    provvederò alle modifiche e vi farò sapere.

Discussioni Simili

  1. Potete darmi una mano? Sono un ectomorfo. Vi posto quel che mangio e la mia scheda..
    Di user_del06464 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 12-05-2013, 02:22 PM
  2. Con quel che posso!
    Di Davideg93 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 27-02-2013, 08:11 PM
  3. Quel che resta dopo...
    Di tarantino nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 04-12-2009, 10:56 AM
  4. Quello che mangio e quello che vorrei mangiare...
    Di ranagrassa nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 59
    Ultimo Messaggio: 03-10-2006, 03:00 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home