ciao a tutti;
escludendo i soliti casi personali extremi ( gli scheletri che rimangono magri a 5000kal e i grassi che rimangono grassi con 100kal/die)ma considerando i due casi normali (quelli che tendono a rimanere un pò + magri e quelli che tendono ad appannardi un pò, in massa ovvio) e quello che stà in mezzo , secondo voi mediamente quanto dovrebbe durare minimo un ciclo di massa per indurre la crescita e quando si dovrebbe interrompere per ilò fatto che il rapporto grasso preso/massa magra guad. inizia ad essere sfavorevole?
secondo me il modo miglioire per crescere bene è non allontanarsi troppo dalla forma max ( i +20kg in masssa vanno bene per i dopati che hanno ben altri strumenti per crescere*/tirarsi) i cicli di tiraggio troppo prolungati bruciano troppa massa magra in un natural quindi è meglio arrivare al solito aprile maggio con una cond che può arrivare al top in max 8 sett.
mischiare la dieta da massa e quella da def. nello stesso periodo facendo prevalere una o l'altra a seconda dello scopo di "stagione" mi sembra l'approccio migliore, quindi tipo abcde anche se secondo me , e questo vale per tutti , proposta così non può funzionare per tipo l'80% di chi la segue e quindi partendo da una idea giusta la codifica in modo sbagliato.
che ne pensate? §88 ( è un frullato proteico quello che ho fatto bere alla faccina vero???')