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Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    bulltrap non  č collegato Principiante
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Messaggi
    1

    Predefinito Un'problema un po' diverso



    Saluto tutti i membri del forum, e' il mio primo post, e a dir la verita' e' la prima volta che leggo un sito sul mondo del culturismo e del fitness...sono sorpreso e curioso...

    Piccola presentazione, maschio, 31 anni, 197cm 109 kg, ho praticato a livello agonistico la specialita' del lancio del peso per 10 anni,fino a 2 anni fa, (allora pesavo 117kg), % di grasso corporeo? beh non ho idea, ma comunque avete presente la fisionomia di quei soggetti.....metodo di allenamento adottato a qui tempi? completamente diverso da quello di un culturista (penso, dopo aver letto vari post/articoli) lunghe sedute in palestra o in campo, per 6 giorni alla settimana, alimentazione? mai dato alcuna importanza, la solita ( per noi profani) pasta, pane, carne, verdura, formaggi,salumi, latte (2 litri) vino, birra,caffe.... no snacks.

    Ora qual 'e il mio problema...ridurre la massa!!! sia quella grassa ( e questo e' relativamente facile) ma anche quella magra ( soprattutto gambe) , cercando di incrementare la definizione.

    Ora in regime ipocalorico e con allenamenti del tipo elevate ripetizioni e basso carico, sono in grado di raggiungere tale scopo???

    Grazie per eventuali risposte

  2. #2
    4ca
    4ca non  č collegato Moderatore
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,966

    Predefinito Re: Un'problema un po' diverso


    no nn sara assolutamente un approccio del genere ad aiutarti.....................quella delle alte reps e dell'abassare le calorie e una cosa antica, e gia da tempo e stato piu volte provato nn dare buoni risultati o meglio il risultato nn e pari al sacrificio.

    il carico vista la tua esperienza passata e eprcio un corpo che cmq anche se in moddo diverso ha lavorato e con i crichi percio titni conto che e il lavoro muscolare che consuma e sopratutto stimola ed e prorprio sulla seconda che puntiamo piu di tutto, visto che per bruciare calorie si puo fare in tantissimi modi diversi, e abbiamo visto cosa nn inventano le case , simulatori della corsa della pedalata dell'arrampicate ecc ecc, tutte cose che in un certo modo rompono la monotonia ma di sicuro nn ci danno una grossa mano, ne tantomeno ottenere il megliloche il lavoro muscolare, soprtutto quello stimolato da sovraccarichi e macchinari isotonici ci puo dare.
    percio fatti pure una carellata sul forum anche sui vecchi post, e sopratutto nn abassare troppo le calorie inizialmente e nn fare troppe ripetizioni, tieni un carico alto al punto che ti permetta di eseguire 8 - 10 ripetizioni ben eseguite e da li affidandoti agl'esercizi di base cerca di dare i migliori stimoli dopo di che riposo assoluto una cosa che credo ti e sempre mancata (a vedere come ti allenavi) e vedrai che prorprio dall'ultimo accorgimento arriveranno i risultati piu rapidi e significativi, infatti anche se inizuialmente ti semprera impossibile e prorprio di un bel riposo che avrai bisogno,
    uno : perche e durante il riposo che il tuo corpo consumera i grassi e
    due ; perche sara cio che ti aiutera a contenere le calorie da immettere (cioe evitare attacchi di fame)
    facci sapere
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

 

 

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