Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: Dubbio....

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Messaggi
    167

    Predefinito Dubbio....

    ragazzi.... ma se è vero ke durante l'allenamento non bisogna mangiare niente, perke sulle barrette energetiche enervit c'è scritto di masticarne durante l'allenamento?

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Messaggi
    118

    Predefinito

    perche cosi alleni anche la mascella

  3. #3
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Messaggi
    167

    Predefinito

    huaz huaz huaz no dai sul serio

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2001
    Località
    Italy
    Messaggi
    3,148

    Predefinito

    Innanzitutto bisogna comprendere che barrette energetiche non vuol dire un bel niente, ma è solo un'abile mossa di marketing. Le barrette come le bevande iso, ipo, iper, mega....toniche o meno servono a poco o nulla. Quello che conta è pianificare. La pianficazione è una regola sia nell'allenamento che nell'alimentazione per cui se non si ha la minima idea di quello che si mangia e di come si mangia, e qui rientriamo nel solito e perenne discorso di un'alimentazione programmata ad hoc secondo Qualità e Quantità, un must, non si va da nessuna parte e non saranno di certo le barrette, pochi grammi di polveri proteine, creatina e via dicendo che potranno darci chissà quale spinta anabolica o potranno correggiere gli errori di una cattiva alimentazione o comunque non ottimizzata al raggiungimento dei nostri obiettivi. Quindi domande del tipo cosa mangiare pre-post allenamento non vogliono mai dire nulla proprio perchè non è un pasto a fare la differenza specialmente questi, ma la globalità, ne saranno queste barrette a fornire l'energia.....che di per sè non vuole dire nulla, perchè è come partire dal presupposto che tutto quello che si è incamerato nell'arco della giornata non sia più disponibile all'organismo, per cui vi sia chissà quale necessità di introdurre carboidrati, glutammina, ramificati, glucogenetici per evitare perdita di massa magra, proprio perchè il nostro organismo non ha a disposizione.........comunque non è mai una buona idea mangiare immediatamente prima l'allenamento per il semplice fatto che il nostro organismo si troverebbe in una fase di digestione mentre ci staimo allenando, quindi non solo non potremmo sfruttare tali macro e micro nutrienti, anche qualora ce ne fosse bisogno, ma aggiungeremmo del lavoro e dello stress extra, come pure consumare alimenti ricchi di carbo ad alto IG immediatamente prima....allenarsi con l'insulina che fa su e giù come le montagne russe non è proprio l'optimum....
    A volte ho creduto fino a sei cose impossibili prima di colazione......

    Suggerimento :

    Moltissime delle risposte che cercate già sono state date, vi basta cercare prima di iniziare una nuova discussione.

    Link Utili :

    BB Training : Crea la tua scheda d'allenamento
    Eicos : Crea il tuo piano alimentare

  5. #5
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Messaggi
    167

    Predefinito

    ma dopo quante ore dopo il pranzo mi consigliate allenarmi? perke io mangio alle 2 che torno da scuola e vado in palestra alle 3 secondo voi va bene? o dovrei aspettare di +?

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    296

    Predefinito

    dovresti aspettare di più..in media 3 ore(poi dipende molto da cosa e da quanto mangi)

  7. #7
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Messaggi
    167

    Predefinito

    bhe io mangio un piatto di pasta, un francesino e poi una scatoletta di tonno è poko per un pranzo?
    bhe pero a colazione mangio una tazza di latte cn tantissimi biscotti e a meta mattina pane e bresaola
    solo ke metto massa piano piano... dall'11 settembre ad oggi ho messo su 6 kg...

  8. #8
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    555

    Predefinito

    Che tristezza leggere questi post...§83

  9. #9
    Data Registrazione
    Mar 2001
    Località
    Italy
    Messaggi
    3,148

    Predefinito

    Ti ripeto che non ha senso parlare per alimenti, si deve parlare con una dieta completa quindi alimenti, grammature e via dicendo tenendo presente un'amnesi completa del soggetto in qestione. Poi ancora la qualità è fondamentale, i grassi non sono tutti uguali, lo stesso per le proteine e per i carboidrati e le quantità variano da soggetto a soggetto proprio in funzione delle variabili pocanzi dette e dell'obiettivo per cui si sta lavorando; non ha senso dire consumo 100 gr di riso e 120 gr di tonno e 10 gr di olio di oliva....va bene? potrebbe andare bene oppure no. E' possibile sapere se 100 gr di riso e 120 gr di tonno diano troppe e\o troppo poche proteine? come possiamo stabilirlo? quali sono le caratteristiche del soggetto? per cosa sta lavorando? il suo organismo come lavora le proteine, si trova meglio con carbo semplici o meglio complessi? ed i grassi? lo stesso, latte, biscotti.....qui parliamo di bbuilding, di un'alimentazione ottimizzata per il raggiungimento di certi finalità, si evitano cibi raffinati, alimenti di cui possiamo o megli oil nostro corpo può fare a meno, si vanno a ricercare certi particolarità pelle fina per esaltare la vascolarizzazione e non solo, separature muscolari, aumenti di massa magra.......tutti elementi per cui la dieta e fondamentale........non hanno senos questo genere di domande proprio perchè non hanno risposta...........invito come sempre a leggere i thread per un semplice fatto, sebbene può capitare di non trovare la risposta che cerchiate al vostro quesito, per diversi motivi, ammetto che cercare tra oltre 50.000 post può essere difficoltoso, serve per farsi in linea di massima una piccola base, un piccola cultura in materia per poi discutere su certe questioni rilevanti, altrimenti si ha un discorso a senso unico, thread che non possono avere una risposta pratica, proprio per l'impossibilità, vista la domanda, e risposte che spesso non vengono comprese per ignoranza del sogetto, non in senso dispregiativo del termine, ma perchè si ignorano taluni concetti che è per lo più impossibile ogni volta riportare, è come se parlando di proteine si dovesse sempre e comunque spiegarne cosa sono, le caratteristiche, l'uso, lo stesso per i concetti di set, serie, ripetizioni e così via.......
    A volte ho creduto fino a sei cose impossibili prima di colazione......

    Suggerimento :

    Moltissime delle risposte che cercate già sono state date, vi basta cercare prima di iniziare una nuova discussione.

    Link Utili :

    BB Training : Crea la tua scheda d'allenamento
    Eicos : Crea il tuo piano alimentare

  10. #10
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    555

    Predefinito

    ...ci voleva!

  11. #11
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Messaggi
    1

    Predefinito

    Originally posted by Cesarone
    Che tristezza leggere questi post...§83
    E allora fammi un esempio di una domanda che non ti fa tristezza.

    Postare la dieta non va bene perchè ognuno di noi risponde in modo diverso ai vari cibi

    Postare la grammatura non serve a nulla perchè ognuno di noi risponde in modo diverso al peso dei cibi assunti.

    Postare le misure corporee non va bene perchè peso, altezza, circonferenza polso, massa magra, massa grassa.... sommate insieme danno la misura della stupidità (lo scrivi nel post intitolato "Quanto pesano ossa, organi interni etc?") E vai con le offese personali...

    Perchè non fai un bel post e scrivi:
    1) costruite diete pulite e semplici basate su pasta, riso, pollo, albumi e olio
    2) ad ogni pasto scegliete una sola fonte proteica e glucidica
    3) evitate integratori
    4) non rompete le scatole con domande più specifiche

    Dopo di che chiudi il forum (se fosse tuo).

    Sono consigli utilissimi per carità, ma qualcuno può avere qualcos'altro da chiedere, magari banale, magari già chiesto, magari scontato... ma non tutti hanno l'esperienza, l'intelligenza, la sagacia, il buon senso, la lungimiranza, la chiarezza, la professionalità, la cultura, la prestanza, la resistenza, la definizione, il tiraggio, la velocità, la rapidità, la classe, lo spirito e soprattutto il rispetto delle idee altrui di Cesarone. E dimenticavo, il trattare gli altri con sufficienza.

    E' il primo post che scrivo ma frequento il forum da inizio anno. Mi è stato utilissimo perchè quei 3 punti che ho scritto sopra valgono più di una 20000 anni di palestra seguiti da istruttori nutrizionisti & co. che diffondono luoghi comuni pericolosi e includenti tipo 2 gr. di pro per kg. di peso. Non posso che ringraziare gente come 4ca ma non capisco il comportamento di altri. O meglio non capisco perchè rispondono in quel modo e con quel tono.
    Ultima modifica di Sideram; 14-10-2003 alle 08:18 PM

  12. #12
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    555

    Predefinito

    Dai va là lascia perdere che non hai capito niente di quel che mi lamento... poi tanto non cambia nulla!

  13. #13
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito

    guarda esempi del genere ne abbiamo fatti a pacchi.
    un sacco di volte e stato fatto il punto sul fatto che nn e la magia dei 100 o dei 150 del pasto p[renanna p post................
    e il concetto di base che e stato piu volte comunicato, ma sembra che si continui a cercare il numero magico, cosi come l'esercizio magico o la lore magica sequenza..............tutto questo perche qualche guru (senza fare nomi TOZZI) a fatto si che molti illuminati da questi numeri e magiche sequenze o adirittura tempi................credessero di aver scoperto la soluzione a tutte le risposte, da una parte ha fatto vedere i limiti dall'alltra la soluzione, che per logica e una soluzione limitata e limitante.
    quello che invece credo sia il messaggio del forum e appunto cio che in parte hai scritto tu o meglio avresti voluto che scrivessimo noi.
    nn e vero che siamo tutti diversi e nn e vero che abbiamo bisogno di cose diverse e vero che pero dobbiamo portarci tutti ad una linea di partenza e direi che se hai un po di pazienza e sfogli il forum con occhi e mente rilassata (cioe nn in cerca di effetti speciali) ti cose che possono aiutarti ne trovi a pacchi...........(basta che nn leggi quelli di tenebro )
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  14. #14
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Originally posted by Cesarone
    Dai va là lascia perdere che non hai capito niente di quel che mi lamento... poi tanto non cambia nulla!
    Classica risposta scontanta e banale di chi non ha argomantazioni decenti con cui controbattere.

    Come volevasi dimostare: tratti chi la pensa diversamente da te con sufficienza e ti senti un essere superiore. Impara a discutere e a confrontarti con gli altri in modo normale.

    Dai, rispondimi ancora che non ho capito nulla e che non te ne importa di quello che penso così dimostri per la seconda volta che ho ragione.


    Per 4ca: mai voluto ricevere dati e formula magiche per dieta ed allenamento. Ho solo voluto dire che secondo me una indicazione di massima, soprattutto all'inizio, ci vuole.
    Ultima modifica di Sideram2; 16-10-2003 alle 08:31 PM

  15. #15
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito

    mai voluto ricevere dati e formula magiche per dieta ed allenamento. Ho solo voluto dire che secondo me una indicazione di massima, soprattutto all'inizio, ci vuole,
    ma era un'esempio generale ....perche prendee tutte le cose in modo peronalissimo?
    in piu mi sembra che sfogliando il forum d'inidicazioni di massima ne trovi a centinaia.

    e mi sembra che anche la risposta che ti avevo dato ne contenga, o devi leggere uno schmino con il 4x o i grammi per considerarlo un'indicazione di massima?
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

Discussioni Simili

  1. Dieta a Zona...qualche dubbio
    Di supercafone nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 16-04-2003, 09:22 PM
  2. sono nuovo...ma rompo subito le @@ con un dubbio amletico :)
    Di Shugar16v nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 06-03-2003, 09:28 PM
  3. un dubbio enorme...per bilancini di precisione
    Di Shawn nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 05-03-2003, 08:46 PM
  4. dubbio su alcuni integratori
    Di pol1982 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 06-02-2003, 07:22 PM
  5. dubbio
    Di MR-T nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 28-01-2003, 12:10 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home