Sign Up Now FAQ
Signup Now
Per poter scrivere un nuovo messaggio o rispondere a quelli esistenti
ed entrare a far parte della community, è necessario registrarsi.
Eicos il Software per la Dieta a Zona
Scarica oggi Eicos e crea il tuo piano alimentare secondo i principi della Dieta a Zona.
Eicos è la soluzione ideale per provare tutti i benefici della Dieta a Zona del Dott. Barry Sears
Schede d'allenamento
Composizone nutrizionale degli alimenti
Indice Glicemico degli alimenti
Galleria Fotografica Professionisti
Invia una Cartolina

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 41 di 41
    4ca
    4ca non  è collegato Moderatore

Predefinito

Originally posted by Gio
    ALEX dai spiegami quella storia della miniricarica serale di carbo e scarico alla colazione del giorno dopo e viceversa.
    ichiban
    *****************************"

kranio non  è collegato Mr Universo

Predefinito

.....Zenks Gio!
    attendo anch'io la risposta di Alex....(faccine a parte!)

L'avatar di Gio
    Gio
    Gio non  è collegato Arnold Schwarzenegger

Predefinito

Originally posted by 4ca
    Ridi ridi, oggi sono rientrato in uffici , prima o poi ti becco in chat eheheh

Predefinito

...ah dimenticavo, GIO :
    in base a cosa stabilisci a durata dei cicli? (cioè, perchè 2 sett di pompaggio, 3 d'intensità, 4 di forza ecc....)

se mi beccano che non leggo i vecchi post......§83

L'avatar di Gio
    Gio

Predefinito

Bè se ne era parlato eheheh cmq la mia fase di pompaggio vuoi o non vuoi ha un volume abbastanza alto e credo che due settimane siano più che sufficenti, per quel lavoro che ho in mente dopo non sò se fare 2 o tre settimane sono indeciso....non ho mai inserito in un programma un lavoro del genere anche perché sono alle prime armi con i programmi ehehehe è tutto in prova, per l'intensità invece ho provato già in passato ed ho notato che almeno su di me (dopo tre settimane di alta intensità) che l'obbiettivo era pienamente raggiunto...quindi perché continuare ?

Predefinito

l'obbiettivo era pienamente raggiunto...quindi perché continuare ?
    mah, non so...magari con 4/5 andava meglio......comunque è vero, sono cose che uno "se le sente", quindi.....

Anch'io faccio lavori differenziati a periodi, anche se magari sono un po più "istintivo"; ho tratto benefici dalla "specializzazione", ma occhio che è un lavoro molto difficile, di calibratura e misura di particolare con "L'intero"

CAP
    CAP non  è collegato Mr Olympia

Predefinito

anche io ho provato a ciclizzare come detto nei vecchi post....prima dell'estate ho fatto un periodo di intensità...poi ho staccato completamente 15/20gg (mi ero allenato quasi senza soste tutto l'anno)...poi ho ripreso lentamente a fine agosto ed ho fatto 3 setttimane di forza, una di scarico (fatto male!!!!ora coi nuovi consigli di 4ca spero di migliorarla), ed ora ho in mente di fare 2/3 settimane di pompaggio....ma anche io per quanto riguarda la durata mi affido all'istinto...ad esempio credo che avrei potuto continuare per piu' tempo il lavoro di forza....

L'avatar di Gio
    Gio

Predefinito

No, il toip l'ho visto dopo due settimane, alla fine della terza già...non sò mi vedevo meno bene....

L'avatar di Gio
    Gio

Predefinito

Infatti alex quella volta diceva che dopo il pompaggio si può benissimo fare un richiamo alla forza.

4ca
    4ca non  è collegato Moderatore

Predefinito

Originally posted by CAP
    anche io ho provato a ciclizzare come detto nei vecchi post....prima dell'estate ho fatto un periodo di intensità...poi ho staccato completamente 15/20gg (mi ero allenato quasi senza soste tutto l'anno)...poi ho ripreso lentamente a fine agosto ed ho fatto 3 setttimane di forza, una di scarico (fatto male!!!!ora coi nuovi consigli di 4ca spero di migliorarla), ed ora ho in mente di fare 2/3 settimane di pompaggio....ma anche io per quanto riguarda la durata mi affido all'istinto...ad esempio credo che avrei potuto continuare per piu' tempo il lavoro di forza....
    perche continuare con la forza, il programma puo durare dalle 10 alle 25 settimane massimo, percio si ricomincia, e si ricomincia con la forza percio nn capisco questi pentimenti.......poi col programma sucessivo puoi aumentare le settimane dedicate alla forza se questa fase la volta prima ti e sembrata troppo breve, nn sei obbligato a delle restrizioni, poi magari scopri che seono troppe e la volta sucessiva avrai accumulato tutte qureste esperienze e percio sarai in grado di valutare con termine di errore piu ristretto i tuoi programmi...........................sarebbe questo il senso del programmare, percio al primo tentativo essersi pentiti di cio che si ha fatto nn e sensato anche perche dovrebbe essere sott'inteso che al programma sucessivo ci saranno delle variazioni................altrimenti il tutto nn avrebbe gran senso

Infatti alex quella volta diceva che dopo il pompaggio si può benissimo fare un richiamo alla forza..
    per la precisione ho detto che ad ogni fase si potrebbe inserire una settimana di forza....................ma questo era anche per far capire che il programma in se nn e legato ad uno schema fossilizzato.........................ad esempio.......di regola si parte con una fase di forza, ma se il soggetto si presenta a digiuno completo dall'allenaemnto o ha altre caratteristiche si puo iniziare in modo completamente differente.....................
    ichiban
    *****************************"

CAP
    CAP non  è collegato Mr Olympia

Predefinito

poi col programma sucessivo puoi aumentare le settimane dedicate alla forza se questa fase la volta prima ti e sembrata troppo breve, nn sei obbligato a delle restrizioni, poi magari scopri che seono troppe e la volta sucessiva avrai accumulato tutte qureste esperienze e percio sarai in grado di valutare con termine di errore piu ristretto i tuoi programmi...........
    non m i sono spiegato ma intendevo proprio questo!§77

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Consigliati per Voi
Seguici su Facebook Seguici su Google+ Seguici su Twitter