Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 34

Discussione: Consigli dai più "esperti"

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    27

    Predefinito Consigli dai più "esperti"

    Magari..per voi..può essere un pò fastidioso rispondere ai "new entry" su argomenti molto simili tra loro..però..cercando in lungo ed il largo all'interno del forum (magari per colpa della poca praticita su di esso) non ho trovato un treand dove ho potuto attingere per aver le dovute informazioni a me utili...ora armatevi di molta pazienza..perchè non sono un grosso conoscitore di terminologie e robe varie..sono nuovo non solo nel forum...ma anche quanto riguarda il meraviglioso sport del bodybuilding.


    SEGUE SUL PROSSIMO POST

  2. #2
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    27

    Predefinito

    Per farvi capire meglio di quali consigli ho di bisogno..è giusto farvi capire un pò come "vivo"
    per questioni lavorative..le mie sveglie sono molto mattutine..mi alzo alle 1,45 di notte..e affronto una giornata lavorativa di 13 ore circa...in pratica..smonto da lavoro..alle 14,45..il tempo di una doccia un pranzo veloce come una farrari su un rettilineo e corro subito in palestra (ore 15,30 circa)
    per un allenamento di 2 ore circa..quindi attorno alle 18 sono a casa già pulito e pettinato..1 oretta dedicata al riposo delle mie povere ossa...e già la cena è pronta (ore 20 circa)
    poi..destino qualche oretta di tempo alla tv...(non sempre io guardo lei..ma a volte mi ritrovo a farmi guardare dalla tv mentre io dormo ihihihihi) per poi aspettare di nuovo le 1,45 per ricominciare la "giornata lavorativa"

  3. #3
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    27

    Predefinito

    premesso tutto questo...è giusto dirvi che sono un essere umano...specie maschio di altezza 1,86cm x un peso di circa 105 kg...non è da molto che faccio attività in palestra (e viste le mie misure un pò abnormi...ve ne sarete accorti ihihihihi) ora..visto che nella palestra che frequento..non c'è un buon istruttore che possa seguire passo passo le mie abitudini alimentari...mi chiedevo..perchè non provare a farmi aiutare dai "lumi" di questo forum..per raggiungere un buona forma fisica?
    Lo so..non siete mica "San Gennaro" che può far i miracoli..però..un buon aiuto..credo che da voi..potrò riceverlo...quello che posso mettere io a disposizione...è la massima buona volontà..la testimonianza che dopo 13 ore di lavoro notturno/mattutino/pomeridiano trovo tempo per 2 orette in palestra!

  4. #4
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    27

    Predefinito

    Ho dimenticato ad aggingere, che è da un mesetto circa...che faccio così
    Ore 2,00 colazione
    Ore 7,00 PRANZO
    Ore 11,00 Spuntino
    Ore 15,00 Cena
    Ore 15,30 ALLENAMENTO
    Ore 17,45 FINE ALLENAMENTO
    Ore 18,30 Riposino
    Ore 20,00 Spuntino
    Ore 23 Nanna
    per poi riattivare tutta la routine

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Skinny guy
    Messaggi
    144

    Predefinito

    ma dormi 3 ore a notte?

  6. #6
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    27

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da -=Winstrol=- Visualizza Messaggio
    ma dormi 3 ore a notte?
    Praticamente si, aggiungi un altra oretta nel pomeriggio dopo l'allenamento..
    devo aggiungere che questo avviene per 5 giorni la settimana..la domenica ed il lunedì riposo fortunamente

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    224

    Predefinito

    A sto punto: ma ke lavoro fai????

  8. #8
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    252

    Predefinito

    ciao!!! la tua situazione è molto interessante..partiamo dal fatto che seguendo questo stile di vita hai completamente stravolto il ritmo biologico del sonno-veglia...perchè normalmente si dovrebbe dormire la notte...e già questo è un problema...bisognerebbe vedere se il tuo corpo si è adattato...quindi ipotizzare una risposta ormonale normale...dovresti dormire le fatidiche 8 ore...almeno 6..cioè il doppio di quante dormi tu...poi dovresti essere più chiaro riguardo ai tuoi obiettivi...vuoi dimagrire..mettere massa...diventare il più bello del mondo..???

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    never enough
    Messaggi
    1,858

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bionu84 Visualizza Messaggio
    poi dovresti essere più chiaro riguardo ai tuoi obiettivi...vuoi dimagrire..mettere massa...diventare il più bello del mondo..???
    beh, mi pare evidente, a meno che non faccia le selezioni per gli NPC con 105x1.86 credo sia abbastanza sovrappeso...indi: credo voglia dimagrire(per essere chiaro)

  10. #10
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Brescia
    Messaggi
    1,388

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LuckyLuciano Visualizza Messaggio
    Ho dimenticato ad aggingere, che è da un mesetto circa...che faccio così
    Ore 2,00 colazione
    Ore 7,00 PRANZO
    Ore 11,00 Spuntino
    Ore 15,00 Cena
    Ore 15,30 ALLENAMENTO
    Ore 17,45 FINE ALLENAMENTO
    Ore 18,30 Riposino
    Ore 20,00 Spuntino
    Ore 23 Nanna
    per poi riattivare tutta la routine
    dicci anche cosa mangi, grossomodo anche le quantità.
    se hai già fatto diete, se hai avuto problemi coi cibi, se hai intolleranze o allergie. insomma più ci dici e più possiamo cercare di capire x aiutarti.
    grossomodo quanto vorresti scendere?

  11. #11
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    490

    Predefinito

    Dovrebbe anche dirci che allenamento sta seguendo. La premessa che ha fatto, ovvero l' assenza di un buon istruttore, non è delle migliori per chi inizia.

  12. #12
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    27

    Predefinito

    Intanto porgo un ringraziamento a chi ha risposto al mio treand..
    rispondo a chi ha scritto cosa mangio:
    alle 2 di mattina prendo un cappuccino o un bicchiere di latte parzialmente scremato..
    all3 7 faccio pranzo con una insalata di riso (circa 70 grammi compreso il condimento..il condiriso x intenderci)
    poi ci accoppio una mozzarella (da 100 gr) o un 70 grammi di emmenthal o petto di pollo (150gr) oppure pesce..
    dopodichè un 300 gr di pomodori rossi e un frutto che sia anguria pesca o mela...
    alle 11 riprendo un cappuccino o un bicchiere di latte..
    alle ore 3..è la mia cena..quindi ripeto tutto il pranzo..eliminando l'insalata di riso..però...sostanzialente non è corretto visto che subito dopo vado in palestra...e quindi..secondo me..anche se ho scarsa preparazione in quanto ad alimentazione-allenamento...dovrei integrare il pranzo con un pò di carboidrati in più..
    poi finisco la palestra doccia rilassante e subito un riposino di un'oretta circa...per poi verso le 21...fo una specie di cena a base di frutta...circa 2 pesche o una bella fetta d'anguria...

  13. #13
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    27

    Predefinito

    poi..per chi chiedeva che obiettivi vorrei raggiungere rispondo...
    il peso a me poco importa...sarei anche contento di ritrovarmi sempre con 105 chiletti e avere un fisico asciutto ihihihihi
    cmq...scherzi a parte...vorrei asciugare mentre aumento un bel pò di massa muscolare...
    e per chi dice che non è un bel cominciare senza un buon istruttore...rispondo che ha pienamente ragione...

  14. #14
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    never enough
    Messaggi
    1,858

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LuckyLuciano Visualizza Messaggio
    Intanto porgo un ringraziamento a chi ha risposto al mio treand..
    rispondo a chi ha scritto cosa mangio:
    alle 2 di mattina prendo un cappuccino o un bicchiere di latte parzialmente scremato..
    non è una colazione
    Citazione Originariamente Scritto da LuckyLuciano Visualizza Messaggio
    all3 7 faccio pranzo con una insalata di riso (circa 70 grammi compreso il condimento..il condiriso x intenderci)
    poi ci accoppio una mozzarella (da 100 gr) o un 70 grammi di emmenthal o petto di pollo (150gr) oppure pesce..
    dopodichè un 300 gr di pomodori rossi e un frutto che sia anguria pesca o mela...
    troppi carbo, troppi grassi, pochissime pro
    Citazione Originariamente Scritto da LuckyLuciano Visualizza Messaggio
    alle 11 riprendo un cappuccino o un bicchiere di latte..
    non è uno spuntino

    Citazione Originariamente Scritto da LuckyLuciano Visualizza Messaggio
    alle ore 3..è la mia cena..quindi ripeto tutto il pranzo..eliminando l'insalata di riso..però...sostanzialente non è corretto visto che subito dopo vado in palestra...e quindi..secondo me..anche se ho scarsa preparazione in quanto ad alimentazione-allenamento...dovrei integrare il pranzo con un pò di carboidrati in più..
    non direi proprio, io li toglierei quasi del tutto, aumenterei le pro e i grassi insaturi
    Citazione Originariamente Scritto da LuckyLuciano Visualizza Messaggio
    poi finisco la palestra doccia rilassante e subito un riposino di un'oretta circa...per poi verso le 21...fo una specie di cena a base di frutta...circa 2 pesche o una bella fetta d'anguria...
    male malissimo, zuccheri a cena...tutto da rifare Lucky

  15. #15
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Skinny guy
    Messaggi
    144

    Predefinito

    fatti queste due magnifiche letture:
    Pedagogia alimentare...

    cosa quando perchè

Discussioni Simili

  1. SCHEDA MASSA!!! consigli dai più esperti!!
    Di Berte nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08-11-2011, 10:49 PM
  2. Aiuto dai più esperti
    Di Francesco81 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 25-05-2011, 05:18 PM
  3. Un parere dai più esperti per un novellino che ammira qualsiasi bodybuilder
    Di pach90 nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 15-04-2011, 10:58 AM
  4. Per favore consigli mia dieta dai più esperti
    Di galletto76 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 28-02-2010, 04:28 PM
  5. Consigli dai più esperti
    Di Acquarius99 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 11-10-2005, 10:30 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home