Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 68

Discussione: Voglio "ingrassare"!Per Gio, 4ca e gli altri

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,241

    Molto dubbioso Voglio "ingrassare"!Per Gio, 4ca e gli altri

    Gio, ecco il thread che ci eravamo detti che avrei postato...

    Attività:
    lunedì e giovedì palestra (sto cercando di ottimizzare su me stesso i principi di forza, pompaggio ed intensità dei quali abbiamo spesso parlato) - martedì e venerdì all. di basket - domenica partita

    Colazione:
    6albumi con marmellata o miele + 3/4 gallette di riso (oppure cereali)

    Spuntino a metà mattina e metà pomeriggio :
    Frutta o quando la sera tardi ho gli allenamenti frutta secca

    Pranzo:
    120gr riso+verdure+petto di pollo

    Cena:
    100gr riso+verdure+carne o pesce

    Olio a crudo sempre 2 cucchiai per condire le verdure o il riso

    31 anni, altezza 176cm, peso 72Kg - grasso praticamente inesistente (lo scorso inverno pesavo 78Kg poi ho sistemato dieta e allenamento ed ho perso massa grassa che avevo (classiche manigliette...) ma anche parte dei muscoli che avevo messo su.Ora che posso costruire su basi piu' "pulite" vorrei ricominciare a mettere su un po' di Kg ma non riesco ad aumentare granchè di peso, come mai?Troppa attività?(prima era piu' facile c'era solo la palestra, ora ho ripreso a giocare)

  2. #2
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Messaggi
    735

    Predefinito Re: Voglio "ingrassare"!Per Gio, 4ca e gli altri

    Originally posted by CAP
    ... ma non riesco ad aumentare granchè di peso, come mai?Troppa attività?(prima era piu' facile c'era solo la palestra, ora ho ripreso a giocare)
    Azzardo una risposta nella speranza di non tirarmi dietro le ire di tutti specificanco quello che FAREI IO

    ...appicando il teorema di Hannibal Lecter: "Prima regola CLariss...SEMPLICITA"...parto dalle basi

    Calorie imesse con la nutrizione = X
    Calorie consumate x funzioni vitali e attività varie= Y

    a) Se X < Y => perdi peso
    b) Se x > Y => Ingrassi

    Ora...tralasciando le ovvie considerazioni su "cosa perdi" e "come perdi"....il mio è un ragionamento vuole significare un punto di base....di partenza.....se non riesci a mettere peso comincia a verificare se con tutta questa attività cha fai ...sei
    nel caso a) o nel caso b)....cosi cominci a spulciare .....le cose che non vanno....io comincerei con questo calcolo...anche se l'ING CESARONE odia i calcoli...ma nel tuo caso ...per scrupolo...comincerei con quello

    Per il resto....attenderei consigli + ILLUSTRI

    Ciao...dal SIMULATORE §83
    Ultima modifica di Jarod; 15-10-2003 alle 06:17 PM

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    Bè di sicuro sarà più difficile ma non impossibile te lo assicuro...vediamo l'alimentazione.
    La colazione mi sembra povera di carbo non trovi ? 4 gallette saranno 20 gr di riso e anche con un pò di marmellata stai basso, per prima cosa aumenterei i carbo a colazione le gallette vanno bene ma mangiane di più, oppure passa ai cereali, potresti iniziare con 80-100 gr di riso (se decidi di usare il riso). Per gli spuntini io mi stò trovando bene con sola frutta. Il pranzo è ok tieniti al max sui 150 gr di pollo...puoi partire anche più basso.
    A cena stessa solfa, anche se 100 gr di riso potresti abbassarli un poco, mi sembrano tantini, ma magari li tolleri bene non sò.

    In sostanza abbasserei un pò di carbo a cena...ma non moltissimi 20-30 gr , e li aumenterei notevolmente invece a colazione.
    A...frase di alex...."cerca di fare lo spuntino del pomeriggio il più vicino possibile agli allenamenti ma senza disturbare" inoltre più che grassi nello spuntino prima dell'allenamento quando hai basket manderei giù un altro pò di carboidrati, ma può essere una cosa da sfruttare successivamente.

    Ps. la cena la fai dopo gli allenamenti ?

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,241

    Predefinito

    ehi Jarod, sei arrivato ieri e già ti metti a dare consigli?!?!?

    a parte gli scherzi, il difficile è proprio fare un lavoro qualitativo data la mia base di partenza ed i miei obiettivi che non sono certo quelli di arrivare a 100kg...

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,241

    Predefinito

    La colazione mi sembra povera di carbo non trovi ?
    forse si anche se uso miele o marmellata in buona quantità con gli albumi


    la cena la fai dopo gli allenamenti ?
    si di solito ceno dopo verso le 22:30

    A...frase di alex...."cerca di fare lo spuntino del pomeriggio il più vicino possibile agli allenamenti ma senza disturbare
    di solito torno dall'ufficio un'ora prima dell'inizio degli allenamenti e mangio un paio di mele per paura di "disturbare"...

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    Più che con il miele andrei di riso o avena o altri cereali. A cena li abbasserei un poco. Bè le mele puoi anche mangiarle più vicino...dubito ti diano problemi. Olio anche a colazione vero? Io proverei ad aumentare quei carbo che ti dicevo.....tieni conto che se mangi 20 gr di riso ora e lo porti a 80-100 aumenti di c.a di ben 200 Kcal (pur scalandolo un pò la sera).
    Senti Alex se ti dice la sua

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,241

    Predefinito

    Più che con il miele andrei di riso o avena o altri cereali. A cena li abbasserei un poco. Bè le mele puoi anche mangiarle più vicino...dubito ti diano problemi. Olio anche a colazione vero? Io proverei ad aumentare quei carbo che ti dicevo.....tieni conto che se mangi 20 gr di riso ora e lo porti a 80-100 aumenti di c.a di ben 200 Kcal (pur scalandolo un pò la sera).
    miele e marmellata li usavo anche per buttare giù l'omelette di albumi ....cmq proverò ad aggiungere i cereali, e l'olio che qualche mattina salto...yes attendo Alex, grazie...

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    Secondo me è un buon punto di partenza, tieni un pò e vedi come va, ad aggiungere fai sempre in tempo.
    e comunque se vuoi ingrassare fatti mandare qualcuno di quei ripieni da 500 gr famosi di SIffredi....ancora devo capire cosa sono... eheheh

  9. #9
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,241

    Predefinito

    e comunque se vuoi ingrassare fatti mandare qualcuno di quei ripieni da 500 gr famosi di SIffredi....ancora devo capire cosa sono... eheheh
    se è per questo avevo apensato anche di provare ad ingozzarmi di CUCCIOLONE, a farmi il frullatone di tozzi come pre-nanna, e a calcolare le proteine da prendere per Kg di massa corporea vestito da sci....

  10. #10
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito

    Nn hai grasso?
    vuoi ingrassare?
    e allora che e quella ?
    ma perche uno fa sempre l'opposto di cio che dovrebbe fare?

    ma siamo veramente convinti che quei 100 grammi di riso farebbero ingrassare?

    siamo mooolto lontani,

    vuoi ingrassare?
    e allora dov'e il tirami su nella dieta?
    e il gelato?
    e che ci fanno gl'albumi li?
    dei begl'ovetti all'occhio di bue fritti li vedrei meglio, e poi il riso ,,,,,,,,,e la carbonara l'avete scordata?
    magari la mattina la marmellata senza zucchero vero?
    be insomma se vuoi ingrassare ed e quello che hai scritto alllora falla facile no?
    e nn dimenticarti la pizza le fiorentine

  11. #11
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Messaggi
    1,519

    Predefinito

    be il riso però è meglio sostituirlo con la pasta integrale almeno alla sera

  12. #12
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito

    Originally posted by the rock75
    be il riso però è meglio sostituirlo con la pasta integrale almeno alla sera
    per la pupu del mattino????????
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  13. #13
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    497

    Predefinito

    Originally posted by 4ca
    ....be insomma se vuoi ingrassare ed e quello che hai scritto alllora falla facile no?
    ....non dimenticarti le LASAGNE, IL COTECCHINO E I CICCIOLI (tanto per stare dalle mie parti....
    )

  14. #14
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    E dai che mica deve diventare un ciccione s'era capito cosa voleva dire

  15. #15
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito

    Originally posted by Gio
    E dai che mica deve diventare un ciccione s'era capito cosa voleva dire
    be ma se uno nn mette grasso .......praticamente inesistente......... il tutto aiuta altroche
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

Discussioni Simili

  1. Voglio pareri su come voglio "asciugarmi"
    Di forseforse nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 06-05-2010, 12:59 AM
  2. dieta baba x 4ca giò e gli altri
    Di baba nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 28-02-2004, 04:52 PM
  3. BRUCIA GRASSI MA-HUANG per 4ca e gio
    Di EAGLE nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 01-01-2004, 11:05 AM
  4. per 4ca , gio' e conoscitori dell 'alimentazione
    Di EAGLE nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 14-07-2003, 01:03 AM
  5. per gio' e 4ca consigli ,
    Di EAGLE nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 15-06-2003, 08:51 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home