Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: il mio SANGUE in metabolica (analisi inside)

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito il mio SANGUE in metabolica (analisi inside)

    dopo 1 anno di metabolica (passando per cheto, UD2 e simili) mi sono deciso a fare delle analisi (spero di essere costante da ora in poi visto che sono donatore AVIS, prima donavo al prontosoccorso, dove nn fanno analisi gratis)
    visto che ormai è tradizione, le posto qui in sezione

    con mio grande piacere posso dire che sono praticamente perfette
    gli unici valori leggermente fuori range sono quelli dei linfociti ma ci sono altri segni di flogosi (come la pcr e le gamma globuline) che indicano un'infezione in atto (infatti il giorno del prelievo ero raffreddato ed il giorno dopo ho avuto una febbricola).. tutto normale insomma

    purtroppo il profilo lipidico nn è completo ma i valori del colesterolo totale e delle VLDL sono nella norma (anzi, i trigliceridi sono praticamente bassi)

    CHIMICA CLINICA
    Glucosio: 73 mg\dl (65 - 110)
    Azotemia: 38 mg\dl (10.0 - 50.0)
    Creatinina: 0.8 mg\dl (0.5 – 1.4)
    Proteine totali: 8.2 g\dl (6.0 – 8.2)
    Bilirubina totale: 0.8 mg\dl (0.0 – 1.1)
    Bilirubina diretta: 0.23 mg\dl (0.0 – 0.50)
    Got\ast: 34 U\L (0 – 42)
    Gpt\alt: 33 U\L (0 – 50)
    Fosfatasi alcalina (alp): 56 U\L (0 – 270)
    Gammaglutamiltranspeptidasi (ggt): 8 U\L (0 – 50)
    Ferro (sideremia): 78 ug\dl (40 – 160)
    Colinesterasi: 8173 U\L (4500 – 14.500)
    Colesterolo totale: 161 mg\dl (130 – 220)
    Trigliceridi: 65 mg\dl (50 – 160)

    TURBIMETRIA
    Proteina C reattiva (pcr): 0.10 mg\dl (0.00 – 0.50)

    EMATOLOGIA
    Esame emocromocitometrico
    Globuli rossi (RBC): 4.920.000 mmc (4.500.000 – 5.500.000)
    Globuli bianchi (WBC): 3800 mmc (4500 – 9000)
    Emoglobina: 14.7gr% (14.4 – 18.0)
    Hb: 91.87 %
    Valore Globulare: 0.93
    Ematocrito (HCT): 44 % (38.0 – 46.0)
    Volume corpuscolare medio (MCV) 90.00 fl (80.00 – 100.00)
    Contenuto emoglobinico medio (MCH): 29.80 pg (25.00 – 34.00)
    Concentrazione emoglobinica media (MCHC): 33.20 % (32.00 – 37.00)
    Neutrofili: 51 % (60 - 70)
    Eosinofili: 2 % (1 – 4)
    Basofili: 0 % (0 – 2)
    Linfociti: 43 % (20 – 35)
    Monociti: 4 % (4 – 8)
    Piastrine (PLT): 210.000 mmc (150.000 – 350.000)
    Ferritina: 253.0 ng\ml ( 28 – 365)

    p.s. la sera prima ho fatto una seduta di 2 ore di squat
    evidentemente le mie transaminasi nn sono così sensibili all'allenamento
    Ultima modifica di °°sOmOja°°; 18-10-2008 alle 12:50 AM

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,619

    Predefinito

    Maledetto..srep e tu sai il perchè


  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    PL/WL
    Messaggi
    1,739

    Predefinito

    Linfociti alti...srep! No dai parlando seriamente, io sono sempre stato convinto che tali approcci alimentari, se portati avanti in maniera programmata come fai tu, non fossero nocivi per la salute.
    Doc però non consigliare a tutti ste diete, altrimenti la setta dell'ordine dei medici ti fa fuori
    No Pain,No Gain

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,619

    Predefinito

    Io non penso siano nocive, ma ritengo che la salvezza di questi approcci alimentari stia nel fatto che siano ipocalorici.

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    PL/WL
    Messaggi
    1,739

    Predefinito

    Mah sarebbe da provare e vedere come escono le analisi a breve distanza e lunga distanza.Io direi di provare su Somoja,così abbiamo già le analisi di confronto.Rendiamo tali regimi ipercalorici,facciamolo spanzare,e poi vediamo tra 1-3-6-12 mesi come evolve il quadro.Che dici?
    Ultima modifica di GOLD'S GYM; 18-10-2008 alle 12:54 PM
    No Pain,No Gain

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,619

    Predefinito

    Approved

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    Farei la firma per perdere 10 kg di cotenna. Questa mattina pesavo 124.5 kg dopo aver evaquato. Ho una panza da far schifo ma se limito i carbo sono nervoso e perdo forza. Ora sono attorno al 20% di grasso corporeo.
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
    Io non penso siano nocive, ma ritengo che la salvezza di questi approcci alimentari stia nel fatto che siano ipocalorici.
    nn sono daccordo marco
    considera che adesso peso 69.5kg, 2-2.5kg in + di questa estate (ad agosto sono stato 66-66.5kg), quindi nn ero in ipo.
    neanche durante il resto dell'anno sono stato sempre in ipo, al limite in isocalorica.

  9. #9
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    PL/WL
    Messaggi
    1,739

    Predefinito

    Interessante informazione....
    No Pain,No Gain

  10. #10
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    nn sono daccordo marco
    considera che adesso peso 69.5kg, 2-2.5kg in + di questa estate (ad agosto sono stato 66-66.5kg), quindi nn ero in ipo.
    neanche durante il resto dell'anno sono stato sempre in ipo, al limite in isocalorica.
    Scusa Somo, ma quanto sei alto?

  11. #11
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,619

    Predefinito

    ipo-normo-iso...sono tutti concetti relativi...imho il tuo MB si è abbassato di brutto. Guarda me:da mantenimento a 3000 a mantenimento a 2500...dipende da come forzi l'organismo a lavorare...è tutto un processo adattivo.
    Francamente sai che mi sono letto e studiato di tutto quindi non parlo per partito preso: io veramente credo che una metabolica (ad esempio) a 3000 kcal non sia uguale ad una meta a 2000.
    Poi è solo un'opinione eh...

  12. #12
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    @branco80: 1.64cm

    @menphis: ti stai sbagliando di brutto.. nn ho mai mangiato tanto in vita mia
    semplicemente limitando le "scelte" degli alimenti ho perso decine di kg, ma quando pesavo 78-84kg nn mangiavo + di adesso, semplicemente mangiavo molti + carboidrati.
    ricordo bene quanto POCO dovessi mangiare un tempo per dimagrire e nonostante tutto nn ero mai arrivato ai livelli di BF di questa estate soffrendo così poco.

    ipo-normo-iso.. sono GIUSTAMENTE concetti relativi.
    anche se il mio metabolismo si fosse abbassato quello che conta nn sono le KCAL totali ma il bilancio energetico, nn ho mai avuto un mantenimento di 3000kcal\die neanche quando ero piccolo.
    se il peso resta costante su un periodo sufficientemente lungo evidentemente la dieta è isocalorica, indipendentemente dal basale, se il peso aumenta la dieta è ipercalorica.

    so bene che hai letto e studiato MOLTO ma nn puoi dire di aver studiato TUTTO nè di sapere.. penso che entrambi possiamo limitarci a dire che "cerchiamo di informarci il + possibile".

  13. #13
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    @branco80: 1.64cm
    Non capisco la faccina...
    Cmq l'ho chiesto perchè nella foto sei bello massoso, e credevo pesassi 90 kg. Ma se sei 1,64, allora i conti mi tornano.
    Io in UK ho perso 4 chili dopo l'influenza...

  14. #14
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,619

    Predefinito

    Certo..difatti è per quello che dico così: sono concetti relativi, ma solo la bilancia e/o la plico parlano...quindi imho in diverse fasi della vita la quota di mantenimento è variabile.
    Non ho pretese di onniscenza, dico solo che secondo me il nostro corpo è alla ricerca costante dell'omeostasi e fidati che ce la fa sempre adattandosi a periodi ipo/iper calorici...
    Cmq non era polemica la mia affermazione

  15. #15
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Branco80 Visualizza Messaggio
    Non capisco la faccina...
    Cmq l'ho chiesto perchè nella foto sei bello massoso, e credevo pesassi 90 kg. Ma se sei 1,64, allora i conti mi tornano.
    Io in UK ho perso 4 chili dopo l'influenza...
    infatti la faccina l'ho messa perchè avevo immaginato il tuo ragionamento

    Citazione Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
    Certo..difatti è per quello che dico così: sono concetti relativi, ma solo la bilancia e/o la plico parlano...quindi imho in diverse fasi della vita la quota di mantenimento è variabile.
    Non ho pretese di onniscenza, dico solo che secondo me il nostro corpo è alla ricerca costante dell'omeostasi e fidati che ce la fa sempre adattandosi a periodi ipo/iper calorici...
    Cmq non era polemica la mia affermazione
    lo so marco, ma a te cerco di rispondere senza giri di parole e salamelecchi vari, visto che ci capiamo e nn ci offendiamo per delle semplici opinioni discordi

Discussioni Simili

  1. Risultati analisi del sangue in metabolica
    Di zacros nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 26-09-2008, 04:53 PM
  2. analisi del sangue
    Di conteduca85 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 25-06-2004, 09:59 AM
  3. analisi del sangue
    Di baba nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 22-06-2004, 09:30 PM
  4. Analisi del sangue
    Di DMC-12 nel forum Rest Pause
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 20-06-2004, 01:09 PM
  5. Analisi del sangue, antidoping & Efedrina
    Di x3rox nel forum Problema Doping
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 23-10-2003, 07:08 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home