Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Esami del sangue in dieta Very Low Carb

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    10

    Predefinito Esami del sangue in dieta Very Low Carb

    Ciao a tutti, seguo un'alimentazione con un ridottissimo regime di carboidrati..seguo essenzialmente lo schema della metabolica, ma le ricariche sono spesso molto diradate e lontane (arrivo anche a ricaricare solo 1 volta al mese, proprio solo quando ne sento il bisogno). Mangio per lo piu carne rossa o bianca e verdure tipo quelle insalate miste che si vendono già lavate e tagliate nelle buste (tipo lattuga mista a radicchio ecc.. no pomodori, patate, carote), il tutto condito con olio d'oliva, o a volte omelette di uova con formaggi duri (tipo asiago, gouda, emmenthal, ecc ecc), affettati, tonno in scatola. Saltuariamente mi faccio qualche ortaggio come zucchini, peperoni, carciofini, ecc ecc
    Faccio questo tipo di alimentazione da 5 anni, e mi trovo molto bene da tutti i punti di vista: ho forza a sufficienza in palestra, e riesco a rimanere relativamente tirato tutto l'anno.

    Ho fatto la settimana scorsa le analisi del sangue, e sono tutte perfette, ma 2 valori mi hanno lasciato un po male:
    1)il valore della Glicemia : 84 mg/dl ( valore di riferimento 60/110) : non dovrebbe essere bassissimo, visto che il punto della dieta low carb è proprio quella di tenere abbassata la glicemia??
    2)i corpi chetonici nelle urine: ASSENTI!!!!! Ma non era una dieta chetogenica? forse dipende dal fatto che, visto che faccio questa dieta da 5 anni, il mio corpo ha imparato a usare bene i grassi e non accumula più chetoni in eccesso?? Non saprei più quali carboidrati togliere dalla dieta..
    Devo togliere anche le verdure come radicchio, lattuga?

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    ciao
    io utilizzo la metabolica da circa 1 anno senza interruzioni