Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: Alimentazione Massa 16enne

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    101

    Predefinito Alimentazione Massa 16enne

    Salve, ho appena finito di postare la mia scheda nella sessione d'allenamento, e ora vi scrivo la mia dieta.
    Ripeto per chi non lo sapesse che ho 16 anni, 1,85 x 62 kg.


    Colazione
    Frullato con:
    70 g Pro zero (max power)
    200 g latte scremato
    10-20 g cereali integrali
    5-10 g mandorle;


    Spuntino Mattutino
    1 Barretta proteica (naked protibar) + a volte succo d'arancia 100%

    Pranzo
    -130-140 g pasta integrale
    -15 g olio evo
    -150 g carne rossa/bianca o 200 g pesce (salmone,pesce spada,spigola,orata,tonno) o 200 g ricotta o 2 uova intere
    -porzione abbondante di verdura;
    -Frutta (mela,arancia,kiwi,pera,ananas)


    Spuntino pomeridiano
    Frullato con 70 g pro zero


    Cena
    -100 g pasta integrale o 100 g polenta
    -40/50 g pane integrale 15 g olio evo
    -150 g carne rossa/bianca o 200 g pesce o 200 g ricotta o 2 uova
    -Frutta


    le calorie saranno intorno alle 2600.
    Il mio metabolismo basale è di 1593 kcal.
    Massa grassa 12,1 %, Massa Magra 87,9 %

    Che ne pensate ? Scrivetemi please!!!

  2. #2
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    637

    Predefinito

    IMHO meno pro in polvere e + carbo la mattina:a colazione magni 20 g di cereali
    cmq obiettivo massa suppongo
    " Education is important, but big biceps are importanter. "

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    744

    Predefinito

    caxxo 140g di pro in polvere al giorno suddivise in due botte da 70g l'una sono a dir poco troppe per uno che pesa 60kg!!!

  4. #4
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    bulk hogan
    Messaggi
    423

    Predefinito

    bisogna vedere che pro sono e i valori nutrizionali.

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,562

    Predefinito

    Troppi carboidrati messi alla cdc, veramente troppe proteine. Riduci drasticamente le pro e cerca di ridistribuirle in tutta la giornata xkè lo scopo è quello di mantenere nel flusso ematico un bilancio azotato positivo (e ci si riesce con poche proteine). Se ti spari le proteine in 2 colpi capisci bene che sarai quasi sempre in negativo. Se te ne spari troppe diventi una scoria azotata vivente e contrariamente a quanto pensi, più proteine non portano a più massa, altrimenti mangeremmo solo quelle, anzi troppe pro impediscono la crescita x via delle scorie.

    La tua massa magra è all'incirca 50Kg. L'apporto proteico non dovrebbe superare i 2g\KgMm ma sono già anche troppi, 1.8 è meglio! Di più non ne avresti bisogno. Dovresti assumere 50*1.8 = 90g ~ 100g.

    Puoi mangiare anche i formaggi ehh, infine aumenta leggermente i grassi e sei apposto (soprattutto negli spuntini). Se la sera ti trovi bene a mangiare pasta (carboidrati) fai pure, però sappi che esistono anche le patate rosse o il riso.

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    446

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dargor Visualizza Messaggio
    Troppi carboidrati messi alla cdc, veramente troppe proteine. Riduci drasticamente le pro e cerca di ridistribuirle in tutta la giornata xkè lo scopo è quello di mantenere nel flusso ematico un bilancio azotato positivo (e ci si riesce con poche proteine). Se ti spari le proteine in 2 colpi capisci bene che sarai quasi sempre in negativo. Se te ne spari troppe diventi una scoria azotata vivente e contrariamente a quanto pensi, più proteine non portano a più massa, altrimenti mangeremmo solo quelle, anzi troppe pro impediscono la crescita x via delle scorie.

    La tua massa magra è all'incirca 50Kg. L'apporto proteico non dovrebbe superare i 2g\KgMm ma sono già anche troppi, 1.8 è meglio! Di più non ne avresti bisogno. Dovresti assumere 50*1.8 = 90g ~ 100g.

    Puoi mangiare anche i formaggi ehh, infine aumenta leggermente i grassi e sei apposto (soprattutto negli spuntini). Se la sera ti trovi bene a mangiare pasta (carboidrati) fai pure, però sappi che esistono anche le patate rosse o il riso.
    esatto.

  7. #7
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    101

    Predefinito

    Ridurre le pro in polvere e aggiungere carboidrati a basso i.g e grassi insaturi(frutta secca) ?
    Cmq questa dieta mi è stata fatta da un ex bodybuilder campione Mimmo Ludovico di bari e ha detto che fino a quando non raggiungerò i 70/68 kg terrò l'apporto proteico altissimo!

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,997

    Predefinito

    scommetto che te le ha vendute lui le proteine...

    Rep per Dargor

  9. #9
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    101

    Predefinito

    Rieccomi quì salve a tutti.
    Vorrei chiedervi una cosa.
    Secondo voi la ricotta di vacca è un valido secondo, quella che trovo io ha i seguenti valori:
    100 g contengono:
    8 g pro;
    3 g carbo;
    9 g fat;
    E' da scartare o è valida?

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    96

    Predefinito

    Guarda le pro Max P***r le prendo anche io... le IsoImpact... ma sei fai massa che ci fai con le ProZero??? Di sicuro non te le ha consigliate Sergio... E poi 70 gr???? E in una volta??? A meno che non hai una sintesi proteica fuori dal comune sprechi soldi e salute inutilmente perchè il corpo assimila 50gr di pro alla volta..
    Quindi rivedi un pò sta cosa... e poi anche io andavo in palestra a Bari(durante l'Uni, per 6 anni) e mi hanno insegnato sempre che nella "massa" proteine si ma... anche tanti carbo...
    Poi come fai la mattina a mangiare solo 20gr di cereali???
    E la sera poi pasta, pane e frutta???? :/
    In sintesi:
    - troppe pro in polvere
    - pochi carbo a colazione
    - 0 carbo nello spuntino 2: metti qualche noce e che ne so, una mela almeno
    - metti carbo a basso IG la sera
    - qualche grasso buono in più e qualche formaggio in meno non ti farebbe affatto male
    - qualche verdura la sera, non credi????

    Poi i guru sapranno consigliarti certamente meglio....

  11. #11
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    781

    Predefinito

    sei notevolmente sottopeso e hai 16 anni. Puoi crecsere benissimo senza tutte quelle proteine in polvere, ma semplicemente mangiando di più di tutto. Inizia a mangiare tanto e pulito a tutti i pasti e gli spuntini, senza stare a pensare troppo a percentuali di proteine, carbo...per iniziare a pesare nella dieta tutte quelle cose hai un sacco di tempo davanti

  12. #12
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    101

    Predefinito

    Quindi dite che 150 g di pro in polvere sono troppe in un giorno?
    Eppure mi stò trovando bene perchè stò crescendo di peso (in prevalenza massa magra)!
    Il mio nutrizionista ha detto di continuare così fino a giugno, e poi si vedrà.
    A voi la parola

  13. #13
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,744

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Blacker Visualizza Messaggio
    A voi la parola
    come sarebbe a dire "a voi la parola" ?
    Hai letto quello che ti ha scritto DARGOR (rep +) ???

  14. #14
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    fisico da spiaggia non il classico favollo
    Messaggi
    7

    Predefinito Fuori di testa

    Tra qualche anno se continui con 140 gr di pro dovrai fare un trapianto di reni e fegato dai retta a me non esagerare con le pro calcola con intelligenza quanto ti occorre veramente non fare a caso perchè troppe pro non fanno bene e poi le elimini con urine ecc.....

  15. #15
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    101

    Predefinito

    Ragazzi secondo voi un discreto quantitativo di frutta secca (grassi salutari) come noci, nocciole o pinoli ci stanno??Li aggiungo ai cereali a colazione o nel frullato proteico del pomeriggio.

Discussioni Simili

  1. aiuto e chiarimenti alimentazione per BB 16enne
    Di iKeR nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 03-07-2010, 10:05 AM
  2. scheda massa 16enne
    Di Pro_Patria nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 01-02-2009, 04:15 PM
  3. Scheda 16enne massa
    Di Blacker nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 06-01-2009, 11:12 AM
  4. 16enne... modenese.
    Di the_punisher nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 74
    Ultimo Messaggio: 16-12-2005, 10:03 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home