Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: Dieta per massa!!Leggete per favore!!

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    3

    Predefinito Dieta per massa!!Leggete per favore!!

    Salve ho 25 anni e sono nuovo!!!
    Sono 1,87 x 83 kg è un mesetto che faccio palestra ed essendo magrolino volevo dei consigli sull'alimentazionme per mettere su massa!!
    Vi do completamente carta bianca!!!In pratica ditemi voi cosa mangiare ed io eseguo!!!Ho un metabolismo abbastanza veloce calcolando che a pranzo e a cena mangio sempre 1 primo 1 secondo 1 panino con affettati,formaggi dolce e frutta e durante la giornata sgranocchio porcherie varie mantenendo sempre lo stesso peso anzi quando mangio qualcosa in meno per esempio quando ero militare che quindi facevo un pranzo e una cena"normali"in un anno persi circa 8,9 kg!!!

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    330-210-265
    Messaggi
    3,137

    Predefinito

    il primo passo è leggere un po di discussioni
    poi prova a scrivere quello che mangi cercando di capire cosa è migliorabile
    e cosa e dove devi aggiungere perche il tuo peso inizi a salire
    dopodichè se hai dei dubbi prova a postarlo

    consiglio che penso sia sempre buono per inizare:
    sostituire i junk food con qualcosa di migliore
    mangiare le verdure
    usare l'olio di oliva e la frutta secca
    fare una buona e abbondante colazione
    la gravità è costante, io posso diventare piu forte

  3. #3
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    totally awesome
    Messaggi
    529

    Predefinito

    ti do le regole generali:
    1) bere tanta acqua
    2) mangiare almeno 2,2 gr di pro per kg di peso
    3) aumentare i carboidrati( dando la preferenza a quelli complessi)
    4)consuma una modesta quantità di grassi ( specialmnte insaturi)
    5) fai almeno 5 pasti al giorno
    6) integra con vari integratori proteici durante la giornata ma dai la preferenza agli alimenti solidi tranne ke nel pasto post WO
    7) dopo il WO fatti uno shake con pro del siero e carbo semplici
    8) se vuoi usare vari integratori tanto di guadagnato anke se non sn indispensabili.
    spero di esserti stato utile . ciao

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    330-210-265
    Messaggi
    3,137

    Predefinito

    non concordo al 100% sui punti 2,3,4,6,7

    la regola dei 2,2g di proteine/kg non è scritta nella roccia
    anche perche gia tra il calcolarle sulla massa o sulla massa magra gia potrebbe esserci uno scarto anche del 15-20%
    sono io il primo a andare e di molto oltre quel valore magari per davide poi 1,5g potrebbero essere sufficienti

    dal punto di vista dei carbo credo che ne mangi gia una discreta quantità
    visto che parla di 2 piatti di pasta al giorno + pane + frutta + dolci+ merendine.
    qui cadrebbe ogni fondamento se iniziasse una metabolica o un approccio similare

    per i grassi vale lo stesso discorso dipende da come imposta la dieta
    (ricordarsi sempre però che i grassi sono fondamentali)

    nel caso l'apporto proteico tramite cibo solido sia suff. non vedo la necessità di usare whey o altro

    per il post w.o. esistono discussioni infinite, dipende anche molto da quanto dista il pasto vero e proprio dalla fine dell'allenamento
    es. se cena 15min dopo il w.o. ha senso prenedere uno shakerone magari con 60-70g di carbo e 30-35 di pro ?

    per gli integratori anche li è una discussione infinita
    secondo me è molto meglio che si parta con un'alimentazione sana
    e da li poi con il tempo si valuti cosa possa essere utile aggiungere
    la gravità è costante, io posso diventare piu forte

  5. #5
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    totally awesome
    Messaggi
    529

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da circle69 Visualizza Messaggio
    non concordo al 100% sui punti 2,3,4,6,7

    la regola dei 2,2g di proteine/kg non è scritta nella roccia
    anche perche gia tra il calcolarle sulla massa o sulla massa magra gia potrebbe esserci uno scarto anche del 15-20%
    sono io il primo a andare e di molto oltre quel valore magari per davide poi 1,5g potrebbero essere sufficienti

    dal punto di vista dei carbo credo che ne mangi gia una discreta quantità
    visto che parla di 2 piatti di pasta al giorno + pane + frutta + dolci+ merendine.
    qui cadrebbe ogni fondamento se iniziasse una metabolica o un approccio similare

    per i grassi vale lo stesso discorso dipende da come imposta la dieta
    (ricordarsi sempre però che i grassi sono fondamentali)

    nel caso l'apporto proteico tramite cibo solido sia suff. non vedo la necessità di usare whey o altro

    per il post w.o. esistono discussioni infinite, dipende anche molto da quanto dista il pasto vero e proprio dalla fine dell'allenamento
    es. se cena 15min dopo il w.o. ha senso prenedere uno shakerone magari con 60-70g di carbo e 30-35 di pro ?

    per gli integratori anche li è una discussione infinita
    secondo me è molto meglio che si parta con un'alimentazione sana
    e da li poi con il tempo si valuti cosa possa essere utile aggiungere
    rispetto la tua opinione.
    ps: anche io mi chiamo davide

  6. #6
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Allora la colazione è il pasto piu problematico in quanto mangio o un cornetto alla marmellata e succo di frutta o fette biscottate con miele!!
    A pranzo:
    un 150 grammi di pasta al sugo in genere e 100 120 grammi di carne o pollo+contorno(patate o verdura piselli o simili)un panino con affettati vari(prosciutto o bresaola o pancetta o salame...)un po di parmigiano e un frutto
    cena:80 grammi di pasta carne o pesce sempre sui 100 grammi contorno e il resto piu o meno come pranzo!!!
    Dovrei sicuramente migliorare la colazione ed inserire degli spuntini invece di mangiare"porcherie"......ma cosa dovrei mangiare cpome spuntini???

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Daisetsu Visualizza Messaggio
    ti do le regole generali:
    2) mangiare almeno 2,2 gr di pro per kg di peso
    6) integra con vari integratori proteici durante la giornata ma dai la preferenza agli alimenti solidi tranne ke nel pasto post WO
    7) dopo il WO fatti uno shake con pro del siero e carbo semplici
    8) se vuoi usare vari integratori tanto di guadagnato anke se non sn indispensabili.
    spero di esserti stato utile . ciao
    Non capisco in base a quali regole elargisci cotanta sapienza dal tuo scranno.

  8. #8
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    totally awesome
    Messaggi
    529

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Branco80 Visualizza Messaggio
    Non capisco in base a quali regole elargisci cotanta sapienza dal tuo scranno.
    in effetti sn le regole ke ho sempre seguito io

  9. #9
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    totally awesome
    Messaggi
    529

    Predefinito

    cmq gli studi dimostrano ke il modo migliore per accellerare il recupero e favorire l'anabolismo dopo il WO è consumare un pasto liquido con pro del siero e carboidrati semplici. non lo dico io .

  10. #10
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    330-210-265
    Messaggi
    3,137

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da da83vide Visualizza Messaggio
    Allora la colazione è il pasto piu problematico in quanto mangio o un cornetto alla marmellata e succo di frutta o fette biscottate con miele!!
    A pranzo:
    un 150 grammi di pasta al sugo in genere e 100 120 grammi di carne o pollo+contorno(patate o verdura piselli o simili)un panino con affettati vari(prosciutto o bresaola o pancetta o salame...)un po di parmigiano e un frutto
    cena:80 grammi di pasta carne o pesce sempre sui 100 grammi contorno e il resto piu o meno come pranzo!!!
    Dovrei sicuramente migliorare la colazione ed inserire degli spuntini invece di mangiare"porcherie"......ma cosa dovrei mangiare cpome spuntini???
    inizierei con il mischiare un po le carte
    come prima cosa infatti noto che non esiste una fonte proteica alla mattina
    ragione per cui si potrebbe sostituire la brioches con un panino al prosciutto
    ci aggiungi un filo d'olio o delle noci (a parte) e gia la colazione è migliorata
    potrebbe valere lo stesso discorso per lo spuntino pomeridiano
    via una schifezzina e dentro un panino al prosciutto
    (esistono varianti migliori ma non complichiamoci troppo la vita per ora)
    ovvio che sarebbero da eliminare i panini nei pasti principali
    probabilmente ti mancheranno, però potresti aggirare il problema sazietà introducendo delle porzioni abbondanti di verdura tutta la roba sul verde è perfetta (brocoli, spinaci,insalata, sedano, finocchi, cornetti, coste) condite con un filo d'olio evo
    infatti le fibre hanno anche un delizioso effetto saziante
    per di piu dai un bel incremento all'apporto di sali minerali
    se vuoi + proteine alza di un pelo il taglio della carne/pesce a pranzo e/o a cena
    da ultimo variante sugli spuntini:
    puoi andare da uno yogurt magro (meglio 2 visto che i vasetti da 125 sono una miseria)
    a dei fiocchi di latte o della ricotta (elementi anche facilmente trasportabili)
    poi c'è lo spuntino per eccellenza del bber ovvero il tonno in scatola
    magari da abbinare a una fonte di carbo (se sei a casa una patata dolce o i topinambur lessi sono l'ideale)
    se non ti va il tonno prova con gli sgombri
    anche delle uova sode sono facilmente trasportabili
    se proprio sei disperato e non ti piace niente allora potrebbe essere utile uno shakerino di whey

    basta uno sforzo piccolissimo per lasciare nello scaffale le kinder delice, e prendere una scatoletta ermetica con del cibo vero
    la gravità è costante, io posso diventare piu forte

  11. #11
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    A volte mi viene da pensare che il numero dei post sotto al nick dovrebbe essere tolto.
    Mods ci siete?

  12. #12
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    I mods ci sono. E devo dire che ormai sono più di 10.000 messaggi che dico sempre le stesse cose. Oltretutto, ho scritto e messo in evidenza molti thread sull'argomento.

    Quindi, al di là di grosse cavolate o svarioni relativi al regolamento, ho deciso che, almeno per un po', non voglio intervenire su questioni "tecniche".
    Se lo vogliono fare gli altri, è un altro par de maniche.

  13. #13
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    330-210-265
    Messaggi
    3,137

    Predefinito

    ciao branco
    se ti riferisci a me mi piacerebbe capire dove sto dicendo c@<<@te
    o se sto andando contro qualche regolamento del forum
    in effetti ho un po esagerato riscrivendo l'alimentazione per davide
    e me ne scuso, in primo luogo con davide stesso
    ho pensato che dare una dritta semplicemete consigliando di spostare quello che gia mangia in diversi momenti nella giornata poteva essere
    un primo passo per migliorare il suo approccio alimentare
    ripeto: mi scuso se ho detto qualcosa di sbagliato o che potrebbe sporcare il forum
    in quel caso ben venga la gomma per cancellare dello zio tat o degli altri mods
    la gravità è costante, io posso diventare piu forte

  14. #14
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    ciao Gi' !

    Non penso che Branco si riferisca a te.

  15. #15
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tattoos Visualizza Messaggio
    ciao Gi' !

    Non penso che Branco si riferisca a te.
    Sei un paragnosta, allora!

Discussioni Simili

  1. Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 24-04-2017, 09:29 AM
  2. Newbie ? Massa ? Leggete...
    Di tattoos nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 200
    Ultimo Messaggio: 09-11-2014, 10:08 PM
  3. Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 13-01-2010, 06:40 PM
  4. Dieta Chetogenica:leggete Tutti E' Estremamente Importante!!!!
    Di civic.85 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 07-06-2008, 09:19 PM
  5. pubblicita' occulta (per favore leggete tutti)
    Di .:überfranz:. nel forum Rest Pause
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 11-03-2008, 05:52 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home